Menu principale

A.A.A.A.= Associazione auto-aiuto assassini di animali

Aperto da belzebelze, Febbraio 04, 2008, 10:22:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

1) Quali animaletti avete assassinato?
2) Con quale mezzo?
3) Soffrite di sensi di colpa? Pensate che avreste potuto far qualcosa per salvarli?
4) Avete attuato manovre di emergenza? Con quali rischi?
5) Come pensate ci si debba comportare in caso di rischio investimento? Tentare il tutto per tutto o tirare dritto e vada come vada?

gianpivr

Io ho investito un gatto e una lepre, entrambi mi si sono buttati contro la macchina e non erano evitabili, altri incontri li ho sempre evitati pure ad altissima velocità. E' difficile stabilire i casi in cui sia più sensato tentare una manovra di emergenza e quali sia preferibile tenere il volante/manubrio ben saldo; sono millesimi di secondo in cui spesso non si è abituati a valutare correttamente, ritengo sia impossibile stabire una scelta ideale, di sicuro tendo a tutelare me stesso prima che un animale.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mike25

Nell'ordine di grandezza:

-Topo
-Piccioni
-Vari leprotti (qui da me ce n'è a centinaia ed è impossibile non metterli sotto soprattutto di notte)
-Vari fagiani
-Gatto (azz era pure un siamese ed avevo il Chevrolet che pesava 2 ton ma non l'ho fatto assolutamente apposta)
-Pantegana enorme dalle dimensioni "simil bassotto" che mi ha quasi fatto uscire di strada.

Per ora è tutto, tengo a precisare che tutto p successo nell'arco di 4 anni..

Per nessuno di questi ho potuto fare qualcosa, mi è dispiaciuto per il siamese e per i vari leprottini ma ho sempre preferito anche se li vedevo che erano in mezzo alla strada tenere il volante ben saldo e tirare dritto, se possibile frenare per tempo ma di certo non mi sono mai messo a fare il test dell'alce a 90Km/h per evitare un fagiano...

Barte

Mmm…un riccio….un paio di uccellini nel radiatore…un gattino (mio :occhioni:)

Ho graziato molti gatti, cani, rospi e ricci……..una volpe e una lepre   ::)

Secondo me è sempre meglio cercare di schivare piuttosto che provare una improbabile frenata  :)

Ovvio che se non è possibile effettuare "il test dell'Alce" in sicurezza, a farne le spese sarà l'animale……  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Chiedete anche a Pastrana!!!


Cmq io non ho mai preso nessun animale.... però un mio amico è riuscito a centrare una bella mucca in cinta!!!! non vi dico che disastro....

XR17

Sulla strada per ora non ho mai preso niente per fortuna anche se quache gatto o uccello vari li ho schivati per poco.  :)
Una volta in moto ho trovato un cane che mi voleva azzannare su una strada stretta, per fortuna ho trovato un varco e ho cellerato di brutto!  :)
Mi sono trovato anche una vacca dietro un tornante cieco in auto ma per fortuna andavo piano e ho frenato in tempo.  :)

Sono colpevole di aver ucciso circa 5/6 topi nel capannone dove lavoravo mesi fa, ma eravamo infestati e trovarsi le cacchette nelle scarpe non è bello!  >:(

I moscerini e gli insetti vari spiaccicati non si contano!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Marvo e la Roccia

Io per fortuna nn ho mai ucciso nessuno  :P ... ma un mio amico ha risucchiato nell' air box della ninja una tortora a 60 Km/h
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

gbking

Guardandomi indietro il mio bilancio è di 2 cani ed un pettirosso.

Tutti e 3 inevitabili non a causa della velocità dell'auto, ma perchè sbucati all'improvviso e di corsa...

Per tutti non c'è stata alcuna possibilità... Per l'auto, un po' di danni a cofano, faro e paraurti quando ho preso i cani... Nulla quando è capitato il pettirosso...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ilpaolone

#9
Un tenero passerottino che si trovava ad attraversare l' autostrada mentre io sopraggiungevo a 180 con la macchina.
Preso con lo specchio destro con conseguente splatteraggio sul finestrino lato passeggero.
Non vi dico la reazione della mia fidanzata che sedeva da quella parte.

Un cane randagio, però alla guida c'era mio fratelloio ero il passeggero, preso anche lui purtroppo ad alta velocità: decesso immediato del cane, fuoriuscita di strada dell' auto con successivi 8 milioni delle vecchie lire di danni.
Eravamo negli anni 90.

