Menu principale

per chi ne capisce di motore vecchi xr ad aria

Aperto da thieulam, Febbraio 04, 2008, 17:48:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thieulam

mi sto spiegando male..
io parlo di dx e sx guardando dal lato del motore dove c'è la catena.. (come te)
però io ho sbagliato montando il tendicatena e quindi ora mi ritrovo il pattino a sx del tendicatena.
il mio scopo è spostarlo a destra del tendicatena!

Webbo

ahhhhh capito... non riesci a sfilarlo da sotto togliendo la vite che fa da fulcro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

thieulam

#17
esatto! per portare il pattino a dx del tendicatena, devo smontare il tendicatena, ma nn riesco a toglierlo,

per vite che fa da fulcro intendi quella dentro il carte dove cìè il volano?
perche il carter è chiuso!

no scusa nn il volano... il cambio credo ???

Webbo

e il pattino come credi di spostarlo se non togli la vite che lo tiene infulcrato in basso?
ma hai visto le foto che ti ho linkato ? tutte ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

thieulam

allora guarda la figura:

guardando dalla parte della catena:

il mio scopo è portare il pattino a sx del tendicatena (come figura).
1)smonto la corona dentata e libero la catena
2)ruoto il tendicatena in senso antiorario per liberare il pattino
3)sposto il pattino verso destra (ha un gioco , si muove)
4)ruoto il tendicatena in senso orario e lo faccio passare a sx del pattino
5)rimonto tutto


che ne pensi?


Webbo

non ho mai fatto quella prova.. non saprei.... se per tè aprire il carter è un problema.. prima porva così se non ce la fai, sai cosa devi fare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

thieulam

#21
ti ringrazio sentitamente... ti faccio sapere se ci riesco


fatto! senza smontare il carter. ho rimesso tutto a posto.. la catena nn era rovinata, il tendicatena un po graffiato ma va bene... ho gia rimontato tutto!

Grazie ancora!