Menu principale

CONSIGLI PRESTAZIONI 440

Aperto da rudy.85, Febbraio 16, 2008, 17:06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rudy.85

Ciao volevo sapere se il 440 e albero a camme hot cammes, al posto del 400 si sente la differenza ne vale la pena la spesa per uso fuoristrada slo fine settimana?vi ringrazio anticipatamente saluti rudy.85
NEL DUBBIO ACCELERA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Webbo

la differenza la senti abbastanza... da 34 redo che la potenza possa salire di sicuro di un 4-5 cv..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

la modifica sicuramente vale, poi con l'albero a camme crei un mostriciattolo...
se lo usi solo in fuoristrada orientati su un rdc 11:1, con il 12,5 fai più fatica ad accenderlo in condizioni precarie... ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

rudy.85

ciao ma i scarico arrow che hai sulla tua moto e completo di collettori?
NEL DUBBIO ACCELERA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Alvise

Anch'io ho un 440 con albero a camme HRC e scarico Arrow. LA differenza rispetto al 400 è notevolissima. L'erogazione si riempie ovunque e secondo me si guadagna qualcosa in allungo, anche se ci sono pareri discordanti su questo, probabilmente dipende da moto a moto e dalle tarature (tipo cerburazione, scarico, etc...).
L'incremento è comunque notevole. Se posso suggerirti, lascia perdere i kit ad alta compressione che riducono moltissimo l'affidabilità, sempre ottima anche con kit440.

Crea

Concordo in pieno con alvise..... Tra l'altro abbiamo la stessa ricetta per il motore
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gale

Alvise ma tu eri al G.T.d.F. del 2004 con un' Husqy?
Gale

Alvise

Ah NO! Certo che ero io, senza fiancatine (strappate dalla palta). Sono tornato a casa con un indigestione, ubriaco e tronfio per aver vinto tanto la categoria 2T che l'ASSOLUTA!!
La sei giorni confronto è acqua fresca ;D
Per darvi un'idea di che faccia ha un campione, osservate lo sguardo energico del guerriero, che teso e tempro, eroico nell'aspetto, si prepara ad entrare in prova speciale (ero ad un passo dall'infarto...)

Boia che fatica, il GTdF 2004 era un enorme, orribile incubo con le fattezze di un oceano di fango. Arrivato a casa pesai la povera Huqvarnina 250 2T sulla bascula: 155kg!

Povero me, son veramente un paracarro!

Alvise

Gale

#9
Ehm....
Mi ricordo di te Alvise forse alla premiazione...
L'assoluta però, l'ho vinta io....;-)
Ciao
Gale

Beh, diciamo che abbiamo aperto e chiuso la classifica....

http://www.soloenduro.it/Ita/images/documenti/294_01101756115.pdf

Ti aspetto per una speciale con le gambe sotto il tavolo
Gale

Alvise

Eh si hai vinto te ora!! Ma stai a vedere un po'... La coppa d'oro l'ho vinta io, tu semmai hai vinto un prosciutto, un ciauscolo, un salame di norcia, al limite la coppa "di maiale" ;D ;D ;D ;D

Mi dispiace caro Gale, al GTdF vince chi arriva ultimo, quindi sei ultimo!

Scherzi a parte, la storia è questa: in quell'inferno di fango, con le gomme liscie, come dice il Polpo "mi sono pericolato" tantissimo.
Ma la più grande leggerezza commessa sono state le manopole lisce (vedi foto). Allora cos'è successo, che la manopola girava sotto i guanti e impregnata di fango andavo per terra ogni dieci metri. Al ristoro (mitica campagnola AR59 con botti di vino) mi son tracannato tre bicchierozzi di buon rosso e la cosa è andata meglio, ma all'ingresso della speciale ero gelato. Stoicamente sono entrato ed ho continuato, con coerenza, a cadere, come avevo fatto dalla partenza!
Così distrutto, ho abbandonato la PS, ma non mi hanno segnato come uscito!
Tra la prima e la seconda PS grappa e salsiccie... faceva freddo!!
A quel punto sono entrato come un fulmine di guerra, sono stato il più veloce del mondo, ma le fotocellule hanno conteggiato dall'ingresso della prima PS.
Insomma un trionfo, avendo vinto:

Classe 2T
Assoluta
Premio speciale "pattumiera" (a tavola sono invincibile)
Premio speciale ubriacone
Premio speciale come "pilota con il minor impegno agonistico della storia"
Premio simpatia e tolleranza, visti i precedenti riconoscimenti.

è stata l'ultima gara che ho fatto, ed ero già con la spalla gravemente compromessa.
Ora, dopo l'intervento e la riabilitazione sono come nuovo e sto per tornare...

Gale, ci rivediamo in umbria per una sfida su due fronti: in moto sono già rassegnato a perdere catastroficamente, ma te allenati per quando si arriva a tavola!

Alvise

Gale

Sei troppo forte Alvise, però mi tocca avvisarti, chi mi conosce bene sa che a tavola non ho rivali.....
Comunque è una gara che mi stuzzica molto.
Per quanto riguarda il G.T.d.F. hai proprio ragione, ho vinto la classe, ho vinto l'assoluta, ma nessuna coppa, però sono tornato a casa con due bei salami, almeno quelli non si sono impolverati con gli altri Trofei, anzi, proprio non ne hanno avuto neppure il tempo, sono finiti subito.
Pure io mi appresto a tornare in moto dopo tre anni d'inferno e due interventi al ginocchio, penso davvero che faremo una bella speciale con le gambe sotto il tavolo
A presto
Gale

max37

e cambiando solo l'albero a camme, lasciando lo scarico originale (anche col tappo) dite che si guadagna qualcosa?

RAZZO

Ragazzi ... credo siate andati abbastanza O.T.  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gale