Menu principale

12 - 25 aprile 2008: 3° Xr Desert Tour destinazione.........Tunisia

Aperto da mario, Gennaio 16, 2008, 20:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Furiano

Ciao Mario...
il fatto che non mi hai risposto significa che la mia proposta non è stata neanche presa in considerazione??  :tristino: :tristino:
non è proprio possibile?? :-\ :-\

mario

Citazione di: Il Furiano il Febbraio 04, 2008, 20:02:54 PM
Ciao Mario...
il fatto che non mi hai risposto significa che la mia proposta non è stata neanche presa in considerazione??  :tristino: :tristino:
non è proprio possibile?? :-\ :-\


Furià, non è che non ti prendo in considerazione, ti confido che tu, se non vieni, ci mancherai (nun scherzo), ma il 20 aprile è proprio un giorno....in mezzo. Le partenze e i ritorni sono a botte di una settimana. Questo vuol dire anticipare tutto di una settimana o posticipare di due. E ci sono già prenotazioni.
E non far sposare la ballerina, le fai risparmiare li sordi, tanto poi sai come vanno queste cose, tanto poi divorziano  :P :P :P :P
Tu te la rapisci e tu te la porti nel deserto. E' bbbona ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Il Furiano

immaginavo che sarebbe stato un problema....
non sai come mi rode!Ma non posso mancare putroppo! :-\ :-\

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Vicepresidente fu Horseman

#49
Citazione di: mario il Febbraio 04, 2008, 19:24:46 PM
Citazione di: Jil il Febbraio 04, 2008, 19:10:07 PM
Ma sui pistoni ed i dunoni non ci romperem un po' i marroni?  :-[
Eran meglio le dunette che ci mettean un po' alle strette...  ::)

:D :D Ciao poeta, senti qua:

anche se il deserto cambia il suo aspetto, lui richiede sempre il nostro rispetto
Dunoni, pistoni oppure dunette, il divertimento è garantito per chiunque ci si mette
Non dubitar, amico crinuto, è certo che ritroverai il divertimento che hai avuto

At piass ?

Non è che voi due mi mettete a cantare serenate tutta la notte nel deserto ?  :dente:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

PEPEM

#50
Citazione di: XRperCaso il Febbraio 04, 2008, 16:14:06 PM
Ciao a tutti

Siamo due amici di Milano (33 anni) e stiamo seriamente pensando di unirci alla vostra carovana Tunisina.

Oltre ai problemi di tutti ( ferie, soldi, parenti ecc. ) noi però siamo neofiti di deserto e pensavamo di immolare un Dominator e un Dr Big.
Cosa ci dite ? .... non vorremmo fare da zavorra a nessuno !

Ciao

Ricky & Fra

non posso esprimermi riguardo alle moto, ma credo che le risposte di webmaster e mario siano più che esaustive, per il resto sono  iperneofita pure io del deserto, anzi dell'enduro in assoluto, quindi non vi sentirete soli, e l'unica zavorra che avremo sarà quella delle  bottiglie di vino che ci porteremo dall'italia..............................

Webbo

beh.. se vi va di bervelo caldo... il frigo mica ci sarà..

cmq meglio portare il minimo indispensabile...

vi assicuro che il divertimento non dovrete cercarvelo con l'alcool

sarà tutto il resto !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PEPEM

no problem, il mio bagaglio standard per una vacanza non supera mai i 15 kg, ricambi compresi. a proposito, ho letto che sia tu che un'altro ragazzo di verona mettereste a disposizione auto e carrelli, eventualmente ci sarebbe la possibilità di caricare anche pepem e compagna xr? Solo se non è un problema chiaro......

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PEPEM

ok,intanto grazie mille, in seguito sicuramente ci conosceremo prima della partenza

XRperCaso

Ho letto con attenzione le indicazioni riguardo alla preparazione delle moto.

Mi potreste dare qualche suggerimento preciso per quanto riguarda l'abbigliamento da moto con le relative protezioni ?

Webbo

per otto giorni di moto direi che ti servono almeno:

- casco da fuoristrada con occhiali (eviterei caschi a visiera trasparente).. la sabbia ti si infila ovunque.
- paio di occhiali da off di scorta, evita lenti specchiate, tendono a durare poco.
- bandana o tubolare tipo "smotard" da infilare sul collo e fino sul naso (evita di respirarti la sabbia)
- 1 o meglio 2 paia di guanti da fuoristrada
- 1 o meglio 2 maglie da fuoristrada..
- 1 o 2 paia di pantaloni da fuoristrada
- una giacca da enduro o da moto per la mattina in cui fa tendenzialmente fresco.
- fascia renale o fascia integrata in safety jacket
- pettorina o safety jacket.
- ginocchiere
- gomitiere se non integrate in safety o pettorine advanced.
- stivale da  fuoristrada
- maglietta antisudore da mettere sulla pelle.. o un tot di maglie di cotone da cambiarti giorno per giorno..
- calze da tenere addosso almeno 10 ore al gg...

se mi viene in mente altro ti dico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jil

Citazione di: XRperCaso il Febbraio 05, 2008, 16:25:49 PM
Ho letto con attenzione le indicazioni riguardo alla preparazione delle moto.

E x quanto riguarda la preparazione del pilota?
Ne vogliamo parlare?

E' consigliabile prepararsi a sollevare la moto da terra ripetutamente perchè con la sabbia di aprile capiterà di sicuro  :sudore: :sudore: :sudore:

E con quel caldo tirare su un XR o un Suzuki Big non è la stessa cosa...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

Citazione di: Jil il Febbraio 05, 2008, 18:21:22 PM
Citazione di: XRperCaso il Febbraio 05, 2008, 16:25:49 PM
Ho letto con attenzione le indicazioni riguardo alla preparazione delle moto.

E x quanto riguarda la preparazione del pilota?
Ne vogliamo parlare?

E' consigliabile prepararsi a sollevare la moto da terra ripetutamente perchè con la sabbia di aprile capiterà di sicuro  :sudore: :sudore: :sudore:

E con quel caldo tirare su un XR o un Suzuki Big non è la stessa cosa...

non mi spaventare i ragassuoli  :D :D :D :D che si vedemo già sotterrati da montagne di Big e sabbia  :D :D :D

La sabbia a sud di El Borma è di grana + grossa e + compatta che nel nord e questo facilità le operazioni di .....non caduta, poi le dune sono mooooolte + distanti e + alte, quindi la navigazion c'est plus facile
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Per far meglio capire come è il deserto che incontreremo viaggiando verso sud, direzione Bordj El Kadra, in modo che chi ha dubbi sulla difficoltà di menare moto +o- grosse possa chiarirsi le idee, posto questo spezzone di film prodotto da Bayaye con la ActionCam dell'Oregon nel tour dello scorso Capodanno.

Se, per chiarire ancor + le tipologie di terreni che incontremo, volete anche videos della pipeline o del pezzo tra Douz e Ksar Ghilane o altre parti, non dovet far altr ch chieder....e vi sarà dato  ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=hGFvF7DTihQ

......nati non foste a viver come bruti.....