Menu principale

Telaio storto ?

Aperto da KAKU500R, Gennaio 31, 2008, 15:23:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KAKU500R

 :hmmm: :hmmm: :hmmm: sono andato a vedere un 400R e volevo chiedervi  una cosa che mi lascia abbastanza perplesso :
La moto è sprovvista di paramotore  e nella zona dove e' alloggiato, per intenderci dove il telaio si divide da sezione quadra ai due tubi uno dei due tubi ,quello sx, risulta una po' arretrato. 3- 3 cm c.a.
Adesso sono qui a chiedervi ,visto che tu ne avete du uguali, se è una caratteristica della moto oppure nelle vostre sono perfettamente allineati e quella che sono andato a vedere ha preso una legnata?.
Ho fatto anche una foto ma non riesco a postarla
Sapreste dirmi qualcosa?
Grazie a presto
Kaku.


Edit di antarctica: al pari delle questioni che poni, cerca di usare titoli più chiari. Grazie.

antarctica

#1
Citazione di: KAKU500R il Gennaio 31, 2008, 15:23:49 PM
....visto che tu ne avete du uguali, se è una caratteristica della moto oppure nelle vostre sono perfettamente allineati e quella che sono andato a vedere ha preso una legnata?....

???

Domanda non chiarissima.... comunque ci provo....
Non conosco il 400 ma se stai parlando della culla, a rigor di logica,  ci dovrebbe essere simmetria tra le due parti: destra e sinistra....

Comunque risponderanno gli esperti del 400
Get a ride in the wild side !

KAKU500R

Chiedo scusa sono abituato male su HXL.it siamo molto  "PANE E SALAME" cmq mi adeguo alle regole del sito senza problemi:
Riformulo la domanda:
Nell' Honda XR400R '96 la parte di telaio che passa sotto il motore , precisamente i due tubi di diametro 2 cm c.a sono perfettamente simmetrici fra di loro, oppure nella zona di congiunzione con la parte di telaio scatolata che porta al canotto di sterzo differiscono?
Se uno dei due  e' arretrato rispetto all'altro è una caratteristica tecnica-costruttiva della moto oppure vi e' possibilità che un urto abbia deformato il telaio?
Spero di essere stato abbastanza  chiaro, e mi scuso per prima.

tony fish

se hai una foto sul pc,  caricala direttamente su www.imageshack.us è facilissimo e gratuito.
ti genererà un link che inserisci nel messaggio

KAKU500R

#4
Grazie Tony avevo già provato ma il risultato è questo


Uso spesso quel programma ...ma ogni tanto fa' girare il c.....

cmq l'url e' http://img295.imageshack.us/img295/4408/maovm7.jpg






Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

KAKU500R


KAKU500R

#7
stavolta no' programma di m...........

cmq l'url è  http://img521.imageshack.us/my.php?image=maowq2.jpg...... se qualche anima pia..... :(

Barte

Non si vede neanche dal link...  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

io la vedo, mi hai mandato la foto in mail, il problema non è che non si veda la foto è che NELLA foto non si vede nulla.

la foto si vede, ma io almeno non ci capisco niente.

cmnq non so se il problema è imageshack, la foto che mi hai mandato via mail è uguale a quella che hai postato qui... :(

belzebelze


KAKU500R

#11
ke nervoso sto imageshake !!!!! qualcuno riesce a postarla prima che mi prenda un embolo......... :-X :-X ;D ;D ;D ;)

tony pero a quanto ho capito la vede anche dal forum ??? ???

tony fish

#12
io la vedo... l'immagine però, come dicevo, è totalmente confusa e io on ci capisco neinte... boh, provo a mettere su quella che mi hai mandato e vediamo :D
questo il link

http://img169.imageshack.us/img169/4066/maogq9.jpg

qui provo a mettere l'immagine che im hai spedito... e si vede così...  :-X


KAKU500R

Ragazzi mistero risolto : ieri ho verificato su altre due Xr400 notando lo stesso fatto, uno dei due tubi a sezione tonda del telaio che passa sotto il motore e' leggermene arretrato c.a. 1/1.5 cm, i possessori del 400r potranno facilmente verificarlo notando che nelle moto dotate di paramotore originale (quello in tubi) a dx c'e contatto con il telaio a sx tra paramotore e telaio passa quasi un dito.
Ora sorge un altro quesito: Perche?

gianpivr

Citazione di: KAKU500R il Febbraio 02, 2008, 10:29:25 AM
Ora sorge un altro quesito: Perche?
Se è così non ti crucciare, prenditi la moto e divertiti.. il motivo lo saprà chi ha proggettato il telaio.. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-