Menu principale

specchietto pieghevole

Aperto da dirtbag, Gennaio 15, 2008, 00:10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

è mai possibile che nessun costruttore si sia preso la briga di mettere in vendita degli specchietti pieghevoli con filettatura da 10 e non da 6? (per intenderci, quella che si trova nella pompa freno della nostra purcedda!).
Lato frizione lo specchietto col collarino ci entra, a destra invece non ci va e non capisco come sia possibile che nessuno abbia pensato di dare insieme allo specchio, un ca**o di adattatore che permetta il montaggio!!!! :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Voi avete qualche soluzione oltre alla costruzione di un adattatore homemade?
Home is wherever you can ride!

orso

 8) 8) 8) sul mio 650 è da 8mm  non da 6mm  , sicuro di avere montato una pompa xr , e non di uno scooter.  ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

#2
Perchè c'è l'attacco per lo specchietto pure a destra?  :-[ :-[

;D ;D ;D


Ci saranno di sicuro... ma non si può rifare la filettatura?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

#3
la pompa è xr, ad occhio magari ho sbagliato, tu come hai risolto?

barte, per montare uno spekkietto dovrei smontare l'impianto frenante, portare la pompa in una rettifica dove inserirebbero una boccola e rifiletterebbero quella a misura... preferisco attaccarlo col fil di ferro!
Home is wherever you can ride!

Barte

Io gli specchietti li ho rotti entrambi quando ho fatto un FRONT-FLIP ad un tornante  ;D ;D

Dopodichè ho messo solo il sinistro (soffro anche io della sindrome da T-REX), ma si avvita perfettamente nel braccialetto della leva frizione, senza usare il collarino  ???

Un'adattatore, mi pare, ci fosse sugli specchietti originali del KTM che avevo prima..se hai un conce KTM vicino prova a chiedere...hanno scatoloni pieni di specchietti e frecce smontati dagli EXC  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

#5
io lato frizione ho il braccialetto CR quindi senza filettatura, ho preso lo specchietto ch ehanno da crosshop ma a sinistra non avvita completamente, la filettatura è troppo esile.

domani proverò con un conce ktm, ma i vostri specchi dove li avete presi?
Home is wherever you can ride!

Barte

Negozio di accessori moto...è il classico "Orion" che montavo anche sui 50ini :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

 8) 8) 8) anche io monto gli orion, ma passo M8  ,anche sulla pompa freno,il filetto interno pompa ,è sì un poco più corto, ma basta che tu , con un seghetto ,accorci un poco,il filetto dello specchietto, e ci va alla grande. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

tony fish

#8
io ho preso la moto in versione motard tutta originale (usata) e montava due specchietti pieghevoli, anche a destra... (che però ora non c'è più :P)
anzi mentre scrivo il messaggio mi sto ricordando di averlo qui smontato, aspetta..

è marchiato FAR omologato E3 e ha un codice 0052836


dirtbag

#9
ah, interessante, e lo venderesti?
Home is wherever you can ride!

Mura

#10
dovrebbe essere come quello che ho io.....lo trovi da un qualsiai motoricambi a circa 12-14 euro.......... ::)

tony fish

esatto costa veramente una stupidata e lo trovi dappertutto
non ne vale la pena, e me lo tengo, quando la metto motard, dato che ne faccio un uso cittadino lo rimonto :)

dirtbag

ho controllato, il filetto della pompa freno è M10...  :-[  ho provato a cercare sto specchietto in giro ma non ce l'ha nessuno, tutti quelli che ho visto avevano la filettatura m6
Home is wherever you can ride!

rickyx

non e' m10... e' 10 x 1,25,  la filettatura m 10 e' 10 x 1,5.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Gennaio 15, 2008, 22:00:24 PM
non e' m10... e' 10 x 1,25,  la filettatura m 10 e' 10 x 1,5.

Infattamente !! ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM