Menu principale

Ducati Hypermotard - KTM 990SM

Aperto da Vittorio67, Gennaio 27, 2008, 11:50:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

#30
boh, io nessuna delle due onestamente.

se dovessi prendere un motard senza senso.. beh... :D :D
e con una netta preferenza per la prima!



Azrael

Ma come fanno a piacervi le BMW??

Comunque... inizio dicendo che, a mio parere, queste 3 moto menzionate qua non possono definirsi "supermotard".... già l'XR 650 è un supermotard che esce un pò dagli schemi dei normali motard... Io non comprerei mai una di queste 3 moto perchè non mi dicono nulla, non mi trasmettono niente... Ma se dovessi mai scegliere prenderei il Ducati!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

Citazione di: Azrael il Gennaio 29, 2008, 15:50:58 PM
Ma come fanno a piacervi le BMW??

non lo so...  ::)




:D :D

cmnq concordo, l'ho scritto anche prima, per me sono moto senza senso, hanno sicuramente fascino, però non le prenderei mai.
avessi i soldi la bmw non so perchè la prenderei al volo!

mikdrze

arancio tutta la vita...secondo me nn ce storia ( poi e questione di gusti )

Cako


OT
Dire che sono moto senza senso è proprio una c*****a.....
le avete provate?????????????
Mio fratello ha l'hyper, si guida cm una bicicletta, e i suoi 170 kg e rotti non si sentono affatto, non è agile cm un crf, ma dall'xr non ha tutta sta differenza...
Moto molto duttile...ottima dallo stretto all'auto strada...
Cmq Amo il mio XR
fine OT

Cmq io dico ducati anche per la maggior coppia (105 nm a 4750 giri)
e i kili che ha in meno.

Se sei incerto...tieni aperto...

tony fish

risp all'ot:
"per me" sono senza senso, intendendo "secondo me" niente altro.
non le ho provate, se ne avessi l'occasione lo farei sicuramente, ma non mi interessano in partenza.
questo perchè, sempre secondo me, le ducati e kappa in questione sono moto troppo stradali, moto che in generale non trovo interessanti,  e per questo non le prenderei mai... tutto lì.
fine risp ot


Barte

Beh certo, sono moto che vanno prese un pò con lo spirito con cui si prende una naked....magari un pò più svelta, ma non certo un motard come siamo abituati ad intenderlo noi :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

L0r3n20

Citazione di: Barte il Gennaio 29, 2008, 00:13:00 AM
Anche l'Hyper ha la classica "a secco".

Credo che solo i "piccoli" 2L fino a 800 abbiano quella in bagno d'olio  :)

Un mio amico si è preso la multistrada 1100s di quest'anno e la frizione è a bagno d'olio.
Un giorno ti riavrò

Barte

#39
Non lo sapevo...forse perchè monta l'ATCP?   :-[

In ogni caso poco male, anche a me lo sferragliare della frizione a secco non piace molto  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

#40
una ducati senza frizione a secco non è una vera ducati....
(tornando all'Ot:
cm erano visti i motard 15 anni fa?????
e oggi????
Domani cm saranno viste queste moto???
Ai posteri l'ardua sentenza...)
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.
Rientrando nella discussione, mi pare riduttivo e poco chiarificatore suggerire una moto piuttosto che un' altra poichè si simpatizza per la data marca. Chi è indeciso tra 2 marchi così differenti penso abbia bisogno di motivzioni più tecniche per poter valutare, tipo sensazioni di guida, intervalli di manutenzione, costi delli stessi ecc... mai mi baserò sul non acquisto di un mezzo per il rumore che fa la frizione...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

Citazione di: gianpivr il Gennaio 31, 2008, 08:12:06 AM
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.

quoto in pieno.

L0r3n20

Citazione di: gianpivr il Gennaio 31, 2008, 08:12:06 AM
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.

Ho 25 anni da poco, la mia Motard preferita è... l'XR, ma forse posso ritenermi uno degli ultimi che può apprezzarla come tale, o meglio, capire che tutte le nuove "motard" forse non sono vere motard...

I ragazzini di oggi, cioè che da quest'anno compiono 16 anni e quindi possono mettere il fondoschiena su un qlc (125cc, 6 marce...), quando sentono parlare di Motard, probabilmente pensano subito a Ducati, Ktm, ecc... forse l'XR non sanno manco che esista, come tanti altri modelli che possono ritenersi Motard.

Cmq è lo stesso discorso dell Jeep con i Suv, secondo me... Mentre prima si dava importanza al 90% alle prestazioni, ora si guardano molti altri fattori.
Un giorno ti riavrò

Barte

Io faccio fatica già a considerare l'XR un VERO motard…figurarsi l'Hyper della Ducati  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.