Splendido esemplare di volpe, era notte a Courmayeur, nevicava e fermarsi fu impossibile.

Non io ma un amico, ha investito una nutria in moto ed è caduto.
Forse la pantegana di cui parlava Mike25 era un esemplare del genere.....

P.


XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

belzebelze

#10
Ok:
Gatto nero preso in pieno con l'XL 600R, non l'ho visto ed è uscito tra due auto. Morto
Pantegana che si è infilata di corsa nei raggi anteriori della stessa moto........ ZZZZZZZZAAAANNNNNGGGGG............frullata
Cagnolino modello FOX Terrier nel girono del diploma, andavo ai cento in città con la civic: ho inchiodato e l'ho preso in pieno con lo spoiler (si dice così) anteriore: 10 metri di volo. defunto
Uccellini vari in superstrada;
Un cane meticcio di grossa taglia su strada comunale molto stretta e bagnata, senza abs e con ruote lisce (sempre la civic). L'ho visto con largo anticipo, giocava con un altro cane a rincorrersi. Auto di fronte. Inchiodata senza alcuna aderenza a ruote dritte. Preso in pieno. Si è incastrato sotto l'auto. Quando mi sono fermato ho dovuto inserire la retro per sganciarlo. Era agonizzante ma ancora vivo. L'ho accarezzato piangendo per 2 o 3 minuti sino a quando è morto. Si è remato uno che mi ha detto: "peccato, era suo?" "No, penso fosse un randagio"... "Beh, allora..."...."Allora cosa, ma che ca**o di discorsi sono? Ma che le dice la testa?" Scappato via.
M'è dispiaciuto di più di quando ho stirato la vecia a retromarcia...
Adesso che ci penso a me il gruppo di auto aiuto serviva proprio... :-\
Mettetevi nei panni di un cane che sta giocando e si vede arrivare addosso una tonnellata di metallo a velocità per lui inimmaginabile...... Lo so, la manovra di emergenza in quei centesimi di secondo è pericolosissima, se uno è freddo ci riesce almeno a tentare. Delle due direi cinicamente che bisogna mantenere sempre il controllo del mezzo.
Ma quel cane l'ho investito 11 anni fa e ancora me lo ricordo.

Per stemperare la tristezza del post un mio amico del Vicentino seduto dietro all'XL 600 LM di mio Cuggino è andato a finire al pronto soccorso perchè, in pieno giorno, a velocità superiore ai 100, si è beccato un pipistrello in faccia...  :bat:

Un altro prese in pieno un cane mentre era col Bravo: venne a ripetizione di matematica con tre costole rotte e una spalla lussata. Disse al Prof. che aveva avuto un incidente a causa di una variabile in movimento.... :ahh:

Webbo

a 17 anni con la Gilera XR1 sono passato sul collo di un gatto che ha deciso di attraversare di corsa mentre passavo io...

dopo 100mt mi sono fermato ma il gatto non c'era più...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: belzebelze il Febbraio 04, 2008, 13:05:56 PM
Un altro prese in pieno un cane mentre era col Bravo: venne a ripetizione di matematica con tre costole rotte e una spalla lussata. Disse al Prof. che aveva avuto un incidente a causa di una variabile in movimento.... :ahh:

:lol2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

carbonasso (serpente) preso nel campo con l'rx 80, si è arrotolato come catena  :hmmm:
cinghialetto beccato agli 80 all'ora in cava con l'xr 400.... non si è fatto niente; lui, io sono rimasto a stomaco vuoto  :-\
fagiano preso su una stradina bianca, è volato, ma le piume della coda sono rimaste sotto la ruota e nel volo l'ho preso con il frontino del casco, osso del collo del fagiano rotto, mangiato!  ;D

-una volta i ruoli si sono invertiti, in montagna senza volerlo mi sono trovato in un pascolo di bovini, questi spauriti hanno cominciato a correre alla membro di segugio, raggiungendomi e speronandomi....  :dente:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

antarctica

#14
:o

Ma che caspita di argomenti ti vengono in mente, belzebelze ?  :-[  ;D
Appassionato di horror  o ultimamente hai dovuto patrocinare qualche richiesta-danni sull’argomento?  :D

Comunque sebbene con riluttanza soddisfo la tua curiosità per dirti che anche  la mia coscienza si porta dentro una piccola strage di innocenti...  :(
E’ doloroso perchè il problema del rispetto agli  “animali” lo sento abbastanza forte e lo interpreto nella vita con alcune scelte precise.

