Menu principale

partenza a freddo difficile

Aperto da ask70, Febbraio 06, 2008, 16:13:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ask70

...che la moto a caldo parte alla prima scalciata(dico prima scalciata)e a freddo non ne vuole sapere tranne se la metto in discesa?non riesco a capire il perche'la moto l'ho carburata,regolato le valvole,cambiato la candela,cambiato il filtro aria,olio,filtro olio e continua a non partire........cosa potrebbe essere?


Edit di antarctica: ho modificato il titolo. E' meglio non essere troppo generici in sezione tecnica

Webbo

la mia striminzita conoscenza direbbe carburazione magra...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ask70

....ma tirando l'arricchitore non dovrebbe ingrassarsi?

belzebelze


antarctica

Verrebbe da pensare davvero che è magra o meglio bassa di livello (galleggiante)....
Sicuro che la candela sia buona e di grado termico corretto ?
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Pur essendo tutto fuori che un tecnico, da quando ho cambiato carb (sempre originale) succede anche a me. La corrente la trasmetteva ma non passava benza. Una martellatina sulla vaschetta e capisce che è il momento di partire.....  :martello:

ask70

DPR9EA-9 questa e la sigla della candela che uso e ne ho sempre con un paio di scorta(le ho provate tutte )per quando riguarda la benza credo  che il galleggiante funzione dato che dopo aver spedivellato un bel po'comincia a puzzare di benza....

belzebelze

#7
pER IL 600 DOVREBBE ESSERE LA dpr8ea9

antarctica

Citazione di: ask70 il Febbraio 06, 2008, 17:33:56 PM
DPR9EA-9 questa e la sigla della candela che uso

Citazione di: belzebelze il Febbraio 06, 2008, 17:42:08 PM
[pER IL 600 DOVREBBE ESSERE LA dpr8ea9

Questo può essere una delle cause.... d'accordo che qualcuno dirà "a me con la 9 parte bene" ma c'è sempre la possibilità che l'efficienza dell'impianto elettrico non sia lo stesso per tutte....
In fin dei conti si tratta di moto anzianotte e ci possono essere molte cause per cui la scintilla non è più... quella di una volta....

Io proverei con un 8.... giusto per togliersi l'idea...  :)

Get a ride in the wild side !

old-cat

Anch'io ho sempre avuto problemi a freddo, sopratutto quando è ferma da oltre un paio di settimane.
Per sbloccare il galleggiante (penso sia quella la causa) inclino la moto sul fianco DX fino a quando non esce benzina dal carburatore, dopodiche entro 4/5 scalciate parte.

Scusate la divagazione: con la mia ho problemi a caldo in off, mi stanco di più a riaccenderla che a girare per ore e ore e ore... :)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

XRic

 :)
La candela l'hai cambiata, diciamo, come cambio ordinario, o proprio per cercare di ovviare a questo problema?
Nel senso che non vorrei che tu pensassi: "candela nuova tutto ok...."
Proprio recentemente sono rincretinito a capire un problema di avviamento a freddo e la prima cosa che ho escluso era proprio la candela perchè: "cavolo la candela è nuova avrà si e non 100 km!! Fino ad ora tutto bene, possibile?" .... ??? .....  :o ......
ERRORE!!!! Candela fasulla!!! Porcapupazza...  ;D 
Buon lavoro
Un salutone
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

belzebelze

Citazione di: antarctica il Febbraio 06, 2008, 17:52:25 PM
In fin dei conti si tratta di moto anzianotte e ci possono essere molte cause per cui la scintilla non è più... quella di una volta....
Come ti permetti. ......  :tepoz: altro che anzianotte, un XR di 15 anni è nel mezzo del cammin....  :nonno:
Citazione di: old-cat il Febbraio 06, 2008, 18:05:42 PM
Scusate la divagazione: con la mia ho problemi a caldo in off, mi stanco di più a riaccenderla che a girare per ore e ore e ore... :)
Come problema questo è più frequente, ma non ho idea sul motivo, da cosa dipenda.  :idea1:

Cyborg XR

metti su una bella candela al platino o all' iridio dpr8eix
e vai con il tango
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

belzebelze

#13
Cyb, lo dicevi per il caldo o il freddo?  ???

Cyborg XR

per tutte e due , le candele al platino o all'iridio hanno l'elettrodo molto fino e ti aiuta a non imbrattare specialmente a caldo in mula
ciao
xr 600 '91

xtz supertenerè