Menu principale

la ruggine ruggente...ovvero kx 250

Aperto da homer, Gennaio 15, 2008, 12:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

homer

ecco alcune foto del PRIMA è gia parzialmente smontata...ho tolto il motore e i radiatori la sella e qualche plastica....

se tutto va bene vi aggiornerò con il DOPO  ??? vi anticipo che non mi soffermerò piu di tanto sull'estetica voglio lavorare su motore e ciclistica e basta...sarà una moto da battaglia con la quale prevedo di cadere molte volte,e quindi penso non abbia senso spendere per plastiche e adesivi (anche per  l' xr avevo detto cosi  ::) )
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Dalle tabelle portanumero posteriori, sembra un modello 90/91: la prima gloriosa serie con telaio perimetrale! :ok:

Fai bene a pensare al motore! ;)
Giacchè hai tutto smontato, ti consiglio di dare una bella guardata al telaio: osserva se ci sono lesioni, anche minime, così da sistemarle ora, prima che peggiorino! ;)

Inoltre, quando hai tempo, smonta, controlla, ingrassa e rimonta i leveraggi del mono, il perno del forcellone ed il canotto di sterzo! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

si e propio un '91 confermato da KL...il telaio nonostante i quasi 20 anni e abbastanza messo bene, qualche punto di ruggine ma poca roba ;) ...penso di non toccarlo per niente....il perno forcellone lo ho gia tolto perchè oltre al forcellone tiene anche il motore,ora provvedo a smontare il leveraggio del mono per una pulita e ingrassaggio....poi mi avventuro nel motore....vediamo come è fatto :P

gbking

GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

E' 91, l ho avuta pure io, anche se nella versione 125...

Buoni lavori di risistemazione e buon divertimento, la moto è un po' dura e legnosa ma divertente!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Buon lavoro Homer...forza che la primavera si avvicina  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

homer

vi aggiorno.... aperto il motore lato frizione...sembra tutto in ordine,gli ingranaggi sono belli lucidi e non presentano segni evidenti di usura...adesso provvedo ad una bella lavata per eliminare i residui di olio... cosa utilizzo?gasolio va bene?
ho provato ad aprire l'altro carter ma mi sono arreso con il magnete che non viene via...domani vedo di trovare una soluzione....
quindi il problema maggiore dovrebbe essere nell'albero motore, è inchiodato e non si muove neanche a pregarlo...speriamo si possa recuperare...la biella ha un po di gioco trasversale e non sembra avere nessun gioco longitudinale.... è normale?

gianpivr

Per togliere il volano ti occorre un estrattore...
Se l albero è bloccato, lunico modo per capirne il perchè è aprire, ma in ogni caso CAMBIA LA BIELLA!!!

gbking

GBking       

homer

in genere oltre alla biella cosa si cambia?

gbking

Quello che nn va!

non esistono cose che si cambiano 'in genere'!!! :lol2:
   GBking       

docmarco62

Citazione di: homer il Gennaio 15, 2008, 22:34:51 PM
in genere oltre alla biella cosa si cambia?
...le mutande almeno il sabato, i calzini per una settimana vanno bene, poi si girano e non più di tre giorni, la maglietta almeno alle feste comandate...  :lol2:
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gianpivr

A motore aperto inchiodato e fermo da tempo si cambiano biella, cuscinetti, guarnizioni, paraolii, pistone. Il cilindro com è messo??

homer

non me ne intendo...non so dire se è buono o meno ,domani lo porto dal meccanico e chiedo se si puo recuperare,e cosa bisogna fargli...

gianpivr

Se poi fosse da ricromare fatti sentire in pvt che ti do un paio di contatti molto interessanti, dove risparmi un tot rispetto quello che ti chiederà il meccanico...