Menu principale

aiuto dagli smanettoni del pc

Aperto da ghost, Febbraio 02, 2008, 12:19:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ghost

cerco aiuto da chi se ne intende di pc: ho bisogno di un programma di grafica tipo adobe illustrator e simili, che però sia una vecchia versione, che giri agevolmente su un vecchio pc : pentium III anni 98 - 99... chi mi da una mano? :) :) :)

belzebelze

Non sono il bersaglio della tua richiesta ma penso che, trattandosi di grafica, per essere aiutato da qc debba specificare quanto meno modello frequenza e ram della scheda grafica, frequenza processore, quantità e velocità di ram, e velocità-capienza-modello dell'HD. Se ci metti anche il modello di MB è ancora meglio...  ;)

gbking

Ghost, fore ti servirebbe una vecchia versione di Corel Draw... grafica vettoriale....
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ghost

coreldrò andrebbe bene, nn so precisamente i dati tecnici del pc, diciamo lo standard dell'epoca..

gbking

Credo che la versione 7 o 8 fosse stata rilasciata in quegli anni...

Quanta RAM e che HDD hai?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mario

Citazione di: ghost il Febbraio 02, 2008, 12:19:00 PM
cerco aiuto da chi se ne intende di pc: ho bisogno di un programma di grafica tipo adobe illustrator e simili, che però sia una vecchia versione, che giri agevolmente su un vecchio pc : pentium III anni 98 - 99... chi mi da una mano? :) :) :)


Quello che di + serve sapere è il sistema operativo.
Corel Draw 9 girava con 32/64 MB ram su Pentium a 133. Se la tua macchina è così, devo cercare che una copia del pgm devo ancora averla.
Fammè sapè
ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

ghost

@mario: secondo me andrebbe benissimo: il pc mi sa che  monta un p  III sui 500 - 600 mhz, poi ne ho un altro con un celeron 600.. questo da cui sto digitando, che ha 128 MB di ram sono coevi, funzionano bene sotto win2000..  quel tuo programma essendo fatto per il 133 sarebbe perfetto.. o no?
se riesci a trovarlo me lo puoi mandare via mail??

Webbo

forse anche io ho una copia di corel draw 8.. devo cercare un po...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: gbking il Febbraio 02, 2008, 20:10:58 PM
Credo che la versione 7 o 8 fosse stata rilasciata in quegli anni...

Quanta RAM e che HDD hai?
Correct. Io nel periodo usavo il 7 (all'uno per mille delle sue potenzialità)  ;)
Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2008, 11:16:11 AM
forse anche io ho una copia di corel draw 8.. devo cercare un po...
Fiuuuu fiuuuu fiuuuu, fiiiiii fiiiii fiiiiii........ :-X

mario

Citazione di: ghost il Febbraio 03, 2008, 09:55:13 AM
@mario: secondo me andrebbe benissimo: il pc mi sa che  monta un p  III sui 500 - 600 mhz, poi ne ho un altro con un celeron 600.. questo da cui sto digitando, che ha 128 MB di ram sono coevi, funzionano bene sotto win2000..  quel tuo programma essendo fatto per il 133 sarebbe perfetto.. o no?
se riesci a trovarlo me lo puoi mandare via mail??

Via mail diventiamo nonni.
Lasciami il tuo indiriss che, se lo trovo, lo spedisco
saluttt
......nati non foste a viver come bruti.....

ghost

@mario: ma sei sicuro? zippato sarà un file di qualche centinaia di mb o no? cmq se hai il cd me lo puoi spedire a gaia scienza vial l. mazzella 16 80077 ischia (NA), se mi dai il tuo n# crata postepay ti ricarico dellaspesa. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

belzebelze

Speditevi dei MP. E se qualche mod legge forse è il caso di eliminare qualche post. Troppo prudente? Non so..... :o