Menu principale

Consiglio su SM 125 tranquillo per amico

Aperto da XR17, Gennaio 24, 2008, 17:20:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Il fisico è tipo il mio.
La forza c'è, la statura meno, sull'1 e 77, non siamo giganti ma ci si difende!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

romanxr

1,77..?!?!?!?mmhhhh il ragazzo deve crescere..se vuola toccare per terra!!!!!! ::)
RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

Citazione di: romanxr il Gennaio 24, 2008, 18:39:40 PM
1,77..?!?!?!?mmhhhh il ragazzo deve crescere..se vuola toccare per terra!!!!!! ::)

Piano, piano!  :) :)
Io sull'XR 400 e sui suoi 96cm di sella ci andavo tranquillamente ingiro!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

depe

io son 1 e 76 e sulla mia che ha circa 80 cm di sella tocco benissimo.
se il tuo amico vuole divertirsi consiglierei una xr o la mia, l'xt e bassa e non mi gusta molto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


belzebelze

No, no, non mi riferivo tanto all'altezza (io sono a 177) ma al peso!! E poi 1 e settantasette mica significa nano, ci sono tanti enduristi professionisti davvero piccolini che vanno come schegge... ;)

depe

#20
Citazione di: belzebelze il Gennaio 24, 2008, 19:21:35 PM
No, no, non mi riferivo tanto all'altezza (io sono a 177) ma al peso!! E poi 1 e settantasette mica significa nano, ci sono tanti enduristi professionisti davvero piccolini che vanno come schegge... ;)
vero l'xr pesa di piu la mia non e nemmeno 100 kg. pero io sull xr 125 di un mio amico tocco in punta
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


bayaye

in alternativa ci sarrebbe un carrello in vendita su ebay....è comodo, ci carica quello ke vuole... :P

depe

Citazione di: bayaye il Gennaio 24, 2008, 20:10:34 PM
in alternativa ci sarrebbe un carrello in vendita su ebay....è comodo, ci carica quello ke vuole... :P
scusa ma non l'ho capita  :-[ :-[
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


belzebelze

Io non ho capito se sono stato abbastanza spiegato: mi riferivo al peso del pilota da rapportare alla scarsità di coppia e potenza del 125, se deve iniziare il peso della moto tutto sommato è relativo, l'importante è che lui non vada 1 quintale che la motina poi non si sposta.. :(

Barte

#24
In ordine di (mia) preferenza (ho escluso i 2t cattivi):

Fantic Trottallegro 125


Ch Racing WSM 125


Sherco City Corp
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

Citazione di: romanxr il Gennaio 24, 2008, 18:39:40 PM
1,77..?!?!?!?mmhhhh il ragazzo deve crescere..se vuola toccare per terra!!!!!! ::)
1 e 65, e giro con un 400  :hmmm:
e conta che ho la lunghezza gambe di brontolo...
con un motard che centra l'altezza? non deve mica apoggiarsi in bilico sulle pietre  ;D
al massimo al semaforo si appoggia al marciapiede  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Se vi piace a tutti i costi andare piano io ho un quad yamaha 125 4t, comodo, prezzo modico e regalo pure il bauletto!!!
La cosa che mi fa ridere, premesso che non mi interessa di cosa si comprano gli altri, è che una volta finito il rodaggio, li trovi tutti sui forum a chiedere di come poterli fare andare di più!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Citazione di: gianpivr il Gennaio 25, 2008, 09:01:29 AM
Se vi piace a tutti i costi andare piano io ho un quad yamaha 125 4t, comodo, prezzo modico e regalo pure il bauletto!!!
La cosa che mi fa ridere, premesso che non mi interessa di cosa si comprano gli altri, è che una volta finito il rodaggio, li trovi tutti sui forum a chiedere di come poterli fare andare di più!!!

Beh, non si tratta delle moto che prenderei io, ma quelle che consiglierei…

Citazione di: XR17 il Gennaio 24, 2008, 17:20:02 PM
..un mio amico 16enne che vorrebbe iniziare ad andare in moto.  :)
...Insomma, è più il fighetto che vuole prendersi la moto per fare tendenza.
La moto gli serve per attraversare la città per andare a scuola e robe del genere, sui 30/40 km al giorno insomma.  :)

..ad uno così  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Appunto, col 4t non fa il fighetto, fa lo sfigato... Per il genere che vuole una moto onesta che non sia con manutenzione racing c è la huski, costa poco, un pistone lo tieni su anche 15000 km senza problemi, fa i suoi 17 km/l e non ti deridono quando la metti in moto... E facciamo venire un po' di passione a sti ragazzi, perchè con certi catorci provenienti direttamente dagli anni 80, o uno ha la passione a prescindere, o non potrà mai appassionarsi... Meglio un 125 assetato di pistoni e benza che un surplus economico per cui non sapendo dove spendere i soldi delle mance cominciano a fumare o a far ca##ate in giro
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

depe

Citazione di: gianpivr il Gennaio 25, 2008, 09:25:25 AM
Appunto, col 4t non fa il fighetto, fa lo sfigato... Per il genere che vuole una moto onesta che non sia con manutenzione racing c è la huski, costa poco, un pistone lo tieni su anche 15000 km senza problemi, fa i suoi 17 km/l e non ti deridono quando la metti in moto... E facciamo venire un po' di passione a sti ragazzi, perchè con certi catorci provenienti direttamente dagli anni 80, o uno ha la passione a prescindere, o non potrà mai appassionarsi... Meglio un 125 assetato di pistoni e benza che un surplus economico per cui non sapendo dove spendere i soldi delle mance cominciano a fumare o a far ca##ate in giro
non e detto che faccia  sfigato. io ho 4t e a volte sono invidiato dai butei peri bassi consumi e perche a volte tengo dietro ai 2t sule mulattiere
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm