Menu principale

COME METTERE UNA COPERTINA SELLA NUOVA!

Aperto da bluendo, Febbraio 07, 2008, 13:57:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bluendo

ciao a tutti!!  :) ho preso una copertina per la sella nuova per la mia xr  della blackbird. prima di fare qualche fesseria nel montarla, sapete dirmi se ci sono accortezze particolari (scaldarla?)da adottare per evitare di fare una porcata soprattutto negli angoli (pieghe, bozzi, etc etc)? premetto che ho una spillatrice pneumatica che non dovrebbe avere problemi a bucare la plastica. grazie a tutti!! :)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gianca charly

posso solo consigliarti una cosa   :)  portala dal tapezziere che ti fa un lavoro a regola d arte  ;)
1 curiosita quanto hai pagato la copertina sella?
gianca charly

bluendo

me l'ha presa un mio amico dal sito blackbird credo intorno ai 40 euro sped esclusa.

carpe diem

se hai una cucitrice ad aria puoi farla da te altrimenti come suggerito da gianca charly...... tappezziere ;)

gbking

OT - Bluendo, hai le dita incriccate? hai scritto il titolo con 2 parole non corrette su 6!!! :lol2: - OT
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

bluendo

Citazione di: gbking il Febbraio 07, 2008, 14:33:35 PM
OT - Bluendo, hai le dita incriccate? hai scritto il titolo con 2 parole non corrette su 6!!! :lol2: - OT
AHAHAHAH DITA GROSSE O TASTIERA PICCOLA?? UHMMMMM AHAHAHA :D :D :D GRAZIE CORRETTO! AHAHAHAHAH :D :D :D

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

TAPPEZZIERE!!!!!!

quella della Blackbird l'ho messa pure io e l'ho fatto fare da un  tappezziere che con pochi soldini mi ha fatto tutto!!! Mi ha poi detto che è abbastanza difficile da mettere per uno che non è esperto!

Ecco come si presenta la sella:

TokyoSan

anch'io voto tappezziere, tempo massimo di lavoro 5 minuti  ;)

belzebelze

Citazione di: bluendo il Febbraio 07, 2008, 13:57:19 PM
ciao a tutti!!  :) ho preso una copertina per la sella nuova per la mia xr  della blackbird. prima di fare qualche fesseria nel montarla, sapete dirmi se ci sono accortezze particolari (scaldarla?)da adottare per evitare di fare una porcata soprattutto negli angoli (pieghe, bozzi, etc etc)? premetto che ho una spillatrice pneumatica che non dovrebbe avere problemi a bucare la plastica. grazie a tutti!! :)
E'vero che sarebbe perfetta portandola dal tappezziere, ma con la sparapunti.......  :scratc:

Barte

Belze il difficile è mettere la copertina bella dritta e senza pieghe  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Barte il Febbraio 07, 2008, 15:33:48 PM
Belze il difficile è mettere la copertina bella dritta e senza pieghe  :(
E'vero, ma con la sparapunti.......  :scratc:
Come? Mi sono ripetuto? E'vero, ma con la sparapunti.......  :scratc:

Barte

Io ho la sparapunti (meccanica e non pneumatica...comunque ho provato a spararli anche nel legno..quindi credo sia abbastanza potente)..Belze mandami la tua sella ed una copertina nuova che vediamo come esce  ;D ;D

Azrael

Mi era stato detto dal tappezziere che il materiale con il quale è fatta la copertina della Blackbird deve essere prima scaldato con un Phon e poi bisogna posizionarla velocemente giusta (che vuol dire senza pieghe e non storta!!!!) per poi sparare i punti..... sinceramente la prima volta non verrebbe un lavoro perfetto!!

Barte

Citazione di: Azrael il Febbraio 07, 2008, 16:01:54 PM
Mi era stato detto dal tappezziere che il materiale con il quale è fatta la copertina della Blackbird deve essere prima scaldato con un Phon e poi bisogna posizionarla velocemente giusta (che vuol dire senza pieghe e non storta!!!!) per poi sparare i punti..... sinceramente la prima volta non verrebbe un lavoro perfetto!!

Tappezziere "generico"?