Menu principale

collettori ABP o HOLESHOT

Aperto da gune, Febbraio 01, 2008, 10:20:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gune

ho bisogno di un comsiglio devo comprare i collettori maggiorati  sono  meglio  x XR600 i collettori ABP o HOLESHOT?
xr 600 r
ex wr 450 f

Barte

#1
Sono due marche su cui c'è pochissima esperienza...  :(
Non credo sentirai molti consigli validi  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mike25

Mah guarda io penso di essere stato tra i primi a comperare i collettori maggiorati per xr 600 della ABP...che dire, se vuoi un prodotto comunque meglio dell'originale ed a buon prezzo allora prendili, dal punto di vista estetico sono decisamente meglio, tendono a scurirsi quasi subito però.
Dal punto di vista delle prestazioni non aspettarti un granchè, del resto solo i collettori non fanno miracoli...io poi ho montato sempre un poco alla volta percui non ho idea se nel corso delle mie modifiche c'erano realmente migliorie con l'installazione di ogni singolo componente; forse se avessi montato scarico/filtro/carburatore tutto in una volta avrei sentito la differenza, purtroppo ho sempre fatto passare del tempo tra l'acquisto di un pezzo e l'altro quindi mi sono sempre "abituato" di volta in volta  :-\  :-\

gune

 io sotto ho il finale della silmoto e penso che sicuramente un po' di miglioramento lo dia sono sincero e' + x un fattore estetico e altro in giro non ho trovato su questi prezzi anche gli ABP comunque sono maggiorati credo  :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Gianfry

#4
Cmpolone montava un silmotor con collettori holeshot , gli abp sono simili così pure crd cambiano solo nel punto di unione dei due tubi in uno con un diverso disegno

mike25

Si certo si parla sempre di collettori di sezione maggiorata  ::)

gune

ok x la sezione maggiorata
si con campolone ci eravamo gia' sentiti e ne avevamo parlato alla pizzata + che altro volevo capire anche gli ABP che a quanto sembra costano un pelino di meno bazzecole pero' al massimo si risparmia x qualcos'altro
invece x quanto riguarda i CRD non mi sembra che li facciano x il 600 x lo meno l'anno scorso avevo guardato il listino ma non c'erano  ;D 
xr 600 r
ex wr 450 f

Campolone

ciao gune, no i CRD è un bel po che non li producono più per il 600.
A guardarli gli ABP mi sembrano una fotocopia degli Holeshot con la differenza che gli holeshot da nuovi sono lucidi, gli ABP invece "grezzi".
Comunque vedi tu  ;)
XR 600R '95

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

x8xdamyx6x

Citazione di: gune il Febbraio 01, 2008, 10:20:05 AM
ho bisogno di un comsiglio devo comprare i collettori maggiorati  sono  meglio  x XR600 i collettori ABP o HOLESHOT?

ciao sapreste indirizzarmi su chi vende (web) questi collettori ABP???? :-[ :-[ :-[ :-[

Geng@

Io ho gli holeshot di Campolone... ma anche questi li ho montati insieme al resto, per cui delle prestazioni ninzò.

Che dire:
-hanno diametri ben più grandi degli originali
-si lucidano facilmente e vengono lucidissimi
-hanno delle curve molto dolci quindi suppongo a tutto vantaggio del buon passaggio dei fumi di scarico
-hanno un colore da usati veramente bello (la bimba dorme sempre in garage e questo credo aiuti)
-si adattano bene al finale gpr
-sono un po' rognosi da montare in maniera da distanziare le curve dal telaio nella parte anteriore, ma con un po' di pratica stanno quasi a un centimetro.
-ottimo prezzo anche da nuovi
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

homer

Citazione di: Campolone il Febbraio 01, 2008, 20:38:35 PM
ciao gune, no i CRD è un bel po che non li producono più per il 600.
A guardarli gli ABP mi sembrano una fotocopia degli Holeshot con la differenza che gli holeshot da nuovi sono lucidi, gli ABP invece "grezzi".
Comunque vedi tu  ;)
devo contraddirti, anche gli abp sono lucidati a specchio quando yti arrivano...poi dopo poco diventano dorati...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Mura

se non ricordo male l ultimo anno di produzione ( o di messa a listino ) dei CRD per l XR 600 è il 2004........

gune

penso che mi orientero' sugli abp costano un po' meno :D
xr 600 r
ex wr 450 f