Menu principale

chi e' che cerca di clonarci, cosa significa sta cosa...

Aperto da rickyx, Gennaio 19, 2008, 22:36:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

Citazione di: Geng@ il Gennaio 21, 2008, 12:55:15 PM
Citazione di: Lu il Gennaio 20, 2008, 19:10:09 PM
Citazione di: Bracco il Gennaio 20, 2008, 11:49:28 AM
Ma almeno da loro il la WebMaster è più foto e igienica  :P
Salut
Ma sarebbe quella nella foto di apertura? mah...foto igienica non direi molto, se la metti di profilo ha la mandibola della strega Nocciola!  ;D ;D ;D

Vabeh ha anche un leggero strabismo e probabilmente è un po' miope (apertura asimmetrica delle palpebre)... ma più che i peli nell'uovo a noi interessano i... intelligenza e nobiltà d'animo  :D :D

Allora quand'è così, io cercherei il numero di telefono della signorina mandibolona e strabicona... così potresti vedere quanta intelligenza e nobiltà d'animo ha..... :D :D :D :D :D :D :D e magari è anche moooolto generosa....
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

belzebelze

Penso ricerchino semplicemente siti con alto numero di accessi per clonarli...male....cambiando un punto o un trattino. Dopo di che spacciano il sito come ad alta visibilità e raccolgono pubblicità. Il vero clone è un altro.... ::) e tacco dovrebbe saperlo, altro che quella roba lì....
P.S.: durante la manutenzione del forum cercando xr-italia si finiva su un sito del genere, commerciale ed in lingua inglese, stì ladri... :angry2:

Barte

Citazione di: belzebelze il Gennaio 21, 2008, 14:15:09 PM
P.S.: durante la manutenzione del forum cercando xr-italia si finiva su un sito del genere, commerciale ed in lingua inglese, stì ladri... :angry2:

..parli di quelli che ti hanno venduto l'enciclopedia ornitologica?  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Piccolo OT da ignorante informatico patentato:

perchè alcuni siti terminano con
.it
.com
.net
.tv
:-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#19
Ogni sigla definisce la tipologia del sito..

.com = commercio
.gov = governo
.org = organizzazione
.it = nazione

..non me ne vengono in mente altri  :P

Dal web:
Lo scopo principale dell’estensione dovrebbe essere quello di chiarire la tipologia del sito.

Le estensioni in cui ci imbattiamo più spesso sono certamente le .com e le .it.

Solitamente .com stà per entità commerciale, mentre il .it stà a significare che ci troviamo su un sito Italiano.
Infatti ogni nazione ha una estensione propria:

.ae = Emirati Arabi Uniti
.af = Afghanistan
.al = Albania
.at = Austria
.au = Australia
.br = Brasile
.ca = Canada
.ch = Svizzera
.cn = Cina
.de = Germania
.dk = Danimarca
.es = Spagna
.fr = Francia
.gr = Grecia
.hk = Hong Kong
.hr = Croazia
.ie = Irlanda
.in = India
.je = Jamaica
.jp = Giappone
.ma = Marocco
.mx = Mexico
.ne = Nigeria
.nl = Olanda
.no = Norvegia
.pt = Portogallo
.ru = Russia
.sa = Arabia Saudita
.tn = Tunisia
.tr = Turchia
.uk = Regno Unito (Gran Bretania)
.us = USA
.ve = Venezuela
.vn = Vietnam

Queste estensioni suddividono i siti per nazione, però, per far fronte al continuo e incessante aumento della richiesta di domini, si è dovuti aumentare il numero di tipologie di estensioni indipendenti dalla nazionalità del sito web.

Oggi infatti si possono trovare diversi tipi di estensione:

.biz = per attività commerciali e/o societarie. Es. "Opel.biz";

.info = per servizi di informazione, giornali, riviste ecc. Es. "La-Gazzetta.info";

.name = per il vostro sito personale Es. "Luca.Verdi.name" (I nomi di dominio con l'estensione ".name" devono essere composti di tre parti: nome, cognome, estensione. Esempio: Luca.Verdi.name);

.pro = per professionisti come avv. medici, ingegneri, ecc. Es. "Progetto_medici.pro";

.aero = per compagnie di trasporto, aerei navi ecc. Es. "Alitalia.aero";

.coop = per organizzazioni di co-operative. Es. "Cooperative-Lombarde.coop"

.museum = per musei, archivi, ecc. Es "uffizi-di-Firenze.museum��?;

.edu = Istituzioni universitarie e di ricerca;

.gov = Enti governativi (riservato agli Stati Uniti);

.int = Istituzioni internazionali;

.mil = Istituzioni militari (riservato agli Stati Uniti);

.net = Organizzazioni di servizio per la rete;

.org = Organizzazione varie.

