Menu principale

RIPARAZIONE COPERTINA SELLA!!

Aperto da dirtbag, Gennaio 30, 2008, 00:45:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Ciao ragazzi, purtroppo la mia sella non godeva di salute impeccabile a causa di uno strappo che, per quanto piccolino, causava lo stesso l'entrata d'acqua nella spugna e si stava anche allargando, allora ho deciso di ripararlo FAIDAME, in attesa di una nuova copertina:

Ho smontato la copertina, ho ritagliato un dischetto di sky (ce l'avevo solo grigio) da circa 6cm di diametro (strappo di circa 3cm) e l'ho incollato (giusto per non farlo muovere) sulla spugna, fatto questo ho rimontato la copertina spillandola solo da un lato e giù di bostik sul dischetto, ho cercato di unire i lembi più che potevo e, una volta asciugata la colla, ho rimontato la copertina. Non contento ho "stuccato" il solco con del silicone rosso e dopo qualche mese di pioggia, sole, idropulitrice, offroad e fango ecco il risultato.





Chiaramente non è come nuovo, ma si vede poco e permette di non deteriorare la spugna fino alla prossima copertina!


Home is wherever you can ride!

XR17

Complimenti per il rattoppo!  :)
Quasi non si vede!  :)
Questo procedimento me lo terrò a mente!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mura


Webbo

complimenti per il risultato finale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gianpivr

Molto buono il risultato finale anche se personalmente non avrei mai incollato nulla sulla spugna
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-