Menu principale

2T o 4T?

Aperto da agatino, Febbraio 04, 2008, 05:50:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

agatino

ciao ragazzi,
premetto che il topic non parla espressamente dell'xr anche perchè non credo ci sia l'xr 2T...
sono possessore di una XR250 4T e vorrei cambiarla per qualcosa di più performante, decisamente più performante...ma maneggevole e leggera,
la mia indecisione cade tra un KTM250 2T, il 525 e un 400 giapponese;
il 525 me lo consigliano praticamente tutti date le prestazioni e l'affidabilità  ma da qualche giorno penso costantemente al 250 2T KTM
ah intendo tutto in versione motard,
col 2T risparmierei un bel po' di piccioli di assicurazione ma ne spenderei di più di benza...
le mie domande sono:
voi quale scegliereste per un uso stradale(per adesso) da tirare fuori ogni tanto visto che ho anche una vespa px 175?
manuetenzione è più pesante nel 4T o nel 2T ?
in versione motard è meglio il 2 o il 4T e il 250 2T per strada me lo godrei fino all' unghio del piede o verrebbe fuori un animale eccessivamente corto che in caso di gita fuori porta mi farebbe rimpiangere l' XR?

mi scuso per le eccessive domande e vi ringrazio in anticipo.
so che non è proprio a tema sito ma magari c'è qualcuno che può ugualmente rispondermi...
ciao
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

axl111

Io prenderei un 4t. Un 2t in strada ti pregiudica ogni spostamento di medio raggio. Un 4t racing è sicuramente performante ma più onoroso nella manutenzione, ma se stai su un XR400 o un DRZ400 tutti i costi si riducono notevolmente. ;)

gianpivr

Bhè, se la scelta è per il supermotard, non capisco l indecisione tra 2 e 4t... Il 525 è potente e con un' ottima affidabilità, puoi prenderla tranquillamente, e se mi permetti, un' altra racing affidabile per l uso stradale è yamaha 426-450. Le altre scartale pure tutte, senza tanti se, ma, ho sentito dire... Xr e drz hanno l affidabilità ma non è che vanno come credo intenda tu..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

4T!

EXC 525
WRF
DRZ 400E come compromesso
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Agatì, sappiamo tutti che moto hai, nella misura in cui non l'hai smontata completamente.... 2T o 4T?
Quante motard 4T girano nel mondiale e nella competizioni inter e nazionali?
Giusto.
Sai perchè?
Allora 4 T.
:D ;D ;D :D

Azrael


gianpivr

Citazione di: Azrael il Febbraio 04, 2008, 10:41:32 AM
HM CRM 450
Credevo parlasse pure di affidabilità... Ragazzi, fate i bravi, nè!?!?!?
Cmq per quanto riguarda il 2t pare ormai che dal 2009 ci saranno parecchie novità legate all introduzione di iniezione e gestione elettronica in generale dell alimentazione, da cui sarebbero ottenibili coppia in basso e una progressione stile 4t... Si vocifera di un taglio di una decina di cv, ovvio che per il motard sarà peggio, ma in ottica fuoristrada penso ci sarà un piccola rinascita del 2t... vedremo come si evolveranno le cose...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

scusate, non ho tenuto conto dell'affidabilità!!!

Il DRZ 400 non è malaccio però secondo me non spinge molto.... però credo che come affidabilità sia buono ed anche di manutenzione ne richiede poca!

XR17

Visto che lo usi solo motard e vuoi una cosa che corra perchè non ti prendi in KTM 690 quello versione pronto gara, non ricordo la sigla, oppure l'Husqvarna 610?  :) :)

OT.: ho appena letto che nel 2010 2t e 4t nel cross correranno a pari cilindrata!  :o :o
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

carpe diem

un 450 4t  fà al caso tuo che sia jap o europea..... però su strada un pò soffre, solo aprilia sopporta di più ;)

Marvo e la Roccia

Io ho il 400 SM e secondo me per la città è sicuramente sufficiente, come per le gitarelle fuori porta; chiaramente se devi divertirti in pista l'Xr è un po morta ma sicuramente meno del DRZ che non va davvero un cazz. Dopo di che il WR della yamaha è molto divertente come il Ktm sia 525 che 660. Stai lontano da husqwarna Vor Vertemati HM.
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

carpe diem

Citazione di: MarvoX(R) il Febbraio 04, 2008, 12:13:25 PM
Io ho il 400 SM e secondo me per la città è sicuramente sufficiente, come per le gitarelle fuori porta;

vedi che agatino ha scritto che vorrebbe un qualcosa di "più performente, decisamente più performante" quindi le gitarelle fuori porta passano in secondo piano, certo le potrà fare anche con un pronto pista targato ma valuterà bene i risvolti negativi ;)

Barte

#12
Mi sa che si è persa un po’ la bussola… temo che se Agatino prima aveva 3 dubbi ora ne ha almeno 6  :D :D

I 2T sono più adatti per la pista, tieni conto che consumano di più, hanno serbatoi solitamente più piccoli, e ti devi portare l'olio (più che buono) per fare la miscela al distributore.

Riguardo al 4t, in strada, più è grosso (di motore), meglio è…. Trà le "racing" ti consiglio il 525 (che ho avuto).

La fascia più conveniente come assicurazione è quella intermedia (400cc), vale a dire il DRZ…... La versione E (Valenti) ha qualche cavalluccio in più e secondo me non è affatto male.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

#13
xr 650 motard  :) e omologata x 2 (al contrario del kappa) e la usi sempre  ;)
husaberg fs 650 una bestia credo da 60 cv  ::)
gianca charly

Barte

#14
Citazione di: gianca charly il Febbraio 04, 2008, 14:52:28 PM
xr 650 motard  :) e omologata x 2 (al contrario del kappa) e la usi sempre  ;)

Vero, io sono passato dal 525 al BRP senza pentimenti :ok:
..anche se a dire il vero il "monoposto" del KTM mi faceva risparmiare 100e di RC  :hmmm:

Ma forse Agatino vuole qualcosa di più "estremo"  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.