Menu principale

KEIHIN FCR 41 oppure FCR MX 41 ???

Aperto da bluendo, Gennaio 30, 2008, 17:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

mai provato il mio FCR (non MX) sotto l'acerbis... in tunisia lo provo con l'originale..
di solito lo uso con il BL..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

Per essere + esauriente possibile riporto la risposta datami riguardo al Keihin FC 41:

Il Keihin FCR 41mm per la sua moto costa 550 euro piu' iva. Al momento dell'ordine dovrà comunicarci il setup attuale della sua moto: tipo di sitema di scarico, eventuali modifiche alla scatola filtro, eventuali aumenti di compressione o cilindrata. Perchè il caburatore le sarà consegnato pre-tarato e pronto per il montaggio. Il Keihin FCR-MX 41mm costa 650 euro piu' iva, ma ha dei problemi di interferenza con il serbatoio in plastica dell' Honda XR650. Se utilizzaun serbatoio in alluminio non ci sono problemi. Cordiali saluti, Antonio Congedo Orma Divisione Motori tel. +39-081-660464 fax +39-081-662073 www.aktive.com www.keihin.it www.keihincarbs.com www.ormadm.com

Questo é quello che mi é stato detto.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: bizio99 il Febbraio 04, 2008, 15:51:11 PM
Il keihin Fcr 41 standard (no MX) entra perfettamente sotto il serbatoio originale.
solo se e' il modello dedicato all'xr 650 quindi con la puleggia a sinistra. in caso di puleggia a destra bisogna scaldare e modellare un bel po' il sebatoio originale, se no non va neanche a piangere...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bizio99


Gogo

Avevo capito che quello con la puleggia a sinistra non lo fanno più....è vero?

Bracco

#21
Citazione di: Gogo il Febbraio 06, 2008, 09:45:43 AM
Avevo capito che quello con la puleggia a sinistra non lo fanno più....è vero?

Sembra che a un certo punto avessero smesso la pruduzione ma, da circa un anno, è stato rimesso in commercio.

Salut

3motori

caro BIZIO99 l'ho dovuto modellare anch'io il serbatoio originale xkè toccava la rotellina... :(

bizio99

cosa é la rotellina ?
Come é possibile che hai dovuto modificare il serbatoio originale ? :o
Una volta parlai con un ragazzo ke aveva il Kehin FCR 41, ma mi disse che lo aveva montato un po storto per farlo entrare nel serbatoio originale...però non mi ha mai parlato di modifiche al serbatoio.

bluendo

io il monnier non l'ho mai visto "live" e comunque credo proprio che lo prendero' (l'fcr quello normale pero') .....certo che costa cavolo..... :(
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

bizio99

ti ho mandato un PM ieri...sempre se ti interessa comprarlo nuovo e non trovarlo uno usato.

bluendo

ok proero' a telefonare e sentire magari quanto e se sconta prendendone piu' d'uno!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

3motori

parlavo della rotellina del comando gas sul carburatore,dato ch'è a destra,x fare un pò di spazio ho deformato il serbatoio riscaldandolo col fono da officina,me l'ha suggerito quello della keihin ed è andato bene  :)

Webbo

parlando di cose concrete...

ho montato il mio FCR standard (non MX) con puleggia a sinistra come il carburatore originale, sul 650 con il serbatoio originale.

rciordo che il mio FCR è quello apposito per XR con le flange apposite e non dovrebbe necessitare di adattamenti.

allora premettiamo che l'FCR ha si la puleggia a sx, ma dall'altra parte, solidale all'alberino, c'è un'altra puleggia che comanda la pompa di ripresa.

POSSO ASSICURARE che la puleggia della pompa di ripresa con una installazione normale TOCCA IL SERBATOIO.

la cosa l'abbiamo risolta non mediante deformazione della plastica del serbatoio con un phon, ma mediante forzatura del serbatoio verso destra infilando un pezzo di plastica tenuto fermo da una fascetta tra serbatoio e trave del telaio..

Altra interferenza si ha sulla vite che fa da tappo alla regolazione del tendicatena della distribuzione, ma quella era già stata abbassata di qualche mm e il tappo sostituito da una brugola a testa semisferica..

carburatore montato e funzionante
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

#29
infattamente non posso che straquotare da long long taim....!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0