Menu principale

Che ne pensate di questo copri disco freno?

Aperto da gbking, Gennaio 22, 2008, 23:44:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Può andar bene, in off, al posto del 'classico' in plastica?

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

E se prendi una botta e ti va ad inficiare il disco ?  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

forse e meglio un paradisco in plastica... ma parlo da ignorante in materia tecnica boooh...  :-[
gianca charly

mvc76

Non mi convince...meglio senza a quel punto.
E poi peserà più di uno in plastica :P  (RC30  ::):D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

bayaye

io avrei un pò di timore...se prende una bottaccia ti rimane incollato al disco, o peggio ..

mi dirai che con una botta simile quello in plastica fa ben poco...

mah....

io non lo prenderei...

gianpivr

Nelle gare di enduro non usano nemmeno il guidacatena in metallo perchè se si impacca su una roccia blocca tutto, figuriamoci se mi verrebbe in mente di usare un paradisco del genere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

#7
quoto e francamente non ne capisco l'utilità

Frankie #19

Oltre ad essere inutile è anche antiestetico ..non segue il profilo del disco!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RC30

Faccio anche oggi il bastian cuntrari.

A vederlo così mi sembra sufficientemente robusto per assorbire gli urti senza subire deformazoni degne di nota, osservate bene lo spessore attorno al piedino, sembra proprio che sia superiore addirittura ai 10 millimetri ( :o).

Logicamente una botta piuttosto severa, chessò, magari contro una roccia, potrebbe deformarlo fino a farlo collidere col disco, però una botta così pesante sarebbe in ogni caso devastante per il disco, a prescindere dal materiale del suo "protettore".

Anzi, credo che l'unico vantaggio rispetto a quello in plastica possa essere dato proprio dalla sua maggior robustezza.

O no? ???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).