Menu principale

KEIHIN FCR 41 oppure FCR MX 41 ???

Aperto da bluendo, Gennaio 30, 2008, 17:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

rega' una domanda? quale mettereste voi? eppoi...montando il serbatoio BL in alluminio se dovessi montare l'FCR MX dovrei dare qualche "martellata" per farlo entrare (cosi' come scaldano il serbatoio originale) oppure entra tranquillamente??? ??? ??? grazie a tutti!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

Non è necessario l'MX, tanto l'XR non ha il TPS..  ;)

Qualche martellata potresti doverla assestarla  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

#2
azzo prendere a martellate il serbatoio......era mejo se me tajavano na gamba!! :-X (traduzione per gli utenti:
romano/italiano= "accipicchia, sarebbe stata sicuramente cosa più gradita l'amputazione di uno dei due arti inferiori!!"ahahaha :D :D :D )!!!
l'effetto "scalino" diminuirebbe sensibilmente con FCR 41?
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

Io non l'ho ancora montato, comunque lo scalino di certo scompare, inoltre dovresti guadagnare qualcosa su tutta la curva di erogazione.

Per eliminare lo scalino bastano i più economici Edelbrock e Mikuni  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

Citazione di: Barte il Gennaio 30, 2008, 18:17:23 PM
Io non l'ho ancora montato, comunque lo scalino di certo scompare, inoltre dovresti guadagnare qualcosa su tutta la curva di erogazione.

Per eliminare lo scalino bastano i più economici Edelbrock e Mikuni  :)
ehhh no pure la curva vojo!!!! ;D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

RAZZO

Io ho dovuto smartellare il BL anche con l'FCR standard.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Citazione di: bluendo il Gennaio 30, 2008, 17:52:00 PM
rega' una domanda? quale mettereste voi? 

qualsiasi.....basta che si tira via quell`orribile carbu originale che a ogni colpo a vuoto piange come un bambino......... :angry2: :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mattia610

se si prende un fcr qualunque basta mettere le 2 flange,spillo e getti minimo e massimo x adattarlo all'xr???????????????????????????
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

fede954

Hai detto poco... mi pare che quelle modifiche costino un patrimonio :-X
Sicuramente chi lo ha montato ti saprà dire di più...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

83antonio

Ti dirò, io ho montato l'MX e non ho tirato nessuna smartellata al serbatoio, riguardo agli adattamenti per "incastrarlo" al posto dell'originale il meccanico ha creato un cilindrotto metà in teflon e metà in bronzo-berillio (gli piace complicarsi la vita ! ) mentre per spilli getti e affini non ho toccato nulla.
Antonio - xr 650 r sm 2003

threeple

Ma tu lo hai montato con il serbatoio originale? Quindi per l'MX adatto al BRP non esiste più il problema dell'interferenza con uno dei rubinetti della benzina?  ???

Grazie delle risposte...
XR ...uno stile di vita.

83antonio

no,io l'ho montato con il bl ,e zero problemi, ma forse l'artigianalità del serba fa si che  a qualcuno ci sta bene e ad altri no. ;)
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Il serbatoio originale lo devi scaldare e rimodellare un pochino per evitare che interferisca  :)

Antonio ha il BL  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bizio99

Il keihin Fcr 41 standard (no MX) entra perfettamente sotto il serbatoio originale.

threeple

Grazie delle risposte, efficienti come sempre.  ;)
Ho letto, fra le altre cose, che tale carburatore non dovrebbe interferire nemmeno con il "plasticoso" Monnier che ho io... a questo punto mi domandavo: nessuno ha info su eventuali difficoltà di montaggio sotto alla cisterna da 23l dell'Acerbis???
Andrea, che mi dici?
;D
XR ...uno stile di vita.