Menu principale

XR400 usata. Il prezzo ?

Aperto da KAKU500R, Febbraio 05, 2008, 20:53:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KAKU500R

Oggi sono andato a provare il 400R gira davvero bene, mi e' successa pero' una cosa : è la prima volta che mi trovo a decidere di non comprare la moto non a causa della moto stessa ma di chi la vende.
La moto è di un privato che non riuscendola a vendere da solo la data ad un amico che lavora in un concessionario, io ho contattato il il proprietario tramite un vecchio annuncio che conservavo sul pc il quale mi ha indirizzato al conce.
Il conce mi ha detto che la moto è di un amico per cui non è un contovendita ma una vendita di "favore".
Il prezzo era inizialmente 1800 trattato a 1700: la moto è un 96 con plastiche graffiate, bracialetto frizione non originale tappo marmitta assente, contakm assente , pastiglie freni quasi a capolinea, gomme decenti, bollo ancora da pagare eun corteco che perde olio.
Ho chiesto se era possibile un ulteriore sconticino lui ha tuonato con inaudita arroganza che la moto era in vendita a 1700 € piu 200€ di voltura e la voltura si doveva fare per forza da una loro agenzia convenzionata...(io lda un'altra agenzia la pagherei 135€ :(.....) altrimenti la moto sarebbe rimasta comodamente in concessionario ..che tanto fastidio non dava.
Istintivamente mi è venuta la voglia di andare a prendere il crik in macchina :diavolo2: ma desistendo e volendo trattare pacificamente ho controfferto a 1850....il tipo si faceva sempre piu' stizzoso, mi ha offerto 1900 con voltura e sostituzione corteco e basta: sottolineo che non è l'officinetta sotto casa ma un concessionario importante . A parte la simpatia del conce voi che mi consigliate?

Edit di antarctica: ho aperto un nuovo topic. Questo argomento con l'altro (telaio) non c'entrava molto....

Crea

1900 per un '96 a quello stato?
lasciagliela, con quei soldi ti compri un 2000 decente...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

Mhhhhhhhh.....Kaku, il venditore professionale è tenuto per legge a fornirti una garanzia anche per l'usato, differentemente dal privato, valuta anche questo.  :leggi:
;)

KAKU500R

#3
a scusatemi ovviamente per rimanere fedele alla sua linea di arrogante patentato: NIENTE GARANZIA d'altronde  sta facendo un favore ad un amico dice lui......certo che se ci mette st'impegno il favore glielo fa di sicuro.
Stasera sono davvero amareggiato , io faccio il commerciale in un azienda pubblicitaria e ben so' cosa vuol dire a ver che fare con il cliente......ma prendere m.....a ance da cliente è veramente deprimente....
ca**olina mi dispiace un sacco anche perche' di 400 non e' che se trovino  a bizzeffe da ste parti.....mi sa che mi dovete aiutare sennò va finire che mi copro na giamaka  :-X :-X :-X

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

KAKU500R


Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

bayaye

Kaku, vai e prendi il crick..

ma roba da matti....

belzebelze

Citazione di: KAKU500R il Febbraio 05, 2008, 21:39:34 PM
a scusatemi ovviamente per rimanere fedele alla sua linea di arrogante patentato: NIENTE GARANZIA d'altronde  sta facendo un favore ad un amico dice lui......certo che se ci mette st'impegno il favore glielo fa di sicuro.
Stasera sono davvero amareggiato , io faccio il commerciale in un azienda pubblicitaria e ben so' cosa vuol dire a ver che fare con il cliente......ma prendere m.....a ance da cliente è veramente deprimente....
ca**olina mi dispiace un sacco anche perche' di 400 non e' che se trovino  a bizzeffe da ste parti.....mi sa che mi dovete aiutare sennò va finire che mi copro na giamaka  :-X :-X :-X
Giamaca no, ma quello mandalo affa.....  :angry2:


KAKU500R

Citazione di: bayaye il Febbraio 06, 2008, 12:42:22 PM
Kaku, vai e prendi il crick..

ma roba da matti....

seeeeee ora fammi concentrare le risorse per  trovare un'altra moto poi vedi che gli combino ... :diavolo2: guarda è tutto il giorno che ci penso : io gli porto soldi e lui mi dà pedate nel culo.....senza senso.....

bayaye

purtroppo la maleducazione è gratuita....

ma a quanto pare  l'intelligenza commerciale è carissima!!...

Crea

Citazione di: KAKU500R il Febbraio 06, 2008, 13:42:39 PM
Grazie, non riesco a vederlo pero'......

strano... comunque era un link con varie xr 400 in lombardia...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Noisemaker

Lascia perdere, non dargli la soddisfazione intanto per il comportamento "indegno" e poi perchè sicuramente ci "sgama" parecchi soldi  "all'amico" considerando l'obbligo della voltura dove dice lui (da privato la paghi 85 euro, in un'agenzia in non + di 160 euro)... e poi è un 96, sarebbe meglio dal modello 98 in su considerando che nei primi 2 anni di vendita i 400 avevano non ricordo bene se l'albero motore leggermente + piccolo o il primario del cambio leggermente + piccolo e che ad alcuni ha comportato problemi..
A titolo informativo io ho appena venduto un 98 con un sacco di accessori (mikuni,KN,protezioni varie, pezzi CR,kit IMS) a 1900 euro, ti consiglio di non avere fretta e sicuramente riuscirai a trovare la tua occasione.

;)

p.s. sarei curioso di sapere chi è il conce visto che anche io sono di Torino... magari in privato... meglio evitare quella gente lì.. :hmmm:
Semel in anno licet insanire....

gianca charly

ciao kaku io la mia attuale xr 600 sono andato a prenderla nella provincia di bologna 200km da casa mia
se veramente ti interessa la moto in questione guarda anche nelle altre regioni di occasioni ne trovi tantissime  ;)
per quanto riguarda il trapasso il concessionario e un bel pezzo di m... ti vende la moto dicendo che non e sua quindi niente garanzia ma pretende di guadagnare anche sul passaggio di propieta   :hmmm:
gianca charly