Menu principale

Sogno irrealizzabile

Aperto da Tacco, Gennaio 25, 2008, 21:51:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Citazione di: Ciccio Off-Road il Gennaio 27, 2008, 00:32:41 AM
Citazione di: uncleroby il Gennaio 26, 2008, 13:42:08 PM
Scusa ma , secondo me, è la moto più brutta mai vista!

Sarà la regina della Dakar ma mi sembra un accrocchio fatto male... poi sicuramente ha fatto la storia...
Sacrilegio!
Parlare così di una moto che ha fatto la storia del motociclismo.......... >:(
Ciccio, senza offesa, e sarà anche per i colori che hanno utilizzato, ma sembra quasi che la moto sia un supporto per il serbatoio.... :P

gianpivr

Storica è un conto, affascinante pure, ma il bello è cosa ben diversa...
Esempio: Brad Pitt è bello, io posso piacere...
Il bello e il piacevole è stato studiato varie volte ed è un insieme codificato di linee armoniose e proporzioni. Non vedo nè armonia nè proporzioni oggettivamente parlando... Poi ne subisco il fascino e mi piacerebbe averla, ma questo è discorso ben diverso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tacco

Citazione di: RC30 il Gennaio 26, 2008, 15:54:34 PM
Io propenderei per la replica.

Quoto. Sarà sicuramente una replica. Quella originale mi risulta essere al museo di Monaco ed in effetti differisce da quella in vendita per parecchi particolari.

Quella del museo dovrebbe essere questa


Anche se è una replica a mio giudizio rimane un meraviglioso esempio di animale da deserto; precursore delle meravigliose moto che seguiranno (una su tutte la Gilera RC600R).

Parliamo del 1985 e non del 2005. A quel tempo niente di simile si poteva immaginare.

Sul fatto estetico io faccio parte di quelli a cui le BMW piacciono perchè sono così e non perchè "vanno bene"  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RC30

Ormai è chiaro che ci troviamo di fronte ad un bella replica. :)

Quella che mostri in foto non è neanche quella originale (la stessa foto l'avevo messa anch'io nel topic sulle moto della Dakar :P), ma è un'allestimento dell'86 della HPN, preparatore delle BMW dakariane.

Sicuramente la BMW del thread utilizza diversi particolari del noto marchio tedesco, visto che in catalogo ha ancora una marea di pezzi speciali.

La moto del museo BMW è questa:

http://micapeak.com/bmw/gs/rally/pd1985b.htm

Tra l'altro, come avevo anticipato nel mio post precedente, neanche questo modello è esente da "pecche", leggi quello che c'è scritto in basso, gli adesivi che la riconducono alla Dakar sono stati tolti, così come i marchi Marlboro e il parafango anteriore assieme al serbatoio sono della versione '86.........:-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tacco

Citazione di: RC30 il Gennaio 27, 2008, 22:00:21 PM
Ormai è chiaro che ci troviamo di fronte ad un bella replica. :)
La moto del museo BMW è questa:
http://micapeak.com/bmw/gs/rally/pd1985b.htm

Preciso e puntuale come sempre  :) Grazie mille  ;)

In effetti qualche ritocco è stato fatto anche sulla moto del museo. Un bel mix tra 85 e 86.
La cosa chi mi impressiona è il particolare delle pedane


Alla faccia delle "pedane maggiorate"  :P Evidentemente l'appoggio largo non era ritenuto così fondamentale...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

lucadakar

Tra l'altro se non sbaglio le moto ufficiali di ritorno dalla Dakar vengono "eliminate" direttamente dalla casa madre... L'avevo letto qualche anno fa su Motociclismo, in quel caso si parlava di Honda. :-[

Blashyrkh

In ogni caso, se sull'annuncio di Ebay è scritto "originale" mentre invece si tratta di una replica, siamo di fronte a una vera e propria truffa che andrebbe segnalata..

belzebelze

Direi di sì, è ingannevole di certo. la cosa che va provata è il danno, cmq (DEVONO CONCORRERE L' ingiusto profitto con L'ALTRUI DANNO), per il resto ci starebbe tutta...a meno che...non sia egli stesso convinto che la motina sia originale... ;)

Barte

Citazione di: lucadakar il Gennaio 28, 2008, 11:56:26 AM
Tra l'altro se non sbaglio le moto ufficiali di ritorno dalla Dakar vengono "eliminate" direttamente dalla casa madre... L'avevo letto qualche anno fa su Motociclismo, in quel caso si parlava di Honda. :-[

Le Honda ufficiali finisco (quasi) tutte sotto la pressa (!!!!)
Altre case lo fanno..ma non è una costante  :)
BMW non ho mai sentito dire che lo faccia  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ste003

Visto che stiamo parlandi di BMW, c'è qualcuno che abbia visto in giro (web) qualche foto del HP2 preparato da Erzeberg???

RC30

#25
Citazione di: Ste003 il Gennaio 28, 2008, 19:02:31 PM
Visto che stiamo parlandi di BMW, c'è qualcuno che abbia visto in giro (web) qualche foto del HP2 preparato da Erzeberg???
Prima godi con le immagini:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23843.msg198067#msg198067  :'(


Citazione di: Blashyrkh il Gennaio 28, 2008, 12:00:12 PM
In ogni caso, se sull'annuncio di Ebay è scritto "originale" mentre invece si tratta di una replica, siamo di fronte a una vera e propria truffa che andrebbe segnalata..
Non credo che sia una truffa, l'annuncio è semplicemente incompleto e può trarre in inganno.

In fin dei conti non c'è mica scritto che è quella che ha vinto la Dakar e poi la documentazione fotografica, con tanto di numero di telaio, lo potrebbe facilmente smentire.

Certo che se avesse specificato che è una replica sarebbe stato meglio. :-[

P.S. E' sparito l'annuncio da eBay....???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Gennaio 28, 2008, 19:33:16 PM
P.S. E' sparito l'annuncio da eBay....???

Azzz...mi avete scoperto! ::)
Gli ho fatto un'offerta in privato e me la sono accattata io  :ciappa:

Appena mi arriva la smonto tutta e la faccio motard  :lol2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Quando rimuovono le inserzioni, significa che è stato violato il regolamento di Ebay... ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

Citazione di: gbking il Gennaio 28, 2008, 21:27:24 PM
Quando rimuovono le inserzioni, significa che è stato violato il regolamento di Ebay... ???

Accidenti....mi stavo organizzando per un prelievo in banca  :diavolo3:  :P

Almeno la galleria fotografica me la sono scaricata...potrebbe servirmi da traccia per una futura replica autocostruita.

A questo punto il sogno si è smaterializzato. Sparito nel nulla della rete.

P.S. però che bella moto che era... :-* :-* :-*
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

dai su` non ci pensare......... ;) ;) ;)

quella che hai in garage e` bellissima......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........