Menu principale

Consigli su personalizzazione honda xr 250 r supermotard

Aperto da Dk.Skart, Febbraio 05, 2008, 20:45:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dk.Skart

Buonasera a tutti!
Sto diventando un felicissimo possessore di una honda xr 250 r supermotard :win:
Siccome sono stato sempre un' amante delle personalizzazioni a partire dal banco di scuola ;D, dal computer, dalla faccia :) ecc ecc devo personalizzare la mia futura moto.
Non fanno per me le cose colorate e piene di grafiche dalla punta alla fine, anche se mi piacciono, e quindi ho deciso di trasformare l' xr in questo modo:

1) serbatoio cromato :-*
2) parafango posteriore come l' originale, ma nero
3) fianchetti laterali neri
4) sella nera
5) mascherina piatta tipo portanumero con i 2 faretti nera

Rimane fuori il parafango anteriore che devo scegliere e delle eventuali grafiche da applicare se la moto sembrerebbe la moto della morte :mietitore:
Per la sella ho visto che vendono dei coprisella. Sapete dirmi se sono robusti? Possono essere montati direttamente sulla copertura originale? Sapete consigliarmi dei modelli?
Manca anche il portatarga. Mi piacerebbe uno dove si possano anche attaccare le frecce di posizione, più piccole possibili ovviamente. Consigli?
Prenderei in considerazione anche l' opzione di profilare le fiancatine laterali. Come posso fare? Va bene con il dremel? Rimangono le sbavature?

Grazie. ;)
xr 250r sm 2002

RAZZO

Credo sia veramente difficile realizzare il serbatoio originale cromato.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dk.Skart

xr 250r sm 2002

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

#4
E' difficile perchè la prasticaccia del serbatoio è una roba porosa che non regge quasi nessun tipo di verniciatura facendo passare i vapori della benza.
Le uniche alternative finora sono state:
-gummipaint, una vernice molto elastica ma non certo cromata, ha una finitura opaca o al limite semilucida.
-grafiche molto grandi, fatte ad hoc che pur essendo rivestite come il crystal all'interno sono in lamina metallica, opportunamente foracchiate per permettere la traspirazione e evitarne il distacco o la bollatura
-una candela al santo preferito e tentare una vernice normale... storicamente soltanto un utente è riuscito a farla durare per molto grazie al probo intervento di un carrozziere che ormai è leggenda, nella maggior parte dei casi carrozziere o no son soldi buttati via.

Non per rompere le balle... ma un 250 4t per un motard non è un po' pochino? Se l'ottica è quella di stare nel motard terrei i soldi per la customizzazione e acquisto di un porcello più prestante.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Febbraio 05, 2008, 21:06:39 PM
forse perchè è di plastica ?

Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 21:05:16 PM
Ciao honda-razzo, perchè e difficile?
La parola impossibile forse rende meglio l'idea....  :P
Oddio, forse è anche possibile, ma appena prende una botticella spacca tutto..... :o

Dk.Skart

Mi sono distratto un' attimo e sono arrivate 3 risposte :biker:
Pensavo fosse in metallo il serbatoio, almeno così mi ha detto il venditore. Io ancora la devo andare a vedere.
Per quanto riguarda il 250 lo so che è piccolo, ma considerate che è la mia prima moto e sono uno studente, quindi devo tenere conto anche della spesa per mantenerla una moto....
Per intenderci, è il modello con l' accensione elettrica, e sull' annuncio c'è scritto honda xr 250 r supermotard, magari ha sbagliato... ora mi informo meglio.
xr 250r sm 2002

gianca charly

geng@ magari Dk.Skart ha 1 eta che puo guidare solo quella...  :-[
gianca charly

RAZZO

Azz .... io mi riferivo alle "vecchie" XR 250 con serbatoio in plastica.  ::)
Non so se gli ultimi modelli hanno il serbatoio in metallo, ma a questo punto credo di si.
Di che anno è la moto che tu stai per comprare ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ricordate che nel 2003 hanno impostato una serei di XR 250 con serba in metallo ?


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dk.Skart

#10
E' del 2002. Posto 2 foto che mi ha mandato il venditore...






Vuole 2800 eurozzi! Mi ha detto che è perfetta! Li vale?
xr 250r sm 2002

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Febbraio 05, 2008, 21:44:16 PM
ricordate che nel 2003 hanno impostato una serei di XR 250 con serba in metallo ?

Sinceramente non lo sapevo !!  :-X

Certo che un'XR col serba cromato .....  :'( :'( :'(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 20:45:20 PM
Per la sella ho visto che vendono dei coprisella. Sapete dirmi se sono robusti? Possono essere montati direttamente sulla copertura originale? Sapete consigliarmi dei modelli?

Bisogna sempre rimuovere la vecchia copertina, se no vien fuori una caxata! :D

Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 20:45:20 PM
Prenderei in considerazione anche l' opzione di profilare le fiancatine laterali. Come posso fare? Va bene con il dremel? Rimangono le sbavature?

Puoi anche usare un cutter grosso, stando attento a nn farti saltare qualche dito! :P
Per le sbavature, vai con la cartavetro! :ok:

PS: non entro nel merito del serbatoio cromato: troppo tamarro :lol2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 21:24:53 PM
Per quanto riguarda il 250 lo so che è piccolo, ma considerate che è la mia prima moto e sono uno studente, quindi devo tenere conto anche della spesa per mantenerla una moto....

Un consiglio: secondo me ti stanchi presto della potenza del 250, se fossi in te prenderei il 650, al limite ne cerchi uno depotenziato (ce ne sono in giro anche se non tantissimi) e una volta presa confidenza con il mezzo lo porti alla potenza piena, in più risparmi sul bollo ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)