Menu principale

12 - 25 aprile 2008: 3° Xr Desert Tour destinazione.........Tunisia

Aperto da mario, Gennaio 16, 2008, 20:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PEPEM

Citazione di: Webmaster il Febbraio 16, 2008, 08:56:11 AM
ma il Furiano ad adesso non ha ancora la moto.. e non abbiamo cmq i mezzi per portare una 7ma moto..
amenochè non salti fuori un carrello da 4..

Bè se ci fosse bisogno i trasferimenti li faccio in moto, così si guadagna un posto sui carrelli

Il Furiano

io per la moto non ho problemi... alle brutte se la new entry(xr400) non sarà pronta vengo cmq con il tt o l'xr600, ma non voglio condizionarvi perchè ho diversi incastri di date quindi una volta che avete stabilito le date io vedo di conseguenza!
Ma come al solito io sarei l'unico Romano???
ciao a tutti!

mario

News from the Tunisia

Siamo uno in più. LuigiV66 è dei nostri.  :D :D :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

Campolone

XR 600R '95

Webbo

allora toy con carrello da 4 e la mia macchina con carrello da 3... benon..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luigiv66

Citazione di: mario il Febbraio 24, 2008, 14:51:16 PM
News from the Tunisia

Siamo uno in più. LuigiV66 è dei nostri.  :D :D :D :D

Ciao ragazzi, come già annunciato dal Mario

:yahoo: sono il 7° componente del 3° Desert Tour Tunisia! :yahoo:

Evvai!!! :)
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

PEPEM


ZERO.XR+

Be non ci sono novità!!!! ??? ???Sono curioso come vanno i preparativi???

PEPEM

a livello di preparativi è già stato organizzato praticamente tutto, è questo maledetto ultimo mese che non passa mai............

mario

Ehi, e se partissimo questo mercoledì, il 12, un mese in anticipo ? 

Tanto chi si accorge che manchiamo, la moglie no di certo  :D :D :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

..........sìììììììì io ci sto, partenza il 12 marzo e ritorno il 25 aprile....

micmic

ciao ragazzi , in base alla vostra esperienza il wr 250 f potrebbe affrontare u n'esperienza come quella che state programmando? la mia è una curiosità perche pur essendo diversi anni che faccio enduro (anche con xr anni fa) sono tentato di venire con voi...magari alla prossima chiamata però, non in aprile...ciaoooo e grazie

mario

Citazione di: micmic il Marzo 10, 2008, 10:34:58 AM
ciao ragazzi , in base alla vostra esperienza il wr 250 f potrebbe affrontare u n'esperienza come quella che state programmando? la mia è una curiosità perche pur essendo diversi anni che faccio enduro (anche con xr anni fa) sono tentato di venire con voi...magari alla prossima chiamata però, non in aprile...ciaoooo e grazie

Ciao Micmic, vedi che i problemi per le moto sulla sabbia del deserto sono a salire non a scendere. Cosa intendo ??
Intendo dire che i ragazzini arabi vanno a spasso nel deserto con i Motobecane (per chi non lo sa una specie di Ciao), quindi dipende da come ti avvicini al deserto e non tanto dal mezzo che hai, se il deserto diventa fattibile o meno.
A scendere vuole anche dire che se scendi di peso non puoi che essere favorito, mentre + sali di peso  e cilindrata, + è difficile menare la moto. Le moto da PaDak sono solo i manici esagerati a portarle sulla sabbia, mentre tutti riuscirebbero a menare in 125 sulle dune.

Mi preme chiarire un fatto, che dai molti post che ho letto non è molto chiaro. La moto nel deserto si stressa MOLTO meno che usata qui da noi, quindi non pensate "Mi piacerebbe, ma non vado nel deserto xhcè mi rovino la moto". La rovinate di + qui
Salut

......nati non foste a viver come bruti.....

micmic

grazie Mario per la risposta molto esauriente. Infatti questo è quello che penso anch'io...ho solo paura che un 4t piccola cilindrarta possa rallentare la carovana nei traferimenti asfaltati (ho avuto xr 89 e xr92 e so bene che il grosso mono va meglio su asfalto e credo sia  l'ottimo compromesso per le immense distese  tunisine). La mia è solo una pre-info per far parte del vostro gruppo di sicuro la prossima volta...visto anche la previsione di spesa che, se è come quella del natale scorso, è davvero  molto competitiva.
Per ora vi auguro buon viaggio...per me invece aspetto la prossima chiamata per la tunisia...ciaoooo!

Webbo

mi sa che le prossime saranno direttamente per la Libia...  :D

anche se mi piacerebbe per natale prossimo portare la Luisa in Tunisia...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.