Menu principale

Sogno irrealizzabile

Aperto da Tacco, Gennaio 25, 2008, 21:51:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Lo so.

Il mio è un sogno irrealizzabile.  :-\ :-\ :-\

Vorrei almeno per un giorno sognare di vincere l'asta e portarla in garage (che tra l'altro non ho)

Gruppo di acquisto?  ::) Donazione?   ;D In banca di notte?  :diavolo3:

Farei di tutto per averla. I LOVE "SHE":-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140201523200&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

http://picasaweb.google.it/blulaura60/BMWHPNParisDakar

Ammiriamola in silenzio.  :respekt: :respekt: :respekt:




Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RC30

#1
Caspita, ma è proprio l'originale di Rahier dell'85? :o



                                           :sbavo:




Uno dei miei tanti sogni proibiti, questa da sempre.

Tacco, 11000euro (per adesso) non sono proprio un'esagerazione, al limite vendi la moto e macchina e ti fai questa, poi magari se il prezzo aumenta puoi sempre dar via un rene o il cu..:cucita:  a scelta..............scheeeerzo...:ciappa:

;)



P.S. Io comunque posseggo quella vincitrice dell'85 da una ventina d'anni..................




............è della Protar in scala 1:9...........;D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Gennaio 25, 2008, 22:15:24 PM
11000euro (per adesso)

Hai detto giusto  :sisiehm:

Secondo voi a quanto finirà? :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: RC30 il Gennaio 25, 2008, 22:15:24 PM
Caspita, ma è proprio l'originale di Rahier dell'86. :o                :sbavo:
Uno dei miei tanti sogni proibiti, questa da sempre.
Tacco, 11000euro (per adesso) non sono proprio un'esagerazione, al limite vendi la moto e macchina e ti fai questa, poi magari se il prezzo aumenta puoi sempre dar via un rene o il cu..:cucita:  a scelta..............scheeeerzo...:ciappa:  ;)
P.S. Io comunque posseggo quella vincitrice dell'85 da una ventina d'anni..................
............è della Protar in scala 1:9...........;D

Per un attimo mi si era azzerata la salivazione...stavo per salire in macchina e venire a casa tua RC30  :o

Mi sa che questa finisce ad una cifra che neanche se do via il c... la compro ! Il mio rene è così "avvinato" che non lo trapianterebbero neanche ad una scimmia  :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Blashyrkh


orso

non sò ancora cosa farò da grande

Ciccio Off-Road

Bellissima a dir poco, mi fa ricordare i tempi in cui da bambino sognavo di fare la Paris-Dakar in moto. ::)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Barte

12.550.... il prezzo sale!!  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: Barte il Gennaio 26, 2008, 12:55:36 PM
12.550.... il prezzo sale!!  ;D ;D ;D



:sticazzi:

capisco che e' l'originale......ma a quel prezzo......... :aahh: :aahh: :aahh:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

uncleroby

Scusa ma , secondo me, è la moto più brutta mai vista!

Sarà la regina della Dakar ma mi sembra un accrocchio fatto male... poi sicuramente ha fatto la storia...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Se è l'originale il prezzo finale potrebbe aggirarsi tranquillamente sui 15-16000. E'un pezzo di storia e varrebbe la spesa. Quanto all'estetica, un conto è se piacciono le moto massicce, ma personalmente ritengo che il serbatoio la renda decisamente sgraziata... :hmmm:

Barte

Le moto pensate per correre sono tutte belle, perchè la loro bellezza è nella pragmaticità, nella ricerca della funzionalità assoluta per fare al meglio quello per cui sono state pensate....correre  8)

In queto senso è bellissima  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#12
Aio capè Barte, ma ce ne sono tante altrettanto funzionali e più belle. Ho capito perfettamente che intendi  ;)

RC30

Citazione di: uncleroby il Gennaio 26, 2008, 13:42:08 PM
Scusa ma , secondo me, è la moto più brutta mai vista!

Sarà la regina della Dakar ma mi sembra un accrocchio fatto male... poi sicuramente ha fatto la storia...

I gusti sono soggettivi, però definire un'accrocchio questa BMW c'è ne passa.

Ha quanto di meglio si potesse desiderare per una moto da gara dell'epoca, ricordiamoci che si tratta di un modello della metà degli anni '80.

Posso concedere che il cupolino sia un tantinello sproporzionato (comunque degno di nota in quanto antesignano delle moderne carene da Dakar), il resto invece viene penalizzato fortemente dalla tipica posizione che assumono i bicilindrici bavaresi quando stazionano sul cavalletto centrale, puntano tutti vero l'alto rendendo sgraziata la loro forma.

Provate a guardarla quando poggia su entrambe le ruote, ancor meglio se nel suo elemento naturale, solo allora mostra in pieno tutta la sua bellezza (:-*), per non parlare del suo fascino.

In questo concordo totalmente con Barte.........
Citazione di: Barte il Gennaio 26, 2008, 14:29:03 PM
Le moto pensate per correre sono tutte belle, perchè la loro bellezza è nella pragmaticità, nella ricerca della funzionalità assoluta per fare al meglio quello per cui sono state pensate....correre  8)
In queto senso è bellissima  :-*
.........;)


Tutto questo discorso però può anche lasciare il tempo che trova se lo riferiamo alla moto in questione in quanto c'è una cosa che mi perplime leggermente.

Questa moto viene presentata come: "BMW R 80 GS R80 HPN PARIS DAKAR G. RAHIER ORIGINALE '85", così come se niente fosse..........

.......ma cosa vuol dire esattamente, che è proprio quella che ha vinto la Dakar dell'85, ossia un gran pezzo di storia, oppure una notevolissima replica di quel modello? ???

Alcuni dettagli differiscono da quelli delle foto dell'epoca con Rahier in sella, colorazione telaio, spessore sella, marchi HPN vari, forcellone, cardano, grafica sponsor, nome R80GS invece di GS1000, cilindrata 800 invece di 1000, eccetera.

Il propietario non lo accenna minimamente, anzi non ha fatto altro che mettere in risalto con un insopportabile ed illeggibile carattere 150000 il testo, dove specifica in due lingue che la moto è immatricolata in Italia, che ha 1386 km da nuova, no perditempo, ecc..ecc...mah, vallo a capire.......:-[

Io propenderei per la replica.

Tra l'altro a Monaco nel museo BMW c'è un'altra GS Marlboro che ha vinto la Dakar dell'85, vabbè che anche quella come originalità storica lascia un tantino a desiderare.....

Dimenticavo un'ultima considerazione sul prezzo, è vero che queste aste si impennano poi improvvisamente allo scadere del tempo, però ho visto nel web che alcuni modelli di serie di quell'anno vengono quotati la stessa cifra o qualche migliaio in meno. Boh.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Ciccio Off-Road

Citazione di: uncleroby il Gennaio 26, 2008, 13:42:08 PM
Scusa ma , secondo me, è la moto più brutta mai vista!

Sarà la regina della Dakar ma mi sembra un accrocchio fatto male... poi sicuramente ha fatto la storia...
Sacrilegio!
Parlare così di una moto che ha fatto la storia del motociclismo.......... >:(
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!