Nel lontanissimo passato ci sono due poveri cani, in due diversi incidenti in autostrada. Macchie di pelliccia sbucate da chissà dove nel buio della notte.... impossibile evitarli come per fortuna è accaduto altre volte. Per fortuna  non c’è stata perdita del controllo del mezzo e quindi non si è fatto male nessun'altro. Poveri cani  però :( !
Ho cercato sempre di soccorrerli ma, a parte il rischio di essere travolto, in ambo i casi mi sono dovuto limitare a trascinarli nella corsia di emergenza. Erano già morti.

Due anni fa un episodio  bruttissimo ma forse è meglio che lo racconto. Servirà a smorzare il disagio che ancora provo a ripensarci.
Particolari un po’ splash. Perdonerai.
Quasi sotto casa, a velocità ridotta, mi è venuto sotto le ruote un bellissimo gattone tigrato. Stavo andando con  la famiglia al mare e appena è accaduto mi sono detto che la gita domenicale era già finita lì.
Il povero gatto era disteso, al lato strada, ad occhi sbarrati con sangue giù dal naso e dalla bocca e un paio di denti rotti. Sembrava rantolasse, che stesse morendo, ma in realtà era il sangue ad impedirgli di respirare.
Ho cercato di rianimarlo con l’acqua e soprattutto l’ho messo in posizione perché quel sangue potesse defluire.
Mentre mia moglie telefonava al nostro veterinario per qualche consiglio, io l’ho asciugato ed è allora che il gatto ha iniziato a fare qualche miagolìo di buon auspicio.
Dopo un minuto ha cercato di rimettersi in piedi e ancora qualche minuto dopo c’è riuscito !
Ero felicissimo e come avrebbe fatto chiunque mi sono messo a coccolarlo cercando di prendere tempo. Infatti, per quanto in pieno luce aveva ancora le pupille dilatate e questo mi ha fatto capire che ci fosse ancora qualche problema  a carico della vista.
Per agevolargli il recupero in sicurezza, in braccio, ho attraversato la strada nella direzione che  stava facendo e l’ho depositato in un piccolo giardino delimitato da una  bella siepe.
Non ho fatto in tempo a tornare alla macchina che mia moglie urla ed io girandomi scorgo che il gattone, a balzi, riattraversa la strada a senso inverso e un’altra auto lo investe ancora.
L’ho visto contorcersi  su se stesso nel mezzo dell’asfalto per un tempo indefinito mentre dal cranio continuavano a uscire fiotti di sangue a non finire. E io scioccato sono rimasto a guardarlo morire incapace di fare qualsiasi cosa. Quasi da non credere quella …“morte a tutti i costi”.

Ultimo episodio (e spero rimanga l’ultimo davvero) è legato all’incidente con un grosso capriolo. Purtroppo nella mia zona ce ne sono tantissimi e non si tratta di un incontro raro.
Anche in questo caso, accostato la macchina, sono andato a vedere la povera bestiola che però era morta. Si ferma anche un furgone  da cui scendono due ceffi che con fare accorato ascoltano la mia storia. Mi dispiaccio  di non poter  subito seppellire l’animale da qualche parte: in fin dei conti è morto per colpa mia, lo farò in serata.
Dopo un po’ ci salutiamo e ognuno riprende la sua strada. Fatte due curve (due !) dico a me stesso che forse è meglio nascondere  meglio il capriolo in modo da evitare che altri animali ne facciano scempio. Torno indietro e… sorpresa ? Non c’è più ! Penso ai due ceffi col furgone e al loro “sostegno morale”. Mi dico che forse  intenzioni "diverse"  sono nate dal miraggio di un buon piatto di tagliatelle al sugo “selvatico” …  che ai buoni palati non guasta mai !



PS:
Finisco con una nota leggera. A proposito di “pasta” mi viene in mente lo “spaghetto del web”. Ricordo che durante il penultimo meeting toscano, tra le curve del giro pomeridiano post-mangiereccio e post-alcolico, Andrea e qualche altro si sono visti letteralmente scivolare tra le ruote una cucciolata di cinghiali trotterellanti  …. I cinghiali che tanto cuccioli non sono mai sono un altro bel problema delle mie zone…. e quella volta ai partecipanti del meeting è andata bene.  ;D
Get a ride in the wild side !