Menu principale

Problema ad alti regimi: motore inregolare scoppiettio

Aperto da tommy1979, Gennaio 31, 2008, 11:57:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tommy1979

Ciao a tutti!! Premetto subito che difficilmente apro un post nuovo essendocene già molti e totalmente esaurienti in questo splendido sito!!!!! ...ma stavolta.... Shocked
Arrivo al dunque.
Di punto in bianco partito da 5minuti (riscaldando il motore preventivamente) ho avuto problemi a gas spalncato, mi spiego:
-difficoltà a salire di giri
-borbottio stile "limitatore" come se la candela fosse sporca o bruciata
-leggero fumo nero a gas spalancato
-perfetta erogazione fino a 3/4 di gas
Ho insistito un pò ma continuando a farlo allo stesso modo sono tornato a casa e ho eseguito le seguenti cose:
-cambio candela
-pulizia totale carburatore
-controllo sfiato serbatoio e eventuali intasature rubinetto
-controllo pipetta e cavo candela

RISULTATO: NESSUNO!!!!  Shocked
Please aiutatemi perchè non sò proprio dove sbattere la testa!! cosa può essere?
premetto che un problema di carburazione non può essere così di punto in bianco e che per scongiurare questo ho provato spalancando il gas ad aprire lo sportello filtro per dare più aria ma non è cambiato niente!!!
AIUTO!!


Edit di antarctica: pensando tu ti riferisca alla XR400 ho spostato il topic di conseguenza. Per i futuri quesiti tecnici ricordati SEMPRE di precisare la moto di cui parli. E' un'informazione mai scontata ed evita malintesi.


orso

 ;D ;D ;D  regista le valvole, e controlla non siano ossidati,i contatti della centralina.   8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

tommy1979

#2
vado, questo non l'ho fatto, ti dico che succede tra un pò

:-[  :-[  :-[ allora ho ripulito qualsiasi tipo di contatto con crf marin in modo maniacale, sono impossibilitat al controllo del gioco valvole per mancanza strumenti però essendo successo all'improvviso....  :-\  :-\  :-\
non so proprio che fare cmq adesso che ho provato anche da fermo il fumo nero è presente in modo evidente.. ..non un'esagerazione ma ne esce!!  :o  :o  :o
Che altro può essere?? non credo visto che è successo di colpo mentre andavo che sia lo statore (almeno spero) AIUTO!!!!!!!

orso

 ;D ;D ;D statore mooooolto difficile. non hai un conoscente,che ti possa prestare una centralina da provare. ??? ??? ???. come stai messo a olio motore. ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

tommy1979

Purtroppo nessuna centralina da provare.. ..l'olio è al giusto livello anche se ne mangia tantissimo.. ormai visto che cen'era bisogno mi rassegno e apro la testa cambio gommini valvole e se fuori tolleranza pistone.. ..poi una volta visto il tutto ricontrollerò impianto elettrico e carburatore (qualcuno mi ha detto che secondo lui è il carburatore.. ..ha perso qualche o-ring e fa di questi scherzi.. ..mah  :-\  :-\  :-\

orso

 ??? ??? ??? quando hai pulito il carbu, hai controllato anche tutte le cannette di sfiato, spero. ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

tommy1979

le cannette di sfiato sono libere.. ..controllate una per uno con un tubicino soffiando.. ..e il polmoncino è ok e non danneggiato.. ..mi hanno parlato di queste guarnizioni-o-ring ma non so assolutamente dove siano.. ..forse nella regolazione del minimo o qualcosa del genere.. ..ma francamente ho il dubbio che possa influenzare qualcosa a gas tutto aperto. i collettori ovviamente sono ok.
:o  :o  :o  :-\  :-\  :-\
Non resta che cedere la mto a mani più esperte delle mie con la consapevolezza di una certa spesa da affrontare che per un povero stud universitario come me è sempre un peso anche cambiare una candela  :P  :P