Menu principale

nerooogle

Aperto da fede954, Febbraio 12, 2008, 16:22:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

SE GOOGLE AVESSE UNO SCHERMO NERO, VISTA LA GRANDE
QUANTITA' DI PERSONE CHE LO USANO, SI CALCOLA CHE SI
RISPARMIEREBBERO CIRCA 750MEGAWATT/ORA.
COME RISPOSTA A QUESTO GOOGLE HA CREATO UNA VERSIONE
IN NERO, CHIAMATA BLACKLE, CON ESATTAMENTE LE STESSE
FUNZIONI DI QUELLA IN BIANCO, CON UN CONSUMO DI
ENERGIA MINORE...
FACCIAMOLO SAPERE E USIAMOLO, OGNI PICCOLA COSA CONTA.

Ecco la Versione italiana di google con schermo nero:
http://www.nerooogle.com/
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

MarcoVR

Ne ero già a conoscenza, perchè l'avevo letto sulla Gazzatta dello Sport tempo fa, ma allora era solamente in inglese!!!

Bravo Fede! ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Azrael

Appena arrivo a casa lo imposto come pagina iniziale!!! Grazie!

dalmata

Citazione di: fede954 il Febbraio 12, 2008, 16:22:42 PM
, SI CALCOLA CHE SI
RISPARMIEREBBERO CIRCA 750MEGAWATT/ORA.



Immagino che questo risparmio sia calcolato in tutto il mondo  :-[
saluTony ®

fede954

Beh penso proprio di si... :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Occhio che solo i monitor CRT (con tubo catodico) risparmiano i consumi con schermate neri!
Gli LCD ed i Plasma sono invece, al contrario, più parchi con schermate chiare! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Citazione di: gbking il Febbraio 12, 2008, 17:57:32 PM
Occhio che solo i monitor CRT (con tubo catodico) risparmiano i consumi con schermate neri!
Gli LCD ed i Plasma sono invece, al contrario, più parchi con schermate chiare! :ok:


Azz.... allora le cose cambiano........ però mi piace troppo nero!!

belzebelze

Citazione di: Azrael il Febbraio 12, 2008, 17:37:24 PM
Appena arrivo a casa lo imposto come pagina iniziale!!! Grazie!
Fatto!  :ok:

Kap

sinceramente non mi piace nero........ :-\ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

#9
ne ho sentito parlare poco tempo fa, mi sono informato un attimo e, per la precisione, leggevo che il consumo energetico dei monitor lcd non è legato ai colori dello sfondo e inoltre nel nero c'è di male che stanca molto di più gli occhi.

ergo, se avete un monitor lcd (ormai largamente la maggioranza di quelli in circolazione) non solo è inutile, ma è anche sconsigliabile usare il google nero.

ilpaolone

Lo usa già da parecchio tempo, e se vogliamo è nche più elegante.... :P
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

#11
"Nerooogle.com vi invita ad usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt mentre effettuate le vostre abituali ricerche. Il motore di ricerca è stato creato con Google Co-Op in una nuova veste nera. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero e testo grigio chiaro. Nerooogle non ha alcun legame con Google, è un'iniziativa italiana per il risparmio energetico".

Giusto per puntualizzare  :)

Comunque molto gradevole  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

Citazione di: Barte il Febbraio 12, 2008, 21:39:50 PM
Comunque molto gradevole  ;)
mah alla lunga non saprei, vero che uno so google non ci passa tutta la giornata, però...

"sebbene i calcoli sul risparmio energetico siano corretti, questi calcoli si basano sulla "vecchia" dotazione hardware degli utenti, ossia i monitor con tubo catodico. i monitor Lcd, che sono ormai i tre quarti degli schermi in circolazione, sono infatti indifferenti (in termini di consumo energetico) ai colori dello sfondo.
perciò che senso ha affaticare ulteriormente gli occhi, già stressati per l'iper utilizzo quotidiano dei videoterminali, leggendo un testo bianco su sfondo nero?"


tratto da: http://ani3net.blogspot.com/2007/07/google-nero-un-falso-risparmio.html

fede954

Ma loro dicono che invece si riduce lo stress visivo :-[:

"usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt"

Ad ogni modo dovrebbero saperlo anche loro che ormai solo 1/3 dei monitor sono a tubo catodico e di conseguenza dovrebbero aver calcolato il risparmio tenendo in considerazione questo parametro, diversamente si risparmierebbe comunque 1/3 di energia pari a 250MEGAWATT/ORA :).

Comunque preciso che essendo un profano in materia non esprimo idee personali ma commento quel che ho trovato scritto :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

A me personalmente affatica di più il bianco  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.