Menu principale

Stivali SIDI Flex Force SRS o OXTAR tcx pro II ..quali scegliere?!

Aperto da Frankie #19, Gennaio 21, 2008, 10:53:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Salve a tutti, mi ritrovo a dover acquistare gli stivali e tra le tante proposte ora mi trovo di fronte ad un bivio..

SIDI Flex Force SRS (neri e rossi)                                                        OXTAR TCX pro II (bianchi)


Questa è la colorazione dei SIDI, però gli SRS hanno la suola
intercambiabile tramite viti e presentano gli slider da motard

Ditemi un pò pregi e difetti di entrambi i modelli..
Per i Sidi so che sono molto comodi da subito, hanno un'ottima impermeabilizzazione e nota positiva..la suola intercambiabile molto facilmente!!
Per gli Oxtar so che hanno in più la scarpetta interna, un ottimo sistema antitorsione, i ganci in alluminio...e poi non so, come sono impermeabilizzati!??!!?
Nel caso di acquisto degli Oxtar più in là potrei pensare al montaggio di una suola in velcro e farli diventare come il modello Supermotard per un ricambio veloce delle suole..

Aggiungo che l'utilizzo che ne farò è vario, cioè sia per qualche spostamento più lungo in moto, sia per provare a scendere in pista per fare motard, sia per fare un pò d'enduro molto amatoriale!

Per accostamenti di colore con l'abbigliamento..sto facendo tutto sul neutro, per la tuta sto cercando qualcosa di nero e bianco con qualche richiamo rosso, il casco è tutto nero e bianco...Vemar vrx4 replica Bolley

A parità di prezzo, quali mi consigliate tra i due?!

A voi le belle cose ...e consigliate bene!!! ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Campolone

Ciao io ho i sidi e li uso per fare enduro, sappi che hanno molte parti in plastica e sono molto rigidi (quasi come uno scarpone da sci), sono impermeabili e il piede è comunque comodissimo.
Hanno un difetto, cigolano di continuo camminando!
Non ho mai avuto altri scarponi per cui ritengo di non essere la persona indicata a dare giudizi su una scelta piuttosto che un'altra.
Ti consiglio solo di provarli entrambi e di orientarti su quelli che ti danno maggiore comfort per l'utilizzo che prevedi di fare. ;)
XR 600R '95

belzebelze

A me piacciono più i sidi, ma trattandosi di motard non azzardo altre valutazioni.... ;) quindi voto sidi..

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 21, 2008, 17:20:42 PM
Uso da 20 anni solo alpinestars... non posso esserti utile...  :-\

Gli stessi da 20 anni???  :o :o
..allora sono proprio robusti!!!  ;D ;D

...e non sei cresciuto un cacchio :lol2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

In effetti ho la stessa misura di stivali da 20 anni... :D

PS: anche se conservo ancora i mitici  Tech4 'Bad Boy' e  Tech7 di McGrath... in questi anni ne ho comprato qualcun altro... :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Beh King, allora sugli Alpinestar neanche ti chiedo commenti..a quanto pare non li abbandoni!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

'nfatti!

Ho preso un paio di Oxtar da turismo, da usare con la Hornet, solo perchè mi servivano con una certa urgenza e non potevo aspettare che il negoziante di fiducia mi ordinasse degli Alpinestars...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Sono entrambi ottimi stivali, sicuramente sceglierei cmq i sidi anche solo per la differenza tra le punte: la grande bombatura sugli oxtar è visibilmente più limitante in fase di guida (utilizzo del cambio) rispetto i sidi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Frankie #19

Dici per il fatto che la punta è più fina?! Forse si, il cambio marcia è agevolato...però spesso guido la moto con gli stivali della Cult con la punta rigida e non riscontro nessun problema, al massimo alzerò un pelo la leva cambio..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gianpivr

La leva la puoi alzare quanto vuoi, ma di contro alzerai di molto pure il piede dalla pedana per scalare... E' come una coperta corta, quello che guadagni tirando da una parte lo perdi dall altra.. La punta fine è per me la discriminante nella scelta tra i 2. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

famopar

Io prenderei i Sidi, li uso da tanti anni, xrò gli Oxtar non li ho mai provati