Menu principale

COME METTERE UNA COPERTINA SELLA NUOVA!

Aperto da bluendo, Febbraio 07, 2008, 13:57:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

Più è spesso il materiale, più è necessario scaldarlo con una pistola termica o un tradizionale asciuga-capelli ;)

Per le pieghe, il modo migliore è:

- fissare la parte anteriore centrale della copertina
- fissare la parte posteriore centrale della copertina, tenendola BEN TESA
- passare ai 2 lati, tirando sempre la copertina!

Si inizia con qualche punto 'ciappato' e poi si rifinisce il lavoro lungo tutto il profilo! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Ammazza, pure King of tapestry sei, e sai fà proprio tutto...
p.s.: bel suggerimento  ;)

gbking

Sulla KX cambio la copertina con una sparapunti manuale, non ad aria... senza difficoltà...

Sull'XR, non ho ancora provato! :P

Unica accortezza, se ci dovessero essere delle scritte laterali sulla copertina, è di tirare opportunamente il materiale, in modo da lasciar le scritte simmetriche! ;)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Citazione di: Barte il Febbraio 07, 2008, 16:04:19 PM
Citazione di: Azrael il Febbraio 07, 2008, 16:01:54 PM
Mi era stato detto dal tappezziere che il materiale con il quale è fatta la copertina della Blackbird deve essere prima scaldato con un Phon e poi bisogna posizionarla velocemente giusta (che vuol dire senza pieghe e non storta!!!!) per poi sparare i punti..... sinceramente la prima volta non verrebbe un lavoro perfetto!!

Tappezziere "generico"?

lavora tanto sugli interni delle barche e delle macchine!

carpe diem

Citazione di: gbking il Febbraio 07, 2008, 16:24:26 PM
Più è spesso il materiale, più è necessario scaldarlo con una pistola termica o un tradizionale asciuga-capelli ;)

Per le pieghe, il modo migliore è:

- fissare la parte anteriore centrale della copertina
- fissare la parte posteriore centrale della copertina, tenendola BEN TESA
- passare ai 2 lati, tirando sempre la copertina!

Si inizia con qualche punto 'ciappato' e poi si rifinisce il lavoro lungo tutto il profilo! :)

confermo pienamente i passaggi anche se non penso sia indispensabile riscaldare la copertina, e sufficente una temperatura ambiente interna normale, questo perchè ho ormai una certa esperienza visto che ho modificato e rivestito  negli ultimi tempi almeno 5-6 selle :P

gbking

Personalmente, scaldo solo quando c'è del PVC ai lati... :ok:
   GBking       

bluendo

ragazzi ho appena speso i migliori euro della settimana!! (10 euro) ognuno il suo mestiere!!  :) avrei anche potuto farlo da solo....(ma non so con quale risultato..) grande tappezziere!!!!!! la sella è venuta benissimo e comunque non e' proprio cosi' facile ....va appuntata prima tirata pezzo pezzo ..insomma il magico tappezziere ha fatto un lavoro bellissimo!!!!!!  ;) ;) ;) alla grande...un'altro pezzo d'amore sulla nostra amata..... :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gianca charly

Citazione di: Barte il Febbraio 07, 2008, 16:04:19 PM
Citazione di: Azrael il Febbraio 07, 2008, 16:01:54 PM
Mi era stato detto dal tappezziere che il materiale con il quale è fatta la copertina della Blackbird deve essere prima scaldato con un Phon e poi bisogna posizionarla velocemente giusta (che vuol dire senza pieghe e non storta!!!!) per poi sparare i punti..... sinceramente la prima volta non verrebbe un lavoro perfetto!!

Tappezziere "generico"?

tapezziere in stoffa oppure per interni auto  :)
gianca charly

Azrael

gianca se leggi un poco più sopra ho risposto!!!!

tappezziere per interni auto e barche!

Barte

Grazie  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Citazione di: Azrael il Febbraio 07, 2008, 20:40:00 PM
gianca se leggi un poco più sopra ho risposto!!!!

tappezziere per interni auto e barche!

mizzeg@ che permaloso...  :P :D :D :D    ;)
gianca charly

Barte

Allora facciamo le cose fatte bene e completiamo il topic!

http://www.blackbirdracing.com/index.php

In basso a sinistra ci sono le Istruzioni per il montaggio...certo.....guardando il video sembra una cavolata   :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orione

Anche io volevo farlo da solo, poi ho ripiegato verso il tappezziere. Costo 10 euro: lavoro perfetto !!!!