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SALVE....CHIEDO AIUTO A VOI ESPERTI!!!GRAZIE

Aperto da fadek, Febbraio 14, 2008, 20:28:19 PM

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fadek

mitico bostvo....magari....
io sn al vomero anche se ora sn a bacoli...la moto infatti era su internet ma ripeto quando qualcuno esperto prova ad accenderla dopo qualche colpo ci riesce,io no!!!
ha il carburatore dominator, candela nuova filtri nuovi insomma dovrebbe andare.e invece mi ritrvovo con una caviglia già acciaccatta dopo solo un giorno di prove; mi do ancora qualche settimana di tempo poi se non riesco ne prendero un altro modello(qualcosa con accensione elettr.) magari piu adatto agli esordienti come me; eppure me lo dicevano in tanti che avrei avuto problemi ma come sempre ho fatto di testa mia ed eccoci qua....nei guai!!!
sai se anche dovessi riuscire ad accenderla non posso mica stare col pemsiero che vado in un posto e dopo mi tocca chidere a qualcuno di passaggio se me la fa partire...
ringrazio tutti per i preziosi consigli
fadek
ps è anche un po imbarazzante parlare con enduristi veri come voi!!

gbking

Fadek non ti buttare giù!
Ci siamo passati tutti, alle prime armi! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

bostvo

#47
Non ti preoccupare, è normale!

Io convinsi un carissimo amico a comprare l'XR e anche lui per la prima settimana era depresso, usciva in moto solo se io andavo con lui!!! Dopo ha imparato ad accenderla e da allora ha sempre adorato quella moto (che oggi ha venduto e rimpiange), nonostante ne abbia avute parecchie prima e dopo!

Qui puoi trovare il procedimento giusto per metterla in moto:
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-avviamento.htm

In alternativa, qualora tu non abbia ancora la giusta confidenza con decompressore, puoi:

  • pedalare sulla leva fin quando questa non si blocca
  • quando questa si blocca non usare il decompressore e non togliere il piede da sopra (non riportarla in alto) ma continua a porre una pressione costante finche non senti la pedivella scendere di UNA tacca (o un clack... qui non mi so spiegare meglio di così... cmq. sono i 2/3 cm descritti nella procedura al link).
  • riporta la pedivella sopra a tutto e dai una bella scalciata (ora sarà molto più leggera!) fino a fondo corsa!!!

Praticamente il procedimento è lo stesso descritto al link, ma implica 30 secondi in più perchè invece di usare il decompressore (con il quale se non ha la giusta confidenza potresti decomprimere troppo) mantieni quella pressione costante aspettando che la leva scenda.
Per il resto usa aria, gas e rubinetto della benzina come indicato al link.

Tienici aggiornati!!!
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

motocross88

ciao..scusa per il tardo benvenuto... :P :P cmq raga io quella moto l'ho già vista...ma non era di uno del forum???

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

fadek

grazie bostvo...
oggi provo per un paio d'ore poi vi dirò l esito....speriamo bene ho gia la caviglia malmessa!!
ma sta leva di arricchimento che cos'è?
grazie ancora buon sabato a tutti
fadek

belzebelze

La leva sullasx del carb? regola la valvola a farfalla sul retro.

bostvo

Citazione di: fadek il Febbraio 16, 2008, 14:18:50 PM
grazie bostvo...
oggi provo per un paio d'ore poi vi dirò l esito....speriamo bene ho gia la caviglia malmessa!!
ma sta leva di arricchimento che cos'è?
grazie ancora buon sabato a tutti
fadek

La leva dell'arricchimento e quella leva di plasitca nera che sta vicino al carburatore, guardando la moto dal fianco sinistro.
Forse tu la conosci come "aria".... "tirare l'aria".
Se non la usi a freddo non avvierai mai!!!

Giusto per essere completi, la leva del decompressore (anche detto alzavalvole) è quella leva sul manubrio sx più piccola della leva frizione.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

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fadek

CE L HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ragazzi che emozione e al primo colpo....aria tirata due di decompressione poi una botta e...mamma mia che emozione ho fatto un bel giretto di 10 minuti ammazza ma questa vola volevo andar piano ma sembra quasi che richidesse lei a me un po di forza e a dire il vero poi una bella apertura di gas l ho fatta....che dire stupendo anche se ora devo capire se è stato culo o se sto imparando per davvero.
vi chiedo ancora qualcosina, scusate se rompo, ma l aria la devo tirare sempre quando l accendo o magari a caldo no?
ho notato pero che tirando un po le marce effettivamente sento che la ruota di dietro non ha perfetta aderenza forse la devo cambiare!!!
e per ultimo appena metto in folle la moto se non do un minimo di gas si spegne, sarà il minimo da regolare?
be tra un oretta ci riprovo grazie ancora a tutti
il vs allievo
fadek

belzebelze

Vai Fadek  :D ;D ;D :D, visto che il meccanico è una mezza.....  ::) ... calzetta  ::)....?
Il copertone posteriore potrebbe anche essere non adatto all asfalto o cristallizzato. Prova a sentire un gommista che non ti freghi 100 euri....  :P Che intendi quando tiri la marcia? La senti che parte? Alza cmq il minimo e fai attenzione a non precipitarti, adelante Pedro, cum iudicio  ;)

bostvo

complimenti!!!
non è stato culo, vedrai che ci riuscirai ancora!!!

Per la gomma sarbbe da vedere. Potrebbe anche essere che ti stai suggestionando tu o che l'ammortizzatore posteriore è tarato troppo duro (mi sembra di aver letto che l'ex proprietario non esra mingherlino, magari l'ha idurito lui).

Alza leggermente il minimo: vicino al carburatore c'è una rotella nera di plastica per farlo.
A moto accesa e ben calda gira poco la rotella in senso antiorario fino a raggiungere i giri desiderati
dai un paio di colpi di gas e verifica che la moto torni esattamente a quei giri e non sopra
altrimenti ricomincia
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

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Webbo

se la moto va a strattoni in una sola marcia... e non si tratta di perdita di aderenza, mi sa che hai un paio di ingranaggi del cambio da sostituire... falla vedere ad un mecca che tratti moto da fuoristrada..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

old-cat

ALLELUIA ALLELUIA!!!  :applausi: :applausi:
Bravo fadek...!!  Dai che ci sei..!! ;)
Chi la dura la vince...!! ; ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

TokyoSan

Citazione di: fadek il Febbraio 16, 2008, 08:22:45 AM
ha il carburatore dominator

Citazione di: bostvo il Febbraio 16, 2008, 15:54:52 PM
Alza leggermente il minimo: vicino al carburatore c'è una rotella nera di plastica per farlo.

sul carburatore dominator non c'è la rotellina nera sul lato sinistro ma una vite sul lato DX   ;)

belzebelze

aZZZZ, tochio, mano male che ci sei tu.....  :P

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........