Menu principale

Telefonini a prezzi stracciati

Aperto da Barte, Gennaio 20, 2008, 20:46:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Non credo.... nei negozi arrivano certi catorci!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 21, 2008, 17:51:16 PM
Non credo.... nei negozi arrivano certi catorci!!! :D

non ci vuole molto a ricondizionare un catorcio, basta cambiare la cover...con una neanche originale per lo più  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Ho visto un sacco di cellulari consegnati ai negozi e sono proprio messi male...
Ci sta da cambiare la batteria, per esempio...
Spesso son cellulari 'marci'

Resta cmq molto strano il prezzo di vendita di questi cell. da te segnalati su ebay... ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uncleroby

Io ne ho preso uno per 32 euro totale.
Vediamo dove sta la fregatura...

Vi saprò dire quando arriva.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Citazione di: uncleroby il Gennaio 22, 2008, 15:49:06 PM
Io ne ho preso uno per 32 euro totale.
Vediamo dove sta la fregatura...

Vi saprò dire quando arriva.

Bah, secondo me non è detto che ci sia, sono telefoni che, soprattutto là, non hanno più mercato e vengono "ricondizionati" (test scheda e nuova cover, spesso non originale)..
Potrebbero benissimo funzionare per anni e anni.
Ho contattato un venditore, mi ha detto chiaramente che i telefoni vengono ricondizionati anche con pezzi "non originali" e che viene offerta una garanzia di 3 mesi..
Attenzione che in caso di un'intervento in garanzia le spese di spedizione sono a carico del cliente…ed in questo caso la spesa di una singola spedizione costa molto più del telefono…  :hmmm:
Mi ha quantificato in almeno 10-15gg l'attesa per ricevere l'oggetto, un po’ ottimistici a mio parere...  :(

Che telefono hai acquistato, se posso chiederlo…?  ::)
Facci sapere quando (e come) ti arriva  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Ho acquistato un Panasonic G50, update del mio attuale A102 che possiedo da quasi 3 anni senza problemi (solo 1 cambio di batteria 2 mesi fa).

E' un telefono molto piccolo che fà una sola cosa: telefonare ma è ottimo da portare nel taschino in ufficio o nella giacca della moto.

Come dici tu è praticamente senza mercato ma io me lo tengo come backup.

Vi farò sapere appena arriva.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Anche io avevo pensato anche al G50, davvero comodo da tenere addosso :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#22
Telefonini che passione !!!  :D

Scusate se mi permetto... ma in cosa vedete l'affare di comprare un telefonino ad Hong Kong ?

Eppoi  dove l'avete buttato il vostro che immagino cambierete tutti gli anni per motivi d' "immagine"... per ricomprare un modello addirittura ricondizionato ?

Qualcuno è attratto dalla provenienza esotica oppure insegue il mito del "miglior affare del 2008" ?

Guardate che con molte probabilità quelli che si vedono su e-bay sono telefonini acquistati "a peso" da qualche furbacchione che adesso cerca di piazzare così come sono....
La mia idea è che si tratti di merce usata alla pari di quei telefonini dismessi, ancora funzionanti, che molti hanno nei cassetti a casa.

Non mi farei troppe illusioni sul "ricondizionamento" e spererei nella fortuna e soprattutto nella svista della dogana in quanto il costo finale potrebbe essere un po' diverso da quello di e-bay.....

Comunque buona asta e buon telefonino.    :)
Get a ride in the wild side !

uncleroby

Hai ragione,

Il punto è che volevo un telefono simile al mio attuale (che ha quasi 3 anni di utilizzo) e che, purtroppo, non si trova più nuovo...

Per 32 euro ci provo... but don't do it at home! ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gbking

Citazione di: antarctica il Gennaio 22, 2008, 16:53:20 PM
La mia idea è che si tratti di merce usata alla pari di quei telefonini dismessi, ancora funzionanti, che molti hanno nei cassetti a casa.

Condivido in pieno il tuo pensiero! :)

PS: vedessi che collezione di cellulari che ho in casa! :win:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

#25
Dipende dal telefono. alcuni modelli "storici" come 8310, 8850, 8910, 8910i, 6310i generano ancora un certo interesse e si trovano usati anche in Europa a prezzi che a volte superano tranquillamente anche i 100e…non tanto per la tecnologia in se (ormai superata, con la metà dei soldi si prende un cellulare nuovo con molte più funzioni) ma appunto perché sono telefoni ormai "ricercati" e di un certo futuro "collezionistico"  :)

Citazione di: antarctica il Gennaio 22, 2008, 16:53:20 PM
Eppoi  dove l'avete buttato il vostro che immagino cambierete tutti gli anni per motivi d' "immagine"...

Non sono proprio io………anzi io rifiuto i nuovi cellulari con 10 miliardi di funzioni..  ;D ;D
Diciamo che piuttosto mi piacciono vintage   :P   ho ancora un'8310 (bianco e nero, non bluetooh, no telecamera…) che inizia a fare le bizze, non è detto che non ne ricompri un altro uguale, obsoleto se vogliamo, ma piccolo e semplice  ;)


Diciamo che c'è gente che non cerca "UN TELEFONINO" ma "QUEL TELEFONINO"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Concordo con questo tipo di ricerca!
Resto però dell'avviso che, un venditore di Hong Kong, con tutti quei feedback negativi e neutri, non sia il mio venditore preferito! ;)

Ho preso qualche anno fa un Motorola V70 (quello che 'ruotava'!) da un venditore britannico, così come uno storico Samsung T100: pagati pochi euro, con qualche minimo segno, ma perfetti!
Se mai ci fosse stato un problema, Londra non è Hong Kong! ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Ho sempre avuto motorola, perchè a flip e piccoli, entrano bene in ogni tasca... ogni 2-3 anni lo cambio perchè alla frutta e punto sempre al nuovo modello di punta. Quest anno ho visto il nuovo razr2, orribile ed ho preso allora l n95 8gb... tra poco fa pure il caffè, ma è scomodo da intascare.. nel frattempo ho comprato un altro v3 a pochi euro, e sono leggermente rammaricato di aver speso tutti quei soldi per un telefono che fa mille cose che non mi interessano, quando per telefonare mi bastava pure un vecchio 8700...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Citazione di: gianpivr il Gennaio 22, 2008, 17:22:40 PM
ho preso allora l n95 8gb... tra poco fa pure il caffè, ma è scomodo da intascare..

Voglio vedere d'estate quando giri in maglietta e jeans...devi portarti la borsetta  :D :D
Ormai telefoni piccoli che telefononano e mandano SMS non ce ne sono più  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Purtroppo è vero...

Come cell. da battaglia, uso o un samsung SGH-C260 (39 euro) a cozzetta oppure un Vodafone VF226 (29 euro) entrambi a listino Vodafone! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'