Menu principale

sensazione freni...

Aperto da romanxr, Febbraio 13, 2008, 10:16:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

allora dopo aver cercato nel forum..non ho trovato nulla di simile, apro questo topic

ho cambiato i freni alla mia moto, intendo dire pastiche avanti e dietro vari ed evenutali ma non l'impianto frenante

ok il fatto che appena presa ha un pò di "attrito"
ok per il rumore, stridio dei freni davanti
ok per rumore dietro

mi sembra però che ogni tanto..la moto quando calo il gas..mi si freni automaticamente
premessto che è una sensazione è che vale soprattutto per il posteriore,dove ho messo il cerchio da 5

potrebbe essere nella norma..un problmea..o è solo una mia fissa?!

so che apro topic insulsi..scusate..
RUNNING WITH THE DEVIL

Ralf

Scusa ma per prima cosa perchè non fai una verifica immediata.
Se è il freno post a darti questa sensazione, quando ti dovesse ricapitare fermati utilizzando solo il freno anteriore. Scendi di sella e solleva il posteriore facendo perno con il cavalletto e utilizzando il tuo corpo come bilanciere. Fai girare la ruota e ti accorgerai subito se è frenata.
Se questo tentativo non desse risultati, potrebbe darsi che il problema ci sia comunque, avrai comunque fatto una prima verifica e intanto potremo pensare a qualcosa di altro.

Dubbio: Ma non è che semplicemente devi aspettare che le pastiglie si rodino a sufficienza? Forse i pistoncini sono abbassati al massimo e non hanno ulteriore spazio spingendo di conseguenza sulle pastiglie. Vero è che se cosi' fosse la sensazione di ruota frenata dovresti avvertirla sempre.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

romanxr

si pensavo anche io che potesse essere un discorso di rodaggio delle pasticche..per ora vado cn calma...
dimane faccio un salto da yoshi..
RUNNING WITH THE DEVIL

gbking

Roman, controlla che i pistoncini scorrano liberamente nella pinza: se sono ossidati e quindi ruvidi, potrebbero lasciare la ruota frenata... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

Citazione di: Ralf il Febbraio 13, 2008, 11:10:09 AM
Dubbio: Ma non è che semplicemente devi aspettare che le pastiglie si rodino a sufficienza? Forse i pistoncini sono abbassati al massimo e non hanno ulteriore spazio spingendo di conseguenza sulle pastiglie. Vero è che se cosi' fosse la sensazione di ruota frenata dovresti avvertirla sempre.

Con la castagna che ha il brp non si sente quasi nulla in accelerazione


Citazione di: gbking il Febbraio 13, 2008, 11:21:41 AM
Roman, controlla che i pistoncini scorrano liberamente nella pinza: se sono ossidati e quindi ruvidi, potrebbero lasciare la ruota frenata... ;)

quoto, riscontrai questo problema sull'husky.
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Troppo liquido nell'impianto freno che manda le pastiglie a contatto con i dischi ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

stamane sembra andare tutto liscio mahari è stata giusto una mia sensazione..
cmq vedremo cn il mecca..perchè tanto devo parlarci dell'impianto frenante... ;D
RUNNING WITH THE DEVIL