Questi domini erano inizialmente nati nel 1994 per suddividere le entità web statunitensi in base al loro tipo di attività.

Successivamente questa divenne una "regola" estesa ai siti di tutto il mondo.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

#20
Barte mi hai bruciato sul tempo ...stavo rispondendo anche io, ma visto che l'hai già fatta te...  ::)

Ne hai dimenticato uno, Domini di primo livello infrastrutturali (infrastructure top-level domain): il dominio di primo livello arpa è l'unico esistente!! 

:P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Citazione di: Frankie #19 il Gennaio 21, 2008, 17:36:04 PM
Barte mi hai bruciato sul tempo ...stavo rispondendo anche io, ma visto che l'hai già fatta te...  ::)


[primo ]
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Citazione di: Barte il Gennaio 21, 2008, 17:37:45 PM
Citazione di: Frankie #19 il Gennaio 21, 2008, 17:36:04 PM
Barte mi hai bruciato sul tempo ...stavo rispondendo anche io, ma visto che l'hai già fatta te...  ::)


[primo ]

Primo posto meritato per la spiegazione molto esauriente!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

fede954

Grazie ragazzi siete sempre i n. 1, ma questo sito allora perchè finisce con com se non è a scopo commerciale  :-[ ??
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

Citazione di: tacco il Gennaio 20, 2008, 20:39:55 PM

...Comunque un sito clone lo abbiamo. http://www.motogasgas.com/forum/

E' comunque un bel sito e mi fa sentire "a casa" quando ci bazzico

Praticamente è "uguaglio" e, comunque, un plauso sempre a chi si prende la briga di fornire questi servizi che, in molti casi, sono a titolo gratuito.

Salut

P.S. Il nostro Web non rientra in questi casi. Ma non è colpa sua, piuttosto è colpa della Lu che è amante di gioielli e pietre preziose  ;D :D ;D :D ;D

Barte

Citazione di: fede954 il Gennaio 21, 2008, 17:51:28 PM
Grazie ragazzi siete sempre i n. 1, ma questo sito allora perchè finisce con com se non è a scopo commerciale  :-[ ??

Perchè si vendono gli adesivi?  :D :D :D


Non sò il perchè, ma non è l'unico .com non commerciale, forse tempo fà la classificazione non era così "rigida" (non credo che neanche adesso sia imposta da una legge), forse anni e anni orsono si pensava che bastasse l'estensione .com per tutti  ???, forse per dare una connotazione più internazionale al sito e non far capire che siamo dei .it pieni di monnezza per le strade :P
Stà di fatto che tra le estensioni "sbagliate" .com è sicuramente la più diffusa  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lu

Citazione di: Bracco il Gennaio 21, 2008, 21:00:36 PM
Citazione di: tacco il Gennaio 20, 2008, 20:39:55 PM

...Comunque un sito clone lo abbiamo. http://www.motogasgas.com/forum/

E' comunque un bel sito e mi fa sentire "a casa" quando ci bazzico

Praticamente è "uguaglio" e, comunque, un plauso sempre a chi si prende la briga di fornire questi servizi che, in molti casi, sono a titolo gratuito.

Salut

P.S. Il nostro Web non rientra in questi casi. Ma non è colpa sua, piuttosto è colpa della Lu che è amante di gioielli e pietre preziose  ;D :D ;D :D ;D


Ecco, lo sapevo...chi ha fatto la spia? :mattarello: :mattarello: :mattarello:  :hahaha:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Tacco

Citazione di: Lu il Gennaio 21, 2008, 21:44:56 PM
P.S. Il nostro Web non rientra in questi casi. Ma non è colpa sua, piuttosto è colpa della Lu che è amante di gioielli e pietre preziose  ;D :D ;D :D ;D
Ecco, lo sapevo...chi ha fatto la spia? :mattarello: :mattarello: :mattarello:  :hahaha:

Diceva il grande Fabrizio..."dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori..."

Vaglielo a spiegare alle donne.............. :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"