Menu principale

Sensore contakm: fareste un foro quì ?

Aperto da trovereti, Gennaio 19, 2008, 17:32:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

trovereti

Ciao a tutti,
dovrei installare un contakm sul mio xr 650 supermotard con freno disco flottante della braking. L'unica soluzione per il fissaggio del sensore attaccato via cavo al contakm, mi è sembrata quella di filettare una vite su uno dei 2 braccini (appena posso posterò una foto) che sostiene il gruppo freno con le pinze della braking. Secondo voi, ne risentirà il freno? Rischio di romperlo, ovvero che si stacchi?

Se qualcuno lo ha già fatto ho altre idee è ovviamente ben accettissimo!!!!

Grazie a tutti

Frankie #19

Mi sa che una foto sia proprio ben accetta.. non ho ben capito dove vuoi filettare!  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

trovereti

non riesco a carcarl auna foto qui... sai come si fa?!?

comunque sono i bracci che da una parte sono avvitatati sulla forcella e dall'altra fanno parte del corpo del freno vero e proprio. E' il braccio che avviti alla forcella

spero di essere stato leggermente più chiaro... ???

fede954

Guarda io provvisoriamente avevo montato il sensore con l'elastico in dotazione (ultratirandolo :-X) direttamente sulla forcella, sono passati ormai 6 mesi e tutto sommato mi sembra ancora tutto ok...
Avevo detto provvisoriamente perchè pensavo di fare una staffetta apposta ma poi si sa il tempo è tiranno...
Uno dei prossimi weekend comunque smonto tutto e sposto i sensori sulla ruota posteriore, ho pensato di fissare una staffetta per il sensore sulla vite posteriore della protezione della pinza... spero di essermi spiegato  ::)

Io comunque se fossi in te non andrei a forare i supporti della pinza...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Frankie #19

Ho capito ...mi sa che non ti conviene toccar nulla lì sopra...sono i due montanti della pinza freno che attaccano sulla forcella...sono punti dove viene scaricata molta forza in frenata!  :-X

Per inserire le foto... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0

Ciao!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

HI-OCTANE

Io l'ho fatto..... ::) anzi... il mio mecca...... :)

Nessun problema nell'utilizzo normale della moto. (No stopping, no pista)

Anche a me dava fastidio l'idea, ovviamente i fori sono minuscoli.
:)

trovereti

Ho capito, niente foro. Grazie.

Non ci avevo pensato, ma effettivamente posso montare il sensore sulla ruota posteriore. Qualcuno lo ha già fatto? qualche altra controindicazione a montarlo sul posteriore?

ah poi ho montato il tappo olio con indicatore di temperatura preso da xr only (per la cronaca ne ho un'altro da vendere), e come temperatura io ero sui 70° e quelli di xr dicevano che un normale utilizzo è tra i 120 e i 150°.

Cosa ne dite?

orso

??? ??? ??? sicuro di avere abbastanza olio nel telaio  ??? ??? ??? oppure ,non 'è  una scala gradi , farenaith. ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

Citazione di: trovereti il Gennaio 20, 2008, 12:28:22 PM
effettivamente posso montare il sensore sulla ruota posteriore. Qualcuno lo ha già fatto? qualche altra controindicazione a montarlo sul posteriore?

Io sul mio 600 monto il sensore sul posteriore, con una piccola staffa fissata alla pinza: nessuna controindicazione e montaggio 'pulitissimo'! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

OT
a quanto lovendi il tappo dell'olio?
fina OT
scusate
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Il mio sta intorno ai 75°C - 80°C gradi se non strapazzo la moto, altrimenti sono arrivato intorno ai 90°C

Non sono ancora riuscito a provarlo d'estate per la "nota" vacanza premio.

Salut

antarctica

Citazione di: trovereti il Gennaio 20, 2008, 12:28:22 PM
Ho capito, niente foro. Grazie.

....
ah poi ho montato il tappo olio ....

Non cambiamo argomento ! Se lo vuoi fare titola un nuovo topic.
Get a ride in the wild side !