Menu principale

KEIHIN FCR 41 oppure FCR MX 41 ???

Aperto da bluendo, Gennaio 30, 2008, 17:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Hai dovuto comunque rimodellare il serbatoio? O con l'FCR "standard" non serve?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

no, il serbatoio non è rimodellato.. c'è solo lo spessore, ma NON è un MX
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

Sto cercando di montare il Keihin FCR 41 standard sulla mia XR650, ma ho dei problemi con i cavi, primo che sono troppo lunghi e poi ancora + importante gli attachi per i cavi del carburatore sono troppo vicini al motore..in pratica i cavi con i registri non ci passano.
Come hai risolto il problema  :-[??

ciccio2000

i cavi devono essere della giusta lunghezza e cmq meglio lunghi che corti(ne so qualcosa anch'io ;D), e il serbatoio deve essere tirato a dx spessorando la trave del telaio dalla parte dx con qualcosa di rigido.

Ciao

bizio99

#49
Non parlo di serbatoio, dicevo che la staffetta del carburatore dove fanno fissati i due cavi gas, é troppo vicina al motore non permettendomi di fissarli.

ciccio2000

non capisco........

hai per caso accorciato il collettore lato cilindro :o

fai una foto se riesci

bizio99

#51


Sulla parte superiore destra del carburatore c'é una staffa con doppio foro...si proprio quella é vicina al motore impedendomi di fissare i cavi gas con i registri.

Webbo

quel FCR ha la camma dei cavi dalla parte opposta rispetto il mio... cioè il tuo non è un FCR apposito per XR 650..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

#53
Sei sicuro che gli ultimi Keihin FCR41 standard prodotti siano uguali al tuo.
Questo che ho io é di giugno 2007...posto una foto di un Keihin FCR41 montato simile al mio:


Webbo

e quindi come ha fatto la persona che possiede l'XR 650 in foto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciccio2000

#55
sei sicuro che il collettore al gommone sia per l'XR? Mi sembra che sia troppo corto.........deve misurare 18mm dalla flangia di fusione (la parte che esce dalla filettatura) per intenderci.

Parecchi hanno lo standard come il tuo.................. per qualcuno e' anche il terzo che si monta ::)...........e le camme sono a dx.

ciao

bizio99

avete ragione voi...sul sito Keihin la staffetta sta a destra, però questo qui mi pare che ci vada..sta su un forum francece:

http://img338.imageshack.us/img338/8431/keihin3nl8.jpg

e questo é il link del forum..purtroppo in lingua francese:

http://www.forum-auto.com/moto/section24/sujet59413-700.htm

Non ci sto capendo nulla, ma quello ke ho per quale moto é !?! boh

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

A proposito di mx e standard...

"...l'mx ha le astine che comandano la membrana della pompa di ripresa interne inglobate nel corpo del carburatore ,inoltre è possibile regolare la pompa di ripresa .
nella versione normale il comando della membrana è esterno e non si può intervenire sulla pompa di ripresa..."



Questa non la sapevo...nel fcr standard non si può regolare la pompa di ripresa?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: