Menu principale

Telefonini a prezzi stracciati

Aperto da Barte, Gennaio 20, 2008, 20:46:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Mi sono imbattuto in questo venditore che da Hong Kong vende telefonini a prezzi all'apparenza ridicoli, i telefoni non sono certo recenti e, per sua stessa ammissione, non sono nuovi ma "ricondizionati" (operazione che viene spesso fatta anche qui su telefoni di un certo interesse, tipo Nokia 8850, 8910...)

http://search.ebay.it/_W0QQsassZerick-3com


Secondo voi dov'è, se c'è, la fregatura?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr


Frankie #19

Azz  ...molto allettante come cosa, non ho idea di dove possa essere la fregatura!
Però 50 eurozzi per un 8850 si potrebbero spendere..calcolati anche eventuali dazi doganali!  :)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Non mi convincono mai i cellulari ricondizionati con gusci non originali... ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: Frankie #19 il Gennaio 20, 2008, 21:39:56 PM
Però 50 eurozzi per un 8850 si potrebbero spendere..calcolati anche eventuali dazi doganali!  :)

Infatti io stò cercando un'8850 o, meglio ancora, un 8910 o 8910i

Certo che prendere un'8910 con la cover tarocca (immagino non sia in titanio come l'originale... :P) non ha molto senso  :hmmm:
Però l'8850...  ::)
..è che alcuni feedback non sono per niente positivi  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Ho avuto l'8850 diversi anni fa... ora lo vedo proprio obsoleto come cellulare...

Se dovessi prendere un telefono d'annata, mi prenderei solo Nokia 6310i! ;)
Ne ho 2 ed ancora mi piace usarli! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Comunque se non sbaglio un mio collega dell'università l'anno scorso ha acquistato un 8850 dalla Cina, gli è arrivato..funziona benissimo e non gli ha mai dato problemi..
Ci tengo a precisare che solo il telefono l'ha pagato 60 euro a compralo subito più una decina per la spedizione ed il telefono era nuovo..oltre quello il venditore ne aveva tantissimi...non ricordo il nick!   :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 20, 2008, 22:04:37 PM
Ho avuto l'8850 diversi anni fa... ora lo vedo proprio obsoleto come cellulare...
Se dovessi prendere un telefono d'annata, mi prenderei solo Nokia 6310i! ;)
Ne ho 2 ed ancora mi piace usarli! :ok:

D'accordo che sia obsoleto, ma lo preferisco al 90% dei cellulari moderni...io ci devo solo telefonare e mandare SMS  :P
Il 6310i ce l'ho in ufficio...è una bomba ed è molto ricercato ancora oggi (basta vedere le aste su Ebay..), ma se cerchi un telefono compatto da tenere in tasca non lo vedo molto adatto  :P

Citazione di: Frankie #19 il Gennaio 20, 2008, 22:07:04 PM
Comunque se non sbaglio un mio collega dell'università l'anno scorso ha acquistato un 8850 dalla Cina, gli è arrivato..funziona benissimo e non gli ha mai dato problemi..

Ci sono anche molti feedback positivi comunque :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Citazione di: Barte il Gennaio 20, 2008, 22:14:55 PM
se cerchi un telefono compatto da tenere in tasca non lo vedo molto adatto  :P

Ti dirò che tra i 2, mi era più 'comodo' il 6310i... Con la batteria BPS pesa come una piuma ed ha un'autonomia spettacolare!

Per questo mi liberai subito dell'8850 :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Ho fatto un giro su Ebay...tanto basta per capire in pratica molti cellulari messi in vendita da Italiani su Ebay non sono altro che quelli ricondizionati provenienti da Hong Kong (basta vedere i feedback come acquirente)  :hmmm:

Probabilmente comprando "in stock" da Hong Kong la cosa rimane comunque vantaggiosa nonostante le alte spese di spedizione...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ilpaolone

Grande gbking, io ho avuto il 6310 fino a due anni fa ed andava che era una bomba, anzi di recente l' ho prestato alla fidanzata che era rimasta senza finchè non le ho passato un cellulare che magari si addice di più ad una signorina.
E comunque dopo due anni che era spento, TAC schiaccio il pulsantino e lui si è acceso all' istante!
Con quello attuale; N70 nokia, se lo dimentico acceso una notte mi tocca tenerlo in carica in macchina tutto il giorno.
Adesso poi dalla casa madre della mia azienda abbiamo avuto direttive di prendere il Blackberry per essere sempre in rete con le mail.
Non capisco nulla di cellulari ma ho già visto peso e dimensioni e mi sembra veramente un catenaccio da portare nella giacca.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gbking

Dipende dal terminale: il BB leggero esiste, ma ci sono anche i mattoni...

Ho un Pearl 8100 ed è uno dei più piccoli e leggeri: anche l'autonomia non è male!
Non ho ancora testato il servizio email di BB, ma come cellulare 'normale' è perfetto: solo un po' scomoda - almeno all'inizio! - la scrittura degli sms senza il classico T9... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

#12
State andando OT  >:(

:D :D :D

Non è che vi è rimasto nel cassetto della scrivania un'8850 o un'8910, no eh?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

l'ultimo 8850 lo tengo sotto una gamba del tavolo, per evitare che si muova! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dalmata

Potebbero essere i telefonini che i negozi ritirano quando fanno gli "Sconti Rottamazione"...  :-[
saluTony ®