Menu principale

CRM F450 R '08

Aperto da fede954, Gennaio 27, 2008, 14:30:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Siamo nel 2008 e mi chiedo come faccia dall'ara a chiedere 9430 € per un xr 650 supermotard vecchio ormai di un decennio quando la concorrenza (si fa per dire) con 220 € in più vende questo prodotto:

:-* http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=3&idProd=77  :-*

praticamente ha già tutto di serie, se non fosse per l'altissima manutenzione di cui ha bisogno penso che ne venderebbero uno sterminio... (e una me la prenderei anch'io).
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

infatti,secondo me la honda non ci mettera' molto a rimuovere l'xr dal mercato italiano......... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: fede954 il Gennaio 27, 2008, 14:30:17 PM
se non fosse per l'altissima manutenzione di cui ha bisogno penso che ne venderebbero uno sterminio... (e una me la prenderei anch'io).

......e se la rana avesse le ali, non sbatterebbe tante volte il culo per terra.  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Per quanto L'XR sia un po' troppo cara, trovo che non siano prodotti equiparabili  ;)

belzebelze


Frankie #19

Per me il paragone non regge..sono due stili di moto concepiti in maniera radicalmente diversa!!
..non sono due ruote motard a far assomigliare due moto!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

L0r3n20

Dall'Ara gioca sul fatto che moto in giro come l'XR non ce ne sono più, quindi fa il monopolista e il prezzo lo decide lui...
Che ormai l'XR sia una moto non più attualissima come il prezzo con il quale è venduta non ci sono dubbi, ma secondo me si parla di 2 moto diverse.
Un giorno ti riavrò

tony fish

che l'xr abbia un prezzo alto sono d'accordo anch'io, ma concordo con la motivazione che dallara probabilmente fa quello che gli viene comodo, anche se ammetto che non ne conosco le quotazioni all'estero.
però davvero... fare il paragone tra quelle due moto che senso ha?  :-[ :-[ :-[

uncleroby

#8
Abbiamo parlato un milione di volte di questo argomento (prezzo XR), direi che non è il caso di spingersi oltre.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo!


Viceversa per argomento CRF 450.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

L0r3n20

Citazione di: tony fish il Gennaio 28, 2008, 09:24:52 AM
però davvero... fare il paragone tra quelle due moto che senso ha?  :-[ :-[ :-[

Forse quando una persona spende 9000 Euro in una moto uscita di produzione da un anno :limort: e scopre che a 500 Euro in più prendeva una CRF nuova di pacca, attualissima e fighissima  ;D allora  potrebbero girarle  un pò.

Cmq il paragone, secondo me, continua a non poter esistere anche se, senza dubbio, tra i due modelli probabilmente quella sopravalutata è l'XR (basta vedere quanto è venduta all'estero). Per di più qualcuno  negli USA si è accorto che comprandole nuove e vendendole a pezzi su ebay si fa una bella cresta  :gaaa:
Un giorno ti riavrò

Barte

Scusa ma se uno SCOPRE solo DOPO quanto costano le altre moto......mi sembra proprio un fesso!

Senza contare che:
- Chi usa la moto a 360° anche per andare a spasso....non si prenderà mai il CRF
- Chi usa lo moto per correre o per fare enduro HARD...non si prenderà mai l'XR
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: uncleroby il Gennaio 28, 2008, 10:05:32 AM
Abbiamo parlato un milione di volte di questo argomento (prezzo XR), direi che non è il caso di spingersi oltre.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo!


Viceversa per argomento CRF 450.

Come cercavo di dirvi è più costruttivo parlare del CRM piuttosto che del prezzo del XR!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

#12
hai straragione, ma è una discussione il cui titolo indica il nuovo crm, ma lo stesso titolo non c'entra nulla con l'argomento trattato all'interno, quindi presuno che anche a fede che ha aperto il topic interessasse far notare quello e non altro.

personalmente  e credo come molti qui, da icserista convinto, il crm non lo prenderei mai.
non faccio gare, non mi interessa, anzi se devo essere sincero trovo che sia quasi una truffa venderlo targato.
a che serve?
e in ultimo con quello che ti costa di manutenzione all'anno il suo prezzo non mi sembra poi così interessante e chiedo sscusa se vado lo dico ancora, ma il confronto con l'xr è ancor più insensato.
quindi, personalmente, non capisco il senso del topic posto così, a meno che qualcuno non ci parli seriamente di come gira questo crm :D :D

lorexxx

Salve

Noto che HM sul modello 08 è tornata al carburatore, chissa perchè.

Lorexxx

fede954

Hei un momento, io volevo solo far notare che "come honda" viene proposta un'altra supermoto oltre all'xr e alla bagnarola fmx (con tutto il rispetto verso i proprietari di questa moto).
Volevo far notare l'abisso di tecnologia che viene proposta a (quasi) parità di prezzo.
Premetto che di crf crm o che dir si voglia non ne ho mai provati ma, come ho precisato, se non fosse per l'altissima e costosissima manutenzione di cui hanno bisogno queste moto, a questo prezzo ne prenderei una a occhi chiusi.
Volevo far notare la componentistica di questa moto:
fanali, frecce, paramani, parafango ant., scarico (leovince?), frizione, sospensioni, strumentazione, imp. frenante, amm. sterzo ecc.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)