Menu principale

Lancia Delta 2008 - Cosa ne pensate?

Aperto da dalmata, Febbraio 06, 2008, 08:40:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#15
Beh, io anche sono rimasto deluso perchè non ha nulla che ricordi la "Delta"!!  :( :(

però da qui a dire che fa schifo.....

Crea

la macchina è carina, (specialmente la versione da 200cv)
ma l'unica cosa che stona è il nome che non lo vedo proprio su questa macchina, visto e considerando le ''antenate''  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

tony fish

#17
non posso che concordare con marvo in pieno.
la prima cosa che ho pensato è "che schifo" a prescindere che sia delta lancia o quello che è, anche perchè non sono mai stato un amante delle lancia, ma guardandola così com'è... boh


mi dispiace ma come impatto mi sembra un'accozzaglia di copie.

il muso seat, le portiere della bravo (credo che quelle non ci assomiglino ma possano essere le stesse), i fari dietro stile thesis (e va beh, almeno qui restano in casa peccato che anche quella non sia proprio una bella macchina ::))

mi sa proprio di fiat bravo con la coperta diversa, ma una brutta brutta coperta.
dato che la deltona era un mito secondo me avrebbero fatto bene a sfruttare l'onda dei restyling che negli ultimi anni ha molto successo, inventando qualcosa di simile. questa boh... mi sembra che usino il nome delta solo per fare più rumore con la pubblicità.

gianpivr

Io sono lancista, ho 2 beta hpe, una zagato, 2 gamma, un k coupè t, 3 8.32, un fulvia, un thema turbo, sicuramente ne ho un altro paio che non ricordo e ho avuto un delta. Bhè, se che fa schifo non si può dire, concordo, si può dire in un altro modo e da lacista lo dico ad alta voce: fa c@g@re, altro buon motivo per non rimanere sulle italiane per le macchine medie!!! E' orripilante, ed io che sognavo prima un fulvia e poi un delta trabaccanti di cv: il primo non l hanno fatto, il secondo mi ci vergognerei ad andare a far la spesa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Scusate mi avete frainteso.... io intendevo solamente dire che dicendo "non mi piace per nulla" fa capire benissimo il pensiero senza usare "schifo" o "caxxre"!!!! e comunque: i gusti sono gusti!!!!!!

Lo ribadisco: non centra nulla con la DELTA e sicuramente rimarranno delusi in molti, moltissimi!!!!!


Citazione di: gianpivr il Febbraio 06, 2008, 11:12:49 AM
Io sono lancista, ho 2 beta hpe, una zagato, 2 gamma, un k coupè t, 3 8.32, un fulvia, un thema turbo, sicuramente ne ho un altro paio che non ricordo e ho avuto un delta. Bhè, se che fa schifo non si può dire, concordo, si può dire in un altro modo e da lacista lo dico ad alta voce: fa c@g@re, altro buon motivo per non rimanere sulle italiane per le macchine medie!!! E' orripilante, ed io che sognavo prima un fulvia e poi un delta trabaccanti di cv: il primo non l hanno fatto, il secondo mi ci vergognerei ad andare a far la spesa...


Ormai le macchine "sportive" sono ben poche ed a malincuore noto che le marche Italiane stiano un pò snobbando questo settore.... rimane solamente la Punto Abarth..... pure l'Alfa Romeo non fa più nulla di sportivo...... (Brera e GT non sono per nulla azzeccate secondo me...)

dalmata

Credo che concordiamo tutti sul fatto che il nome DELTA non sia appropriato;  in particolare credo che non sia giusto paragonarla al DELTONE ( :piagnone:).
Purtroppo non conosco le strategie commerciali interne (sono un umile progettista) , ma a volte ci chiediamo anche noi su quale base prendano queste decisioni...

piccolo ot: non avete idea dello strazio nel vedere la Nouva Fulvia Coupè, buttata in un angolo a prendere polvere...  :( :( :(
saluTony ®

bayaye


Barte

#22
Non piace neache a me!

Di macchine Italiane che mi piacciono purtroppo non ce ne sono (Lambo e Ferrari escluse, ovviamente).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#23
della fulvia coupè ho visto solo i 3D ma 'idea mi piace molto, è quel concetto di restyling di cui parlavo prima che la nuova "delta" proprio ha mancato in pieno
http://www.infomotori.com/a_27_IT_15470_4_3.html

potrebbe essere molto molto bella

Barte

Dalmata, visto l'esito del "sondaggio", direi che puoi pure dire ai "piani superiori" che se volevano far breccia nel cuore degli Italiani, hanno toppato alla grande  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Evatom

la definirei "anonima" cioe , come gia fu scritto, messa su prendendo idee qua e la... .

Ne bella ne brutta  :hmmm:  .

Forse contano su questo modello per andare avanti con le vendite quassu.
Perche da questo statistico punto di vista, mi pare che la Lancia sia qualcosa come 24esima con 2mila e rotti modelli venduti nel 2007.
Nel Gennaio 2008 (anno del salone di Bruxelles), hanno firmato 220 consegne (Peugeot, primo della classe, 6090) .

Ma perche hanno abbandonato la nuova Fulvia ?  :(
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Barte

Citazione di: Evatom il Febbraio 06, 2008, 13:13:05 PM
Ma perche hanno abbandonato la nuova Fulvia ?  :(

Credo che la Fulvia sia un modello troppo di "nicchia" per fare importanti volumi di vendita   :)

Ci vorrebbe un best seller tipo la 147  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Se la fulvia la producessero con una potenza diciamo tra i 230 e i 300 cv secondo me ne venderebbero moltissime. Sicuro come l oro che se avessero prodotto solo la versione 140 cv non l avrei mai presa... Se poi pensiamo che la bmw ha appena sfornato un 2000 diesel da oltre 200 cv, certe macchine nascono già vecchie... cmq fulvia è un progetto di ormai 5 anni fa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

a me piace........solo che secondo me dovrebbero chiamarla diversamente............ :-\ :-\ :-\ :-\

quando si pronuncia la mitica frase "lancia delta" il nostro cervello associa immediatamente il MITO............ ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

Citazione di: gianpivr il Febbraio 06, 2008, 13:41:56 PM
Se la fulvia la producessero con una potenza diciamo tra i 230 e i 300 cv secondo me ne venderebbero moltissime. Sicuro come l oro che se avessero prodotto solo la versione 140 cv non l avrei mai presa... Se poi pensiamo che la bmw ha appena sfornato un 2000 diesel da oltre 200 cv, certe macchine nascono già vecchie... cmq fulvia è un progetto di ormai 5 anni fa...


Ricordatevi però che dicendo cilindrata e cavalli non si dice nulla!!! Contanto troppe cose su una macchina "sportiva"...... e diesel non è sinonimo di sportività (ma fra pochi anni lo sarà credo...)....

La Fulvia la vedrei bene con motori normali ( i classici multijet sui 150 e passa cv) e poi una  bella versione sportiva o con motore aspirato oppure con un bel turbo tipo la Audi S3!!