Menu principale

SALVE....CHIEDO AIUTO A VOI ESPERTI!!!GRAZIE

Aperto da fadek, Febbraio 14, 2008, 20:28:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fadek

buonasera a tutti,
premesso che non sn un motociclista ...a 18 anni sognavo l'xr ma non potevo permettermelo, a distanza ormai di 15 anni ho realizzato questo piccolo sogno e circa 5 giorni fa ho acquistato un xr 600 usata.non avendo conoscenze di meccanici l'ho portata da uno che non  conoscevo vicino casa mia che stasera mi ha detto le seguenti cose:
1) se non hai esperienza non riuscirai mai a partire
2)la moto è stata ribassata
3)la pinza del freno posteriore è da cambiare
4)e questo mi preoccupa di più...mi ha detto che tirando le marce la moto strappa ma lui nn sa se è il cambio o le ruote da cross(seminuove) che non fanno grip....
5)la marmitta non ha il silenziatore e mi sequestreranno la moto
dopo tutte queste cose mi ha smontato tantissimo ed ho chiamato il vecchio proprietario riferendo quanto sopra....mi ha detto che ha cambiato l ammortizzatore perciò è piu bassa e che perde di aderenza perche il meccanico è mingherlino fisicamente e lui è un armadio...mi ha detto che la pinza ossidata con un po di prodotto specifico torna buona...mi ha detto che cmq è fondamentale il freno anteriore e non quello posteriore e che la marmitta è originale honda e ha solo il chiusino saldato ma è omologata.....
che fare che dire sn cosi giù, forse mi sto già pentendo da inesperto anche se grande di età di aver fatto questo acquisto. ora ho paura di non saperla accendere di cadere a causa del grip di non poter fare 30 km al giorno(il meccanico mi ha detto che ci vuole l'ortopedico...)
aggiungo che questo meccanico comunque non mi ispira grande fiducia era l'unica enduro che aveva in officina poi tutti scooter .
cosa dire non lo so....tiratemi su se è possibile
GRAZIE A TUTTI E SCUSATE L'ESORDIO NON PROPRIO FELICE
SALUTONI
il vs allievo endurista
fabio

gbking

Fadek, l'XR non ti farà mai pentire dell'acquisto! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

:D :D :D benvenuto! meno male che ci siamo noi.... se stavi ancora 5 min in quell' officina ti istigavano al suicidio... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

belzebelze

uelcaaaaaaammmmmmm.......
1) complimenti per l'acquisto;
2) il tuo meccanico non è soltanto mingherlino, è anche uno che su quella moto non sa e non vuole metterci mano, e se lo costringerai te la farà pagare cara, quindi cambialo finchè sei in tempo, anche perchè, da quello che ti ha detto, deve essere un bel rompicogl****, la circostanza che lavori soltanto sugli scooter lo conferma (che di moto non capisce nà cippa)!!!
3) il freno dietro si usa poco e niente, per lo più quando devi girarti sullo stretto;
4) l'xr imparerai ad accenderlo a colpo, don't worry;
5) se la marmitta è originale dovresti, e ripeto dovresti, rischiare il solo 155 C.d.s., sanzione pecuniaria bassa e basta, e non il ben più grave art.78 C.d.s. (quello che intendeva lo scienziato del tuo mecc);
Rilassati, è tutto a posto per quel che è dato capire...  ;)

Azrael

Ottimo acquisto non te ne pentirai!!!

consiglio n.1: manda a quel paese il meccanico!
consiglio n.2: mettila bene a posto e poi divertiti!!!

E poi non preoccuparti dello scarico, ti sfido a trovare qualcuno su questo forum che ha lo scarico al 100% in regola!!!!  ;D ;D ;D

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Kap

benvenuto.....se spulci il forum troverai tutto quello che ti serve.......nel frattempo potresti postare una foto giusto per capire....... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fadek

grazie ......veramente......
sto già meglio e non vedo l'ora che venga sabato per andarla a togliere di mano a questo maledetto che non vi ho detto mi ha chiesto per la pinza nuova euro 600.....la moto l'ho pagata 1200 ......vi rendete conto....

poi vi dirò sabato che succede quando farò il mio esordio sull'xr....sempre se riesco ad accenderla :-[

Barte

Cambia meccanico  :hmmm:
Non evere fretta e cerca di "capire" la moto  :)
Leggi i consigli sull'accensione nella home page del sito  ::)
Se ti interessa uno scarico omologato GPR (a partire da 180e) c'è il link in fondo alla mia firma.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Citazione di: fadek il Febbraio 14, 2008, 20:59:23 PM
grazie ......veramente......
sto già meglio e non vedo l'ora che venga sabato per andarla a togliere di mano a questo maledetto che non vi ho detto mi ha chiesto per la pinza nuova euro 600.....la moto l'ho pagata 1200 ......vi rendete conto....

poi vi dirò sabato che succede quando farò il mio esordio sull'xr....sempre se riesco ad accenderla :-[

ho pagato 600 io per fare l'impianto frenante anteriore con pinza Discacciati, dico wave, tubo, pompa e montaggio!!!!
quello è matto!!!!!!

togli l'XR dalle mani di quell'individuo!!!

belzebelze

Citazione di: Barte il Febbraio 14, 2008, 21:02:20 PM
Cambia meccanico  :hmmm:
Non evere fretta e cerca di "capire" la moto  :)
Leggi i consigli sull'accensione nella home page del sito  ::)
Se ti interessa uno scarico omologato GPR (a partire da 180e) c'è il link in fondo alla mia firma.  ;)
Aho, ma stai a pensà sempre alli sordi......  :P
Al momento bisogna vedere se il bastardo gli restituisce la moto, e già gli vuoi appioppare uno scarico!!  :vergognati:

fadek

gbking

Citazione di: Azrael il Febbraio 14, 2008, 21:04:50 PM
togli l'XR dalle mani di quell'individuo!!!

ESATTAMENTE!!!!

PS: a Napoli ci saranno meccanici in gamba, in grado di aiutarti! ;)
   GBking       

fadek

se mi dite come fare(imbranato anche qui.....) posto una foto
grazie :)