Menu principale

Portatarga Racetech devil

Aperto da Dk.Skart, Febbraio 19, 2008, 23:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

E poi scusate un attimo.... OMOLOGATO non vuol dire per forza che è A NORMA!!! o no?

La Racetech ha risposto la mia mail e quindi:

Filo Giallo ---> Massa (non il nero come si credeva)
Filo Nero ---> luce posizione
Filo Rosso ---> luce stop

Bracco

Citazione di: Azrael il Aprile 08, 2008, 19:04:07 PM
E poi scusate un attimo.... OMOLOGATO non vuol dire per forza che è A NORMA!!! o no?...........

Se il portatarga è omologato è a norma e stop.

In commercio si trovano poi anche componenti separati che singolarmente possono o meno essere a norma.

Per esempio si può comprare la gemma omologata, con posizione, luce targa e stop che se montata su un portatarga troppo inclinato vanifica l'omologazione nel suo complesso.

Oppure si può prendere il portatarga omologato, tipo il racetech, e montarlo su un parafango che"spara in alto" e anche in questo caso và tutto in malora.

Sono stato spiegato.  ;)

Salut

MarcoVR

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Azrael

Capit!

Cmq non mi ricordo chi me lo chiedeva ma la risposta è: si!  ;D
La domanda era se quei due buchi che ci sono sotto il portatarga servono per far passare i fili delle freccie nelle canaline superiori!
Ieri sera le ho fatte passare ed ora passano insieme ai cavetti della luce stop!

Mura

..ritiro su questo 3D perchè avrei anch io intenzione di farmi il Devil....

...ho riletto tutta la discussione, spero che la cosa non mi sia sfuggita, la mia domanda è la seguente: ho visto e letto che del Devil esiste una verisone omologata (per l uso stradale) e l altra no...

la differenza tra le 2 sta solo nel fatto che la "gemma" faro dell omologata riporta sul trasparente le diciture inerenti l omologazione e i led per l illuminazione targa (quest ultimi presumibilmente non presenti sulla versione non omologata?) o le 2 versioni presentano anche una differente angolatura del corpo stesso, con la versione omologata con il supporto targa più verticale?  :o

Webbo

la differenza se non erro è solo l'inclinazione, uno a 45° e uno a 30°
il corretto è il 2°
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Esatto io ho quello inclinato di 30° ma non ha la gemma..... comunque la cosa più importante è la giusta inclinazione, per la gemma di solito sorvolano ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Mura

ciao Fede hai la gemma senza codici omologativi e senza luce targa?

Ghino

Io per mia esperienza dico....
Che sui vari siti danno per omologato, il risultato è che poi la luce è omologata il porta targa spesso ha un'inclinazione non proprio da codice della strada...ed infatti apri la confezione una volta a casa e lo scopri da solo ;)

fede954

Citazione di: Mura il Gennaio 10, 2011, 23:34:55 PM
ciao Fede hai la gemma senza codici omologativi e senza luce targa?

Se intendi il "vetrino" del fanale (il mio è rosso ma lo fanno anche trasparente) ha i codici di omologazione e in basso ha una finestrella trasparente per la luce targa ;)
Non ha la gemma catarinfrangente...
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Mura

quindi, ricapitolando, il tuo non è omologato per qual che riguarda l inclinazione, ma il fanale con relativo trasparente è lo stesso della versione omologata, giusto (quindi con relativi codici e codicini stampigliati)? ???

...che poi non ho ben capito una cosa: l inclinazione (espressa in gradi) viene misurata rispetto alla verticale o all orizzontale? perchè se rispetto all orizzontale, il piu inclinato tra le 2 versioni è quella da 30°, e il Web poco sopra asserisce che la versione "corretta" con l inclinazione opportuna, a livello di codice della strada, è proprio la seconda tra quelle proposte, cioè con inclinazione da 30°.......

a questo punto mi sorge spontaneo pensare che si parli di inclinazione rispetto alla verticale, visto che cosi facendo la versione da 30° sarebbe quella in cui la targa è piu vicina alla verticalità e quindi meglio visibile e leggibile......

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Il mio è quello omologato sia per il fanale che per l'inclinazione che come dice il buon webbo si misura dalla verticale ::)
Detto questo sappi che la targa non viene praticamente illuminata e che manca la gemma, quindi se trovi il pignolo ti può comunque rompere le balle......

Mura

ok, ho capito quale dei 2 acquistare............ ;)

Bracco

Il 30° è quello omologato.

Ricordate che servirebbe anche il catarifrangente per comnpletare l'omologabilità.  ;)

Salut