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carburazione mikuni tmr 41-23 aiuto

Aperto da orso, Febbraio 13, 2008, 00:45:36 AM

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belzebelze

#15
occhio che i cavi vanno a destra con provenienza dall'alto, è un casino fly  :o

fly#07

Si ho notato, però nei post addietro cè chi lo ha montato, no? :P

Volevo sapere la fattibilità del progetto...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

#17
come dice arrickyx, tutto si può fare, ma se lo dice lui per me significa che alcune cose sono facili, altre difficili, altre quasi impossibili  :D

fly#07

Ok, volendo uno può anche montarsi un Vorwerk Folletto sulla moto... :D

A me interessava sapere se il carbu in questione è piu o meno complicato da montare/adattare sul 650 rispetto ad esempio ad un fcr 41 standard...

Ho trovato un ragazzo che ne vende uno a prezzo stracciato e mi piacerebbe avere un parere in merito...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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rickyx

 :D :) :)  adattare vuole sempre dire adattare.... se non e' specifico per xr 650, qualunque oggetto va adattato, e quindi comporta questo... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25468.msg220848#msg220848 adattare un mikuni tmr o un keihin fcr e' la stessa cosa, e le problematiche sono identiche
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

Si ok ma fly lascia perdere quello dell'inserzione perchè forse il venditore non ha ben capito che sta vendendo un mikuni e non un diamante da 10Karati...
un ragazzo del mio paese ne ha appena comperato uno identico sempre su ebay a 160 euro. Nuovo.

fly#07

Grazie delle risposte...

Mike sei sicuro del prezzo? 160 mi sembran davvero pochi..

Il punto è che quello che ho trovato me lo vende a 200 eu con comando gas e sfiati, comprese le s.s. con pacco celere 1...è per questo che sto considerando la cosa, mal che vada lo posso rivendere, il prezzo mi pare buono...no?










Che faccio, lo prendo?
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mike25

Si sono sicuro, però non era completo di cavi gas. Così da tenere in mano sembra fatto bene e bello massicio, il mio amico lo vorrebbe installare sul 600 ma secondo me non tira fuori un ragno dal buco  :-\  :-X

belzebelze

#23
mike, per montare quel robo sul 600 l'unica possibilità è quella di capovolgerlo o tagliare via mezzo telaio, tra il collettore lato cilindro e l'attacco dei cavi c'è una tour eiffell  :o secondo me tocca il telaio in due punti  :(

mike25

Ma infatti non so più in che lingua dirglielo  ::) và a finire che distrugge tutto alla prima pedalata.

Però magari esiste in commercio (magari la Topham lo ha) una specie di "convesion kit" come per il TM42 che porta tutto l'accrocchio -alza ghigliottina- da destra a sinistra

belzebelze

il tmr 41 vedo che monta anche su diversi modelli di Husqvarna, ma il tedesco mi è ignoto, e pare esistano dei kit (forse anche per il gas)  ;)

fly#07

La cosa che mi preoccupa 1po è se i cavi rivolti verso l'alto ci stanno tra serbatoio e telaio..  :-[

Qui ci sono 1po di immagini..

Citazione di: feccio22 il Dicembre 08, 2008, 22:10:03 PM



2: Con serbatoio montato si imbussa pesantemente la carrucola col pozzetto del serbatoio in zona rubinetto




3: L'unico modo per infilare il serbatoio è mettere il carburatore molto inclinato, ma non è il caso montarlo così..




4: A questo punto ho smontato la carrucola con tutto l'alberino, per vedere come dovrebbe alloggiare




5: Solito problema col tendicatena




6: Lato sinistro



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teppo

#27
Io lo prenderei subito !!!!!!
E' il carburatore a cui ho già avuto modo di mettere mano sulla TM530SM di un amico: piccolo, sofisticato, è l' omologo del Keihin FCR41 un pò più piccolo e curato (vite carburazione comoda da azionare, starter con comando remoto).
E 200 euro con i cavi gas sono pochi; poi un buon tornitore con 2 pezzi di alluminio ti fa eventuali flange di adattamento.
I cavi gas sono fissati su una piastra orientabile, mi sembra, ma se anche non fosse la puoi comunque svitare, forare e orientare come vuoi.
Per i getti poi non è un problema: Topham parla italiano e con 3 euro a getto + 2 euro di spedizione postale ti manda tutto quello che vuoi in 2 -3 giorni.
Unico dubbio: il polverizzatore sarà adatto all' XR650 ? Ma secondo me Topham lo sa ed eventualmente te ne fornisce uno giusto, solo che ignoro quanto può costare, ma a quel prezzo io rischierei !
E' comunque un carburatore di caratteristiche superiori ai TM40 e 42.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ruye

forse l'unico inconveniente sara spedalare alla grande prima di trovare la perfetta carburazione.

pero e' molto interessante la cosa (aspettiamo gli sviluppi)


ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

fly#07

Per ora ho lasciato perdere, il prezzo è buono ma bisognerebbe vedere se si riesce a montarlo col serba di serie (e mi pare di aver capito di no) anche eventualmente facendo le dovute modifiche...

Purtroppo poi sta settimana son stato malato ed è andato tutto 1po a monte...  ::)
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