Menu principale

compatibilità mascherina

Aperto da bostvo, Febbraio 11, 2008, 15:17:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bostvo

Secondo voi questa mascherina monta uguale all'originale ed è compatibile con il faro originale anche se è dichiarata per XL?
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=61

e quest'altra, pur essendo diversa, monterà sul faro originale?
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=300

tnx
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Campolone

la prima monta sul faro originale e la seconda no  ;)
XR 600R '95

mike25

Avevo comperato anni fa la mascherina del xl 600 per cercare di metterla sulla mia xr ma prima di tutto se non hai anche il faro non te ne fai nulla, secondo la mascherina xl è molto più larga dell'orignale e quindi gli attacchi del telaietto non son sufficienti perchè risultano essere troppo stretti, dovrai metterti lì e modificare qualcosina ma nulla di chè, l'importante è avere, come ho detto prima, anche il faro.

bostvo

Citazione di: mike25 il Febbraio 11, 2008, 16:18:44 PM
Avevo comperato anni fa la mascherina del xl 600 per cercare di metterla sulla mia xr ma prima di tutto se non hai anche il faro non te ne fai nulla, secondo la mascherina xl è molto più larga dell'orignale e quindi gli attacchi del telaietto non son sufficienti perchè risultano essere troppo stretti, dovrai metterti lì e modificare qualcosina ma nulla di chè, l'importante è avere, come ho detto prima, anche il faro.

Il faro ce l'ho... grazie a TokyoSan!!!

quanto è più larga la mascherina XL? Esteticamente si vede molto?
Io vorrei prendere questa (o un originale usata) non perchè sia tanto fanatico dell'originalità della moto ma proprio perchè mi piace così come mamma honda l'ha fatta!!!

La mascherina XL che avevi preso tu era l'originale o questa CEMOTO?
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

mike25

La mascherina che avevo cercato di installare e che ho tutt'ora è originale Honda però occhio che con molta probabilità il faro originale dell'xr anche se sembra grosso può essere piccolo comparato a quello dell'xl. Sembrano tutti uguali in foto ma poi nella realtà chissà?
Quando prima ti dicevo del faro, intendevo il faro XL non quello XR perchè secondo me tra i 2 c'è ancora un pò di differenza in termini di dimensioni per cui prima dovresti sincerarti che i 2 fari originali siano delle stesse dimensioni anche se tenderei ad escluderlo perchè altrimenti anche la mascherina xl quando ho cercato di installarla sulla mia doveva combaciare, magari non calzare alla perfezione ma nemmeno risultare distante dai supporti di 3-4 cm come invece lo era.

TokyoSan



:D bostvo questa ce l'ho anch'io smontata!!! a saperlo prima.... comunque il faro originale non ci monterebbe, è decisamente più grande  :-\

precisamente il faretto Cemoto è 11,5 x 7,5 cm il faro XR che ti ho mandato è più grande

bostvo

#6
 ;D ;D ;D

vabbè allora la escludiamo, tanto era la mia seconda scelta!!!

Mi piace quella del primo link (l'originale)... devo capire solo se va bene perchè Mike mi ha messo dei dubbi.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

massimio

bostvo, non so se ti interessa, ma la mascherina Cemoto "piccola" (quella del secondo link) monta su faro Cemoto NON omologato.
Inoltre, ricordo di avere letto su un altro post che come illuminazione non è un granché...
Però l'ho vista montata e sta benissimo!!! volevo prenderla anch'io, ma ho la fissa delle cose omologate.... e poi mi serve che faccia luce!!!
Un'altra mascherina che sta benissimo sull'XR, secondo me è la Ufo mod. America (replica di quella montata sull'XR USA) che non si trova più sul catalogo UFIO, ma si trova sul sito Crosshop.... unico neo il prezzo: 85 euri + s.p.