Menu principale

Telaio rovinato

Aperto da maurivanin, Febbraio 19, 2008, 16:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maurivanin

Vorrei sapere se è possibile ringiovanire il telaio rovinato. Mi spigo meglio ho acquistato da poco una XR650 del 2001, il proprietario precedente evidentemente l'ha usata parecchio off-road e non aveva le protezioni per il telaio e quindi si è usurato con l'attrito degli stivali. Si può fare qualcosa per rimediare ?

grazie

Webbo

se la vernice si è rovinata o la togli tutta, o la rimetti o copri con adesivi robuste o protezioni in alluminio.
la buona notizia è che essendo alluminio il telaio non farà ruggine
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

per rimettere la vernice devo sabbiare tutto ? posso verniciare solo la zona rovinata ? lo stesso vale per i carter ? sono da sabbiare e riverniciare ? e poi quanto mi durano ?

Webbo

se rivernici solo il telaio dove si è rovinato penso venga una porcata.. meglio tutto, ma costa..

per i coperchi carter, sabbiata leggera e riverniciata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurivanin

penso che per il telaio terrò così com'è o coprirò con dei paratelaio .....
non ho molti soldi da spendere ...

grazie mille !

rickyx

nel caso lo volessi fare, ti consiglio di non sabbiare il telaio d'alluminio, meglio sverniciarlo con sverniciatore e idropulitrice. occhio ai carter laterali che sono in magnesio. riverniciali accuratamente o si corrodono.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0