Menu principale

consiglio regolazione Showa per motard

Aperto da Frankie #19, Febbraio 13, 2008, 11:28:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciccio2000

i SAG che riporti sono per l'enduro e non vanno bene per un utilizzo strada/pista.

io farei cosi:
Sag statico Ant.   10
Sag statico Post. 15

Sag race Ant.   30
Sag race Post. 60
cmq solo provando la mto riesci a cucirtela addosso.

ciao

ArTheX

Ok precarico altri 2click alle forche
Il mono di quanti mm lo precarico?
Devo toccare altre regolazioni?
Scusatemi ma sto capendo ora
ste sospsnsioni grazie
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Arthex ... smettila di spaccarti la testa contro lo stesso spigolo ..... non troverai mai una moto con la stessa configurazione di un'altra.  :hmmm:

Se ti è stata fatta una configurazione standard, usala !!!!  ;) ;)

Poi se ti sembra che la moto abbia dei difetti o dei comportamenti strani allora cercheremo di capire dove intervenire !!  ::)

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

#19
Vuoi cambiare i click?!? Ok, adesso ti aiuto io. Dimmi cosa non va, cosa fa la moto quando non ti piace e soprattutto qual è l esigenza che hai, ovvero come vorresti che lavorasse..
NB, coi click non precarichi proprio nulla, quelli intervengono sull idraulica, al momento non toccarli. Le sospensioni vanno regolate di fino sull estensione (sotto), la compressione è una cosa soggettiva e a piacere.
Cmq se vuoi un consiglio al momento non toccare nulla e pensa solo a guidare, tra varie uscite se ne può riparlare, ma per ora cerca di sfruttare quello che hai e capire come si comporta la moto nelle vari situazioni.
L affondamento in frenata è un dato inutile ad alcuna determinazione di setting.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ArTheX

#20
No ho errato Webbo speravo :P

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 22, 2009, 09:11:00 AM
Arthex ... smettila di spaccarti la testa contro lo stesso spigolo ..... non troverai mai una moto con la stessa configurazione di un'altra.  :hmmm:
Se ti è stata fatta una configurazione standard, usala !!!!  ;) ;)
Poi se ti sembra che la moto abbia dei difetti o dei comportamenti strani allora cercheremo di capire dove intervenire !!  ::)
Honda-Razzo.
La testa e gia  rotta comuque era per capire un po di cose ora devo capire bene la moto
Io volevo solo sapere il race sag motard a grandi linee cosi x avere in riferimento base :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

ArTheX

Citazione di: gianpivr il Giugno 22, 2009, 09:23:51 AM
Cmq se vuoi un consiglio al momento non toccare nulla e pensa solo a guidare.

Ok pensero solo a guidare e quando avro capito sta benedetta XR potro fare le mie conclusioni e poi
pincionare con le sospensioni  comunque a me serviva sapere solo il vari sag motard per avere una base
di partenza grassie

Come vedete sono un novellino sia in sospensioni che in guida  :hahaha:
Mi prendo in giro da solo  ;D ;D ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

ArTheX

Mi son fatto dare una mano dalla mia lei
per le misure sag ripetute più volte  ;)

Statico ant.  - 16
Statico post.- 19

Race ant.   - 25
Race post.- 74

Precaricato mono di 3 giri ora con le misure ci sono più o meno
manca solo l'esperienza per affinare bene le sospensioni che la
farò guidando  ;D
grassie a tutti
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

JarHead^

#23
Alla fine l'ho portata a far rifare la Showa, effettivamente il preparatore ha convenuto con me che la forca non andava bene, mi ha detto che le molle come carico erano di un crf 250  :hmmm: che l'olio di uno stelo era buono quello dell'altro marcio in più ha cambiato anche le boccole di scorrimento perche consumate(sono quelle che causano le righe sugli steli)...domani dovrei mettere su le gomme nuove e spero di provarla prima possibile  8)
Poi recupero nel dettaglio i componenti usati dal preparatore e li riporto,magari tornano utili...

Ps: Arthex secondo me tutte quelle finezze di regolazioni nell'uso stradale non le noti quasi,come ti han detto tutti prima usa la moto e conoscila bene...  ;)

franzer

Citazione di: JarHead^ il Giugno 25, 2009, 18:31:35 PM
le molle come carico erano di un crf 250  :hmmm: che l'olio di uno stelo era buono quello dell'altro marcio in più ha cambiato anche le boccole di scorrimento perche consumate(sono quelle che causano le righe sugli steli)...domani dovrei mettere su le gomme nuove e spero di provarla prima possibile  8)


bel culo che ti sei preso! ahahah ti tenevi le originali regolate bene ed era meglio! :D ;D :D ;D :D ;D :D
Cmq fidati che adesso la moto sarà un'altro mezzo, se sei andato dove ti ho detto sei a cavallo, lui è un mago!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

Citazione di: franzer il Giugno 26, 2009, 11:40:42 AM
............. se sei andato dove ti ho detto sei a cavallo, lui è un mago!

                    :aahh:

:nonsifa:         :nonsifa:         :nonsifa:        :nonsifa:


Il mago è solo 1: http://www.motovarese.com/ktm/il_team.html   :ok:


Salut

franzer

Non e' un mago ma insegna loro come si diventa tali. Ha seguito piloti come biaggi e lucchinelli, Mille altri in passato e tutt'ora segue in team in superstock. Pero' e' specializzato in moto da enduro......  E' talmente in genio che possisde un xr 650....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fede954

Citazione di: franzer il Giugno 27, 2009, 03:30:31 AM
E' talmente in genio che possisde un xr 650....

Ha si ::)?

Sarei curioso di sapere che sospensioni ha il suo xr :-[ :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Rimaniamo in ambito "tecnico", grazie...  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.