Menu principale

spompata o normale?

Aperto da Emo, Gennaio 15, 2008, 23:35:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Emo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo XR, finalmente sono riuscito a comprare una bellissima XR 650 SM e devo dire che sono rimansto sbalordito dalla potenza del motore. Tempo fa ne provai una da enduro e si alzava di potenza anche di terza, la mia è SM e ha i rapporti originali (15/45) e  di prima e seconda non alza come l'enduro ma sento la ruota anteritore che tocca e non tocca, secondo voi è normale o dovrebbe essere + potente?
Io comunque non sono leggerissimo, tutto vestito e con la giacca stò suoi 90Kg.

Barte

La versione enduro ha rapporti più corti....la ruota davanti da 21" fà il resto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mvc76

Prova a montare un 14-48 e vedi come và su anche il motard..  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Emo

#3
14/48 e cerchi da 17" parto di quinta ;D
non è che voglio impennare per forza volevo solo avere un paragone con le vostre XR per sapere se la potenza che ho io è normale....?!?!?!?

Mura

falla provare ad un altro xrista 650tista......... 8)

uncleroby

#5
OT: ho eliminato IO i messaggi che non c'entravano niente con la tecnica ed erano pure offensivi verso le Forze dell'Ordine (di cui vari utenti fanno parte...)

Io con la versione enduro impennavo di terza e anche quarta aiutandomi con la frizione, viceversa col motard solo di seconda.
NON è spompata ma la versione motard monta rapporti più lunghi ed è più caricata sull'anteriore ecco perchè tende meno ad impennarsi. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

al.chandro

è normalissimo...mi sono chiesto le stesse cose che ti stai chiedendo tu appena ho preso la moto. ;)

robbyxs

#7
Citazione di: mvc76 il Gennaio 15, 2008, 23:48:08 PM
Prova a montare un 14-48 e vedi come và su anche il motard..  ;)


mvc76
ma perche' non un bel 13 - 58 ?? :D :D - ;)

Marvo e la Roccia

Confermo cio detto in precedenza dagli altri utenti è solo una questione di rapporti.
Ognittanto mi trovo con Blashyrkh per dei giretti cittadini,lui ha la versione enduro, io il motard e ho notato che lui fa molta meno fatica di me a tenerla su mentre io devo impegnarmi un po di +.
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

motocross88

...penso proprio dipenda sia dai rapporti che dal diametro delle ruote...di conseguenza dal baricentro più basso...tutto normalissimo... ;)

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

docmarco62

é anche una questione di "polso" io non la impenno neanche in prima e se capita è perchè ho sbagliato.
D.M.L

p.s preciso che nelle impennate sono una pippa.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

tony fish

io pure, a impennare ho quasi paura, lo faccio se devo superare ostacoli o che, ma altrimenti impennare per il gusto di farlo proprio non mi viene voglia... boh.

però anche in configurazione motard e 15-45 (ma ho olo scarico completo leovince se può fare differenza) in seconda devo sempre stare in occhio per come apro altrimenti la ruota davanti non è mai giù :D.
beh, ieri l'altro uscendo da una curva tirando un po' deciso in terza, non so se ho beccato la coppia o cosa, ma mi sono finito la traiettoria con la ruota davanti staccata da terra abbondantemente e il manubrio di traverso.
me la sono fatta in mano, ma che figata!!!! :D :D

Frankie #19

Cavolo, io monto un 15-47 e va una bomba, è sempre in tiro!!! Si alza anche di terza quando è in coppia..  :-*
Prima avevo un pignone 14 ma era inguidabile...  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

in 10 metri eri già in quinta? :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mago

ragazzi io ho un 14 - 48 (se ho contato bene i denti del pignone.. sulla corona c'è scritto "48T")
ho "vagamente" l'impressione che siano un pò troppo corti.. almeno per l'uso che vorrei farne.. in città sto sempre in 5°, e la moto, se sto rilassato e non a "missile" in avanti, si alza fino alla 3° (forse anche in 4°, devo provare)
Poi non ho il contachilometri, ma da una misura spannometrica dell'aria  :D secondo me la moto va sui 100-110 dopo urla troppo (sembra giri a vuoto) e non la tiro ulteriormente ..mmm sarà il caso che allungo un pò i rapporti?? ::)
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler