Menu principale

la ruggine ruggente...ovvero kx 250

Aperto da homer, Gennaio 15, 2008, 12:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

homer

il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Mauro77

buon lavoro e buon divertimento...io l'ho fatto 3 anni fa con un cr 250..... troppo bello ;) ;)

famopar

Secondo me non c'è niente di più bello che rifarsi la propria moto da soli, auguri e buon lavoro  :)

gianpivr

Citazione di: famopar il Gennaio 19, 2008, 17:42:08 PM
Secondo me non c'è niente di più bello che rifarsi la propria moto da soli, auguri e buon lavoro  :)
Averne una a posto che non dà problemi ed usarla?!?!?!?!?!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

famopar

Citazione di: gianpivr il Gennaio 19, 2008, 17:49:02 PM
Citazione di: famopar il Gennaio 19, 2008, 17:42:08 PM
Averne una a posto che non dà problemi ed usarla?!?!?!?!?!
Non sarebbe male ma bisogna trovarla, sono un patito delle Honda CR500, e quelle che ho trovato finora o sono a posto ma a dei prezzi assurdi, oppure sono totalmente da rifare, ma anche li a volte x della ruggine chiedono delle cifre.......... :-\

homer

AGGIORNAMENTO.... la ruggine ruggente sta per tornare a mordere gli sterrati.....
poi inserisco qualche foto....
ho cambiatpo tutti i cuscinetti del leveraggio del mono post, i cuscinetti dello sterzo e quelli selle ruote....una pulita al telaio e una verniciatina a pray ad alcune plastiche...
al motore ho sostituito i cuscinetti banco,la biella, il pistone, il cilindro, tutti i paraoli e guarnizioni...
è arrivato il momento di provarla...mi manca solo la candela e l'olio motore...a questo punto la domanda: che candela devo montare a passo lungo o corto? (si lo so bastava controllare prima di rimontared la testata....ma non ci ho pensato) e poi l'olio...quale devo usare..che gradazione?speriamo vada tutto bene...sono propio curioso di vedere la verdolina in azione....
un'altra cosa la miscela va bene al 2 per cento?

Barte

Devi rodaggiare qualcosa?
Comunque a mio parere se usi un Full Synt di ultima generazione puoi fare anche meno del 2%.... se non vuoi rischiare falla al 2%..di più non mi sembra il caso...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Barte il Giugno 14, 2008, 00:06:46 AM
Devi rodaggiare qualcosa?
Comunque a mio parere se usi un Full Synt di ultima generazione puoi fare anche meno del 2%.... se non vuoi rischiare falla al 2%..di più non mi sembra il caso...

Al massimo fumi di più. Imbrattamenti alla valvola di scarico non ne rischi (credo che il tuo 1991 non ne sia dotato) e male che vada una pulitina e via. Parecchi consigliano di rimanere un po' più 'grassi' di olio (anche il 3%) per evitare problemi quando si fa cross. Per l'enduro dove si gira con il motore meno in tiro (dipende dalla manetta ovvio) anche il 2% va benone  ;D

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

bella bestia il kx.........un mio amico ne aveva uno e quando arrivava si sentiva il rumore del carburatore da dietro l'angolo........ ;D ;D ;D

aspettiamo le foto....... :ok:
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Bene bene Homeraccio...stai tirando fuori la belva verde!!! :applausi:

dai dai che vengo a vederla!!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Tacco

Citazione di: xr-kap il Giugno 14, 2008, 01:09:29 AM
........un mio amico ne aveva uno e quando arrivava si sentiva il rumore del carburatore da dietro l'angolo........

Il rumore di che?  :-[ Non l'ho capita questa. Chiedo lumi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

chiedo venia.........ho sbagliato a scrivere.........volevo dire il rumore del motore ;D ;D ;D

ho il carburatore nella testa da un bel po' ormai........ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

homer

ecco una fotina della versione quasi definitiva....

messa in moto e sembra che il motore giri bene...bisognerebbe provarla per strada ma oggi non ho potuto perche il serbatoio perde...c'è un piccolo taglio nella parte inferiore....che posso usare per sistemarlo?esiste qualche colla per la plastica che resista anche alla benzina?qualche suggerimento :aiuto:

homer

nessuno che mi sappi dare qualche dritta su come riparare il serba in plastica?