Menu principale

Ducati Hypermotard - KTM 990SM

Aperto da Vittorio67, Gennaio 27, 2008, 11:50:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carpe diem

DUCATI  subito senza ombra di dubbio..... però non saprei su strada quale delle due possa dare il feeling giusto ;)

L0r3n20

#16
La rossa pure io, non c'è dubbio... All'Eicma l'ho cavalcata  :-* ed ha una seduta incredibile   :-* :-* :-*
Un giorno ti riavrò

mvc76

La Ducati ho avuto modo di provarla...eccezionale!
Purtroppo non mi sono mai trovato per le mani il KTM, ma l'unica cosa che mi viene da dire è che mi dà l'impressione di minor snellezza...quindi se ti posso consigliare, Hypermotard!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

dalmata

Vittorio, ho avuto la fortuna di provarle entrambe lo stesso giorno, scendendo da una e salendo subito sull'altra, e le differenze sono emerse subito:
Ducati molto più rigida e soprattutto ben caricata davanti, non "sbava" di un mm e un tiro da paura; freni eccezionali. Rovescio della medaglia: scomoda
KTM un bel tiro del motore, ma con erogazione più dolce, sospensioni che "assorbono" bene, bella frenata. Secondo me meno "pistaiola", più adatta ai viaggi.

Se avessi 11.500 euro non avrei dubbi: la Rossa di Borgo Panigale!!  :) :) :)
saluTony ®

gianpivr

Ho un amico stradista, patito di gsx, quindi super partes che ha avuto modo di provarle entrambe seppur non nello stesso giorno... Le sensazioni erano similari a quelle di dalmata, ducati più rigida e ktm più mrbida, però al di là dei tempi che possono staccare in pista, che a mio parere non servono a misurare la bontà di un mezzo come questo, la sensazione è stata di guidare una moto più calorosa ed emozionante nel piacere di guida parlando di ducati, mentre di moto più fredda e priva di personalità (nonostante perfetta) parlando di ktm. Il mio cuore batte rosso, forse andrebe seguito proprio quello, sono sicuro che indipendentemente dalla scelta ti troverai con una buona moto e di facile mercato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

#20
Io ho provato la KTM 950, bella moto ma molto "naked" con impostazione di guida caricata in avanti.
L'avantreno è molto reattivo l'impostazione di guida preclude la guida motard.

La Ducati ha una impostazione simile ma è più sottile, più bella esteticamente e più aggressiva.

Io scelgo Ducati a le alzerei il manubrio, originale è molto basso...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Azrael

DUCATI per sempre!!!

Sarà che TUTTE le KTM non mi piacciono per nulla esteticamente...

belzebelze

La scelta ricade sulla Hyper, anche se le motard non mi appassionano devo dire che questa ha un suo fascino, l'altra, nessuno!  :P

Vittorio67

Citazione di: Webmaster il Gennaio 27, 2008, 12:18:20 PM
se mi dovessi mai trovare di fronte a questa scelta... KTM

:-[ A questo punto vorrei sapere da Andrea quali sono le differenze che lo farebbero scegliere KTM.


Grazie a tutti per l'implicito augurio di potermela comprare, magari..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

famopar

Se devo essere sincero...Non prenderei nessuna delle due, se fossi costretto KTM

Webbo

a parte la 1098 che secondo me è bellissima, Ducati non mi ha mai entusiasmato.. sia per l'affidabilità, sia per i costi di gestione. per non parlare del rumore della frizione a secco che per alcuni è musica ma per me è solo sferragliare..

ciò che ho detto l'ho detto sulla base delle mie esperienze che purtroppo non annoverano la prova su strada di entrambi i modelli...

ecco perchè sceglierei K... forse la meno peggio (per i miei canoni e gusti)  ;)

anche io trovo molto bella la megamoto..

ma attualmente come altra moto credo prenderei un GS1200 non di sicuro un motardone...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

L0r3n20

Citazione di: Webmaster il Gennaio 28, 2008, 20:20:52 PM
per non parlare del rumore della frizione a secco che per alcuni è musica ma per me è solo sferragliare..

Credo che l'hyper non abbia la frizione a secco ma a bagno d'olio
Un giorno ti riavrò

Barte

Anche l'Hyper ha la classica "a secco".

Credo che solo i "piccoli" 2L fino a 800 abbiano quella in bagno d'olio  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Non dimentichiamo la Aprilia DorsoDuro che, nome  a parte, mi sembra na valida concorrente. Meno bella esteticamente di Ducati ma più "motardistica" di entrambe.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

bayaye

ma che te frega!!! prendile tutte e due!!

così poi ci fai un bel report..

a parte gli scherzi...io prenderei la rossa..cuore e anima..