Menu principale

consiglio per acquisto xr usata..

Aperto da ValerioRM-TA, Febbraio 16, 2008, 12:46:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ValerioRM-TA

ciao ragazzi...volevo comprare un xr (usato possibbilmente) vista la scarsa possibilità economica...ero intenzionato per un modello del 2000...solo che vedendo un pò in giro ho visto che i prezzi sn cmq alti...io farei un uso della moto misto..cioè città per andare a lavoro ecc e fine settimana per le gitarelle in pista....cosa mi consigliate? aspetto un altro pò e metto altri soldi da parte per coronare il grande sogno dell'xr..oppure mi sposto su una moto diciamo di seconda fascia come un suzuki drz..?? aiutatemi...

belzebelze

Valerio, dovresti utilizzare un titolo un pò più appropriato per il 3d....
Per l'uso che ne voui fare sarebbe un'ottima moto, il DRZ lascialo stare proprio.
:nonsifa:
Come budget non so quanto abbia intenzione di impegnare, al momento su ebay un 2003 - 2004 lo strappi intorno ai 4-5000 euri, ma se riesci a pazientare vedrai che qualcosa esce fuori...  :pove:

Barte

Visto l'immobilismo tecnico dell'XR650 puoi benissimo prendere un modello datato che non abbia percorso molti km...

Motard?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ValerioRM-TA

sono nuovo e quindi poco pratico...pardon per il titolo non appropiato...si sicuramente motard oppure enduro ma da trasformare...il mio badget è sui 3mila euro...mi sto guardando intorno ma a questo prezzo è difficile da trovare qualcosa di interessante...se vado sui modelli prima del 2000 cmq sn "diversi" dal modello attuale e per volerla come piace a me dovrei apportare parecchie modifiche...

belzebelze

Valerio, il 650 prima del 2000? Se lo trovi fammelo sapere  ::)

ValerioRM-TA

#5
perlavo del 600 visto che prima del 2000..per questo ho detto "diverso"

mi sono spiegato male

antarctica

#6
Citazione di: ValerioRM-TA il Febbraio 16, 2008, 12:46:42 PM
...ero intenzionato per un modello del 2000...solo che vedendo un pò in giro ho visto che i prezzi sn cmq alti...
...xr..oppure mi sposto su una moto diciamo di seconda fascia come un suzuki drz..??

In effetti non si capisce bene quale sia il tuo tetto di spesa... anche perchè ritieni giusto giusto per le tue tasche un acquisto XR pre-2000 e allo stesso tempo prendi in esame il Suzuki DRZ  :-[

XR quindi o dirottare su altra moto ? Questa è una domanda a cui puoi rispondere solo te. Se leggi quanto si dice su xr-italia (... e se ne dice tanto), troverai qualche chiarimento.

Certo è che una moto pre-2000 è un buon affare semprechè le sue condizioni siano davvero accettabili, altrimenti è quasi certo che ci sarà un bel po' da spendere per renderla piacevole e sicura....

Le buone occasioni comunque si trovano: basta mantenersi informati e se continui a rimanere sintonizzato su xr-italia hai già un buon punto di appoggio.

Get a ride in the wild side !

belzebelze

#7
Perdonami valerio, senza volerlo sono stato sarcastico. Tieni conto di questo:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21170.msg164897#msg164897
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19827.msg150998#msg150998
l'ideale per te è trovare un mezzo omologato con le gomme motard, se vuoi andarci in pista.  ;)

ValerioRM-TA

prendevo come esempio il drz perchè usato è + economico ma....NON è L'XR! come tetto di spesa 3000/3500...
non vorrei prendere un mezzo molto datato anche perchè non sono molto esperto di meccanica e dovrei rivolgermi ad un meccanico per assetto ecc..e la spesa salirebbe...tenendo sempre conto che i modelli prima del 2000 non sono motard sono tutti adattati e quindi senza omologazione...! bò...vedremo...se trovo un occasione a 3500 lo prendo vediamo un pò..
grazie per l'aiuto

belzebelze

Comunque il DR non è una moto malvagia, certo, come dici non è una XR......  :-\


gianca charly

#11
non sembra male...  :)
gianca charly

Geng@

Sui 2000-2500 si trovano dei 600 post 1991 motardati (occhio alle misure a libretto!!!!!), con quello che risparmi revisioni il tutto, customizzi ecc... ecc... ottenendo così una moto in ottime condizioni e come vuoi tu.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Kap

devi considerare anche che se ci devi girare in citta' dev'essere a norma con il codine della strada........a roma come siete a blocchi.......??

;D ;D ;D

P.S. non sono sicuro,ma l'xr 600,gli ultimi ,e' omologato motard....??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Geng@

Citazione di: xr-kap il Febbraio 16, 2008, 19:20:45 PM
P.S. non sono sicuro,ma l'xr 600,gli ultimi ,e' omologato motard....??

C'era la possibilità fino a qualche anno fa di aggiornare il libretto previo nullaosta di Dallara (Che ora non rilascia più in nessun caso).
Quindi molte 600 (non tutte quindi) hanno la doppia omologazione a libretto.
Alcune addirittura riportano 3 o più misure: quelle da cross, da enduro, da motard e eventuali conversioni in pollici.
In pratica si cerca un libretto, non una moto  >:(
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.