Menu principale

Parafango di cartapesta

Aperto da max37, Gennaio 17, 2008, 20:25:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

max37

oggi ho fatto un pezzo in stoffapesta

non è un pezzo che serve, solo un quadrato per vedere le caratteristiche della stoffapesta (dite che esiste questo termine?).
rispetto alla cartapesta è molto più rapido da fare, perchè per fare uno spessore almeno decente con la cartapesta ci vogliono almeno una ventina di strati, ti perdi tutto il pomeriggio, mentre con la stoffa bastano molti meno strati.
poi è più resistente la stoffa della carta, e si può scegliere il colore che si vuole direttamente comprando la stoffa colorata.
quindi appena potrò restare senza moto per uno-due giorni faccio il parafango in stoffapesta, magari lo stampo però lo faccio in cartapesta.

a proposito, alla faccia di chi diceva che la vetroresina costava poco, mi sono informato e tra gelcoat, resina e fogli si spende molto, tra l'altro i fogli sono grandi e ne avanzerei parecchia, a me serve solo il parafango. 

belzebelze

Mi fa piacere tu non abbia desistito, sono curiosissimo. Per quel che concerne stoffapesta...... non esiste ancora il termine che io sappia, ma non penso ti banneranno per questo.  ;)

old-cat

Stoffapesta...? Hai pensato a brevettarlo...?  ;D  :D
Comunque complimenti per l'idea! ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Complimenti per la perseveranza  ;)

Facci sapere, e vedere, il risultato  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

 :o Tutta la mia solidarietà al tuo genio creativo!

belzebelze

Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 22:19:57 PM
Complimenti per la perseveranza  ;)

Facci sapere, e vedere, il risultato  ::)
forse ci sarebbe voluto minor tempo a farlo all'uncinetto  :cucita:

jimbo

Citazione di: belzebelze il Marzo 05, 2008, 10:53:55 AM
forse ci sarebbe voluto minor tempo a farlo all'uncinetto  :cucita:
...Belze... menomale che ti autocensuri....  :D :D :D Vai Max37 !!!!!! non mollare!!!!!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

max37

bè ci sto mettendo tanto tempo perchè non posso smontare il parafango della moto che dopo resto senza, la uso tutti i giorni per andare a scuola, dalla morosa e farmi i giri.
altrimenti l'avrei gia fatto