Menu principale

KEIHIN FCR 41 oppure FCR MX 41 ???

Aperto da bluendo, Gennaio 30, 2008, 17:52:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Premesso che ancora non ho il Keihin FCR41mm standard.
Volevo sapere cmq che carburazione devo adottare:
getto max
getto min
spillo
considerando che ho il fianchetto aperto collettori FMF e scarico Ajko senza Db Killer.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

threeple

Citazione di: threeple il Febbraio 04, 2008, 17:33:34 PM
Grazie delle risposte, efficienti come sempre.  ;)
Ho letto, fra le altre cose, che tale carburatore non dovrebbe interferire nemmeno con il "plasticoso" Monnier che ho io... a questo punto mi domandavo: nessuno ha info su eventuali difficoltà di montaggio sotto alla cisterna da 23l dell'Acerbis???
Andrea, che mi dici?
;D

Mi "autocito" per un aggiornamento dell'ultimo minuto.  :o
Non ho ancora finito di imprecare, da ieri, dopo che ho tristemente riscontrato le gravi interferenze dell'mx (con puleggia cavi gas dalla parte opposta rispetto al carburatore originale) con TUTTI i serbatoi che ho: originale, Monnier, Acerbis maggiorato. La puleggia cavi gas protetta dal coperchietto in plastica nera interferisce proprio nella parte di serbatoio dove c'è il rubinetto della benzina dx per l'originale e il Monnier, l'Acerbis invece ha il rubinetto dx spostato in avanti verso il manubrio e quindi l'interferenza è "solo" con la parete del serbatoio. Guardando la moto da sopra per intenderci, senza sella e serbatoio, l'mx è "evidentemente" spostato verso dx rispetto all'asse longitudinale del telaio, cioè completamente "disassato". Ad occhio e croce non mi sembra sufficiente "forzare" il serbatoio verso dx come ha fatto il WM...  ???
Deformare i serbatoi con il phon da carrozziere vicino al rubinetto della benzina è operazione che, seppur eseguita da personale competente, mi spaventa non poco...  :-X
Le plastiche dei serbatoi poi sono diverse fra loro: il phon suddetto, già testato sul serbatoio originale, potrà essere utilizzato indipendentemente da "tipo" di plastica?

...1 carburatore, 1000 domande...
XR ...uno stile di vita.

rickyx

il phon che ci vuole e' quello originale per modificare l'xr, lo fa l'hrc...e' rosso e blu, lo raccomanda anche dallara...  ... ma nella mia fabbrica di phon, ho disponibili quelli per polietilene, per poliuretano, polistirolo, per poliisocianati, per acrilici e metacrilati, nylon, poliammide 8, PET, teflon e addirittura lycra.. ma quello che va bene e' quello  per polietilene, dai che scherzo...  :D :D :D  io ho scaldato ben bene e ci sono riuscito, certo ci vuole una certa perizia, colpo d'occhio per vedere lo stato del ''mollume'' della plastica , e tenere in forma bene... poi per sicurezza meglio mettere uno spessore di nylon da 15mm fra il telaio e il serbatoio, perche' potrebbe succedere che a causa del calore del motore la plastica si muova verso la puleggia del carburatore e non e' salutare durante la marcia.... se tocca rischi di ammazzarti un sacco di volte...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Marzo 10, 2008, 21:56:41 PM

.... se tocca rischi di ammazzarti un sacco di volte...


Lo sapevo che il mio dottore è un ciarlatano.

Continua ad asserire che si vive/muore una volta sola.  :D ;D :D ;D :D ;D

salut

threeple

Citazione di: rickyx il Marzo 10, 2008, 21:56:41 PM
il phon che ci vuole e' quello originale per modificare l'xr, lo fa l'hrc...
... poi per sicurezza meglio mettere uno spessore di nylon da 15mm fra il telaio e il serbatoio, perche' potrebbe succedere che a causa del calore del motore la plastica si muova verso la puleggia del carburatore e non e' salutare durante la marcia.... se tocca rischi di ammazzarti un sacco di volte...

:D
Grazie delle info rickyx! La mia "paura" principale è che deformando la parte del rubinetto questo possa poi "perdere" per non perfetto accoppiamento con il foro...
Speriamo bene...
Aggiungerò lo strato di nylon...  ;)
XR ...uno stile di vita.

Redstorm

Spero di non andare troppo OT (nonostante il topic titoli KEIHIN FCR 41 oppure FCR MX 41 ???)  ma ho da poco acquistato un FCR 41 standard e dopo un "abbuffata" di topics ancora non mi é del tutto chiaro se le tarature del modello standard e del modello MX siano completamente diverse  (?!?). Dai vari topics si evince che sia cosí (eg. http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0 ) .
PS Possibile ci siano solo H-R e Bracco a montare l´FCR 41 Standard ?!
PPS (lo so, sono un rompiscatole) il carbu nuovo,  kit completo sudco per honda xr650, con adattatore e cavi, l´ho pagato 480€ tot. E´ un buon prezzo? A me "mi" pare di si.

Gogo

Citazione di: Redstorm il Marzo 12, 2008, 11:09:35 AM
PPS (lo so, sono un rompiscatole) il carbu nuovo,  kit completo sudco per honda xr650, con adattatore e cavi, l´ho pagato 480€ tot. E´ un buon prezzo? A me "mi" pare di si.

Credo che sia un buonissimo prezzo.

Bracco

Citazione di: Redstorm il Marzo 12, 2008, 11:09:35 AM

....... Possibile ci siano solo H-R e Bracco a montare l´FCR 41 Standard ?!
PPS (lo so, sono un rompiscatole) il carbu nuovo,  kit completo sudco per honda xr650, con adattatore e cavi, l´ho pagato 480€ tot. E´ un buon prezzo? A me "mi" pare di si.

Pochi ma buoni  ;) (o pigri  :P)

Se la cifra è comprensiva di tutto hai fatto un ottimo affare. Probabilmente è stato trattato come "regalo". (botta di  :sedere:)

Salut

rickyx

anche io e il web montiamo lo standard....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

threeple

Citazione di: rickyx il Marzo 12, 2008, 23:03:00 PM
anche io e il web montiamo lo standard....

Per un utilizzo prettamente fuoristradistico, come il mio, sembrerebbe consigliato l'mx in quanto più resistente allo sporco e all'acqua grazie ad un corpo più protettivo... ma un pò più ingombrante.
Strano che nessuno fra noi sia già riuscito ad installare l'mx sotto al Monnier (da 7,5l) o all'Acerbis (da 23l)...

Vedremo...   :scratc:
XR ...uno stile di vita.

Bracco

Citazione di: Bracco il Marzo 12, 2008, 19:58:59 PM

..... Pochi ma buoni  ;) (o pigri  :P)


Citazione di: rickyx il Marzo 12, 2008, 23:03:00 PM

anche io e il web montiamo lo standard....


Allora posso eliminare la parola "buoni"  :P

Salut

P.S. Scusate per la battuta nella sezione tecnica, ma a tutto c'è un limite, e non mi riferisco al Web. :P

rickyx

adesso ti do io una battuta tecnica... (dicesi martellata ad alta tecnologia...) :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

la notte porta consiglio...... ;D ;D

xche` non facciamo un gruppo acquisto,leggo che ce ne sono molti che lo vogliono...........compreso me...... :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

sspessore per spostamento serbatoio con FCR 41 standard

è una specie di disco in PVC altezza circa 12mm con foro per passaggio fascetta di fissaggio


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.