Menu principale

Chiarimento su aloop/bl

Aperto da dirtbag, Gennaio 16, 2008, 15:09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Ciao ragazzi, vorrei capirci un pò di più riguardo al kit aloop e al serbatoio in alu BL.
Mi spiego meglio: Col serba aloop si montano i convogliatori aloop, col serba in alluminio della BL invece quelli del crf, fino a qui sbaglio?

E invece passando alla sella che mi dite? monta la aloop su tutti e due oppure anche quella del crf?


grazie a tutti
Home is wherever you can ride!

uncleroby

Sul kit A-Loop per XR400/250 si montano i convogliatori del CR250 modello '99

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gbking

Primo: che moto hai / di che moto parli?

Secondo: BL fa solo per il 650R (ora) e aloop solo per il 600, il 400 ed il 650L

Terzo: con il kit aloop si montano i convogliatori del CR del 98

Quarto: la sella si cambia SOLO con il kit aloop
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

Citazione di: gbking il Gennaio 16, 2008, 15:19:09 PM
Secondo: BL fa solo per il 650R (ora) e aloop solo per il 600, il 400 ed il 650L

lo fà anche per il 400, e mantiene la sella di serie.. ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Sapevo qualcosa del genere, ma non ero sicuro... Per questo avevo scritto 'ora' :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan

Citazione di: dirtbag il Gennaio 16, 2008, 15:09:21 PM
Ciao ragazzi, vorrei capirci un pò di più riguardo al kit aloop e al serbatoio in alu BL.
Mi spiego meglio: Col serba aloop si montano i convogliatori aloop, col serba in alluminio della BL invece quelli del crf, fino a qui sbaglio?
E invece passando alla sella che mi dite? monta la aloop su tutti e due oppure anche quella del crf?

Kit A-loop: serbatoio + convogliatori CR250 97-99 usa la sella dedicata A-loop
Serbatoio BL: serbatoio alluminio + convogliatori CRF usa la sella di serie dell'XR

non si può usare la sella di serie sul kit a-loop
non si può usare la sella dell'a-loop sul serbatoio BL
non si può usare la sella originale XR sul kit A-loop

dirtbag

grazie mille, adesso è tutto più chiaro.
Io possiedo una 400 e sto meditando sulle prossime modifiche estetico funzionali da effettuare, Sinceramente il kit aloop non mi piace particolarmente, mi sa che mi butterò su BL + sella originale a cui cambierò opportunamente la forma! ::)

e come costi?
Home is wherever you can ride!

Crea

un A-loop usato costa come un Bl nuovo, più o meno... :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

Citazione di: dirtbag il Gennaio 16, 2008, 21:08:59 PM
Sinceramente il kit aloop non mi piace particolarmente, mi sa che mi butterò su BL + sella originale a cui cambierò opportunamente la forma! ::)

ma sei matto? con il BL sul 400, (pur con la sella risagomata e raddrizzata raggiungendo però l altezza di un panettone  ;D , tanta è la gommapiuma che dovrai far aggiungere ) non riuscirai ad eguagliare la posizione di guida e l ergonomia che ti offre l A-Loop.......semplicemente per il fatto che il serba BL mantiene forma e dimensioni sostanzialmente simili all originale.. ::)

gbking

Raga, avete foto di XR400 con il serbatoio BL???

PS: sto iniziando a valutare l'idea di un aloop per la mia bambina...  :bat:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

Grazie Crea!

...mi era sfuggita! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Citazione di: gbking il Gennaio 16, 2008, 21:26:31 PM
PS: sto iniziando a valutare l'idea di un aloop per la mia bambina...  :bat:

ti appoggio in pieno Giamba... :mano: (non economicamente però  :D , solo psicologicamente!!!!!! )  ;D ;)