Menu principale

aspirante XRrista

Aperto da XtRman, Gennaio 28, 2008, 19:28:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#30
Al di là della passione e del campanilismo inutile mi sembra giusto consigliare l'amico nel migliore dei modi.
Ho già visto gente comprarsi l'XR e poi odiarla perchè non era questo o quello... se uno la sceglie deve fare una scelta consapevole.

Il 650, se vuoi fare fuoristrada nostrano è un po' troppo in tutto e a meno che tu non sia un omone, infatti è studiato per i percorsi desertici e veloci dove è super emozionante ma altrove è meno gestibile.
Il 400 ti perdona di più, ti dà più sicurezza, sopratutto da principiante, permettendoti di superare gli ostacoli con maggiore tranquillità e divertendoti il doppio!

Se userai la moto sopratutto su strada e in fuoristrada facile vai di XR650 e avrai un mezzo super emozionante.
Se vuoi fare qualcosa di più impegnativo molto meglio il DRZ400E o ancora meglio un XR400R se ne trovi uno.

La mia classifica personale pensando al fuoristrada è la seguente:

1) XR400R       (122 kg  -- 32 CV)
2) DRZ400E    (129 kg  -- 40,8 CV)
3)DRZ400S     (138 kg  -- 34 CV)
3) XR650R      (137/143 kg  -- 48 CV)


Per tutti e tre i modelli puoi contare su grande affidabilità, manutenzione ridotta e un ampia possibilità di personalizzazione.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Roby, perdonami, ma il 600 ti faceva tanto schifo?   :P
XR 600
Peso tra 119 e 123 a secco dichiarato, 138 rilevato senza benza.
potenza 43,64 a 6.600 all'albero
39,82 a 6.600 alla ruota
coppia alla ruota 4,95 a 5.000 rpm
P.S.: nulla toglie alla tua classifica, claro  ;)
Azz, in classifica l'XR supera il DR...... :o
p.s. Zio...  :respekt:

uncleroby

l'XR600R mi piace eccome (ne ho avuta una modello '91! ;)) però ho citato modelli più recenti o ancora in vendita/produzione.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Citazione di: uncleroby il Febbraio 03, 2008, 17:06:41 PM
l'XR600R mi piace eccome (ne ho avuta una modello '91! ;)) però ho citato modelli più recenti o ancora in vendita/produzione.

Ma se dovessi classificarlo dove si posizionerebbe....  ::)

XtRman

Citazione di: uncleroby il Febbraio 03, 2008, 13:28:35 PM
Al di là della passione e del campanilismo inutile mi sembra giusto consigliare l'amico nel migliore dei modi.
Ho già visto gente comprarsi l'XR e poi odiarla perchè non era questo o quello... se uno la sceglie deve fare una scelta consapevole.

Il 650, se vuoi fare fuoristrada nostrano è un po' troppo in tutto e a meno che tu non sia un omone, infatti è studiato per i percorsi desertici e veloci dove è super emozionante ma altrove è meno gestibile.
Il 400 ti perdona di più, ti dà più sicurezza, sopratutto da principiante, permettendoti di superare gli ostacoli con maggiore tranquillità e divertendoti il doppio!

Se userai la moto sopratutto su strada e in fuoristrada facile vai di XR650 e avrai un mezzo super emozionante.
Se vuoi fare qualcosa di più impegnativo molto meglio il DRZ400E o ancora meglio un XR400R se ne trovi uno.

La mia classifica personale pensando al fuoristrada è la seguente:

1) XR400R       (122 kg  -- 32 CV)
2) DRZ400E    (129 kg  -- 40,8 CV)
3)DRZ400S     (138 kg  -- 34 CV)
3) XR650R      (137/143 kg  -- 48 CV)


Per tutti e tre i modelli puoi contare su grande affidabilità, manutenzione ridotta e un ampia possibilità di personalizzazione.


grazie! ;)

aisenauer

122 kili per l'xr400 mi pare parecchio ottimistico...
ti confondi col crf?

:D

uncleroby

Citazione di: aisenauer il Febbraio 03, 2008, 18:46:13 PM
122 kili per l'xr400 mi pare parecchio ottimistico...
ti confondi col crf?

:D

Il CRF pesa circa 110 kg!
L'XR400R pesa 121/122 kg in ordine di marcia (se poi lo alzi te ne accorgi!)  ;)

Per rispondere a Belze l'XR600R pesa 132 kg in ordine di marcia (fonte Motociclismo) non 138!
In ogni modo lo metterei dopo i DRZ e prima del XR650.

Di bello le XR "vecchie" hanno il raffreddamento ad aria e la relativa semplicità e robustezza: in caso di caduta non ci sono radiatori o cose simili che si rompono!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Bah. Roby i dati li ho presi dal forum. Verifico e ti faccio sapere.  ;)

aisenauer

#38
Citazione di: uncleroby il Febbraio 04, 2008, 14:22:13 PM
Citazione di: aisenauer il Febbraio 03, 2008, 18:46:13 PM
122 kili per l'xr400 mi pare parecchio ottimistico...
ti confondi col crf?

:D

Il CRF pesa circa 110 kg!
L'XR400R pesa 121/122 kg in ordine di marcia (se poi lo alzi te ne accorgi!)  ...

devo quindi dedurre che le hai pesate personalmente...

uncleroby

Le mie fonti dati principalisono Motociclismo e MotociclismoFuoristrada e a volte incrocio i dati con quelli rilevati da altre riviste.

Poi avendo posseduto e/o provato i vari modelli descritti posso essere abbastanza obiettivo...

Tiè ciapa lì! ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Crea

Citazione di: aisenauer il Febbraio 04, 2008, 18:15:21 PM
devo quindi dedurre che le hai pesate personalmente...
il mio 400 pieno di benzina pesa 127kg... ::)
pesato personalmente...
togli sei litri di benzina (ho l'a-loop) e sei al peso detto dallo zio  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

aisenauer

qui si parla di moto originali, a parte l'aloop. chissà cos'altro avrai tolto...
nn mi pare un riscontro obiettivo

cmq l'xr resta un 400 pesante, imho.
ciò nn vuol dire che nn sia valida...

uncleroby

#42
Io ho avuto XR400R standard e WR450R standard e il peso era pressochè lo stesso, infatti misurato da MF è circa 121 kg per entrambe.

Tra l'altro le ho avute in garage entrambe quindi non era una sensazione "a memoria"!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Cito dirlewanger: "Motociclismo nel numero 3/1994 ha provato  XR 600 e 250 ed ha rilevato i seguenti dati (600 tra parentesi): potenza alla ruota cv 22,91 a 8000 giri (39,82 a 6.600); potenza all'albero 25,11 cv a 8.000 giri (43,64 a 6.600); coppia alla ruota kgm/giri 2,05 a 7.400 giri (4,52 a 5.000); coppia alla ruota kgm/giri 2,25 a 7.400 giri (4,95 a 5.000 ) peso senza carburante 122,4 kg. (138,0 ); consumo fuoristrada 14,0 km litro (13,7); difetti 250: avviamento difficile a freddo, potenza limitata; difetti 600: sospensioni perfettibili, altezza sella"

Crea

Citazione di: aisenauer il Febbraio 05, 2008, 16:23:44 PM
chissà cos'altro avrai tolto...
scarico portatarga frecce specchietti...
però ho la mousse dietro...
il peso più o meno è quello dello zio